1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Normanni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da ruten_ita, 23 Luglio 2013.

  1. ruten_ita

    ruten_ita

    Registrato:
    21 Gennaio 2013
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +15
    Ragazzi ma qualcuno è riuscito a trasformare la cultura provinciale (giocando i norse) da quella base a normanni? In una partita recente ho creato il regno nordico di Sicilia; ma l'unica cosa che mi viene è quella di convertirmi alla cultura italiana; forse serve un substrato franco o giù di lì?
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Sì io ci sono riuscito più volte anche se non ho mai prestato molta attenzione a come avveniva. Comunque, cercando tra i file di gioco ho trovato questo testo nel file "oldgods_culture_conversion":



    Se interpreto bene, credo che tu debba essere norse in una provincia con cultura frankish, breton oppure occitan, deve essere prima del 1150 e a quel punto dovrebbe attivarsi un evento che fa convertire una provincia dalla sua cultura a norman. Quindi, tra le decisioni dovrebbe comparire la possibilità di far imbracciare la cultura normanna al tuo sovrano.
    La religione mi pare sia irrilevante.

    Ciao
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sui giochi Paradox con "cultura" si intende il gruppo etnico.
     
  4. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Allora secondo paradox la cultura normanna in sicilia non poteva esistere!?!?!?!?
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677

    Sì che possono esistere i normanni in Sicilia ma devi prima "fare un pit stop" in Francia per poter attivare la decisione. Non scordare che nella realtà i normanni che invasero la Sicilia provenivano proprio dalla Normandia.

    Ciao
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E tant'è che in Sicilia i normanni arrivarono da invasori e certo non cambiarono l'etnia/cultura del regione. ;)
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma è così figo avere i vichinghi, chi mai vorrebbe i banali normanni? :asd:
     
  8. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    l'etnia no la cultura si, infatti si parla di architettura, ecc. ecc. arabo/normanna, ed i regnanti cambiarono lo loro personale cultura da essere chiamati gli emiri bianchi...
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Un cosa è avere una influenza, un'altra è cambiare la cultura di una provincia. ;)
     
  10. ruten_ita

    ruten_ita

    Registrato:
    21 Gennaio 2013
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +15
    alla fine i normanni sono vichinghi un po' latinizzati; comunque sono riuscito ad ottenere la normanizzazione nella nuova partita; ne sono abbastanza appagato XD
     

Condividi questa Pagina