1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non esiste solo la conquista

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Daniel Morrison, 21 Settembre 2012.

  1. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Esistono sicuramente altri modi con i quali si riesce a "vincere" e quindi a diventare superpotenze, che ne dite di fare una sorta di elenco-guida? Per esempio si può benissimo diventare una superpotenza commerciale e controllare economicamente il proprio continente.
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Potenza coloniale
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Matrimoni a raffica
     
  4. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    intendi potenza nel senso di grandi territori? c'è anche il dominio economico. Con uno staterello anche monoprovincia puoi aspirare a diventare il più ricco del mondo
     
  5. davide 94

    davide 94

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    101
    Ratings:
    +0
    salvo poi essere annesso dal primo blob di turno :contratto::contratto:
     
  6. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Monoprovincia con una miriade di satelliti, con il mecleburgo ho come fantoccio tutta l'europa.
     
  7. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Intento appunto diventare una superpotenza attraverso commercio o diplomazia insomma utilizzando metodi diversi dal solito "conquistiamo tutto"

    PS
    Ho una domanda, ma per conquistare un CoT basta avere il monopolio su di esso o si intende proprio conquistare la provincia?
     
  8. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    allora, se intendi commercialmente tu puoi ottenere il monopolio del CoT, il quale però rimane alla nazione che lo possiede, oppure puoi sottometterlo per via militare, nel qual caso diviene tuo
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ricordando che se il CoT non è tuo possono embargarti in qualsiasi momento.
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Il che succede quando hai un monopolio o hai cmq buoni piazzamenti...
    Cmq se non faccio il conquistatore mi concentro sul commercio.
     
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Che suono soave per le mie orecchie :asd:

    Quoto pienamente, questa è pure il tipo di partita che preferisco, non sono tipo da fare a sportellate per conquistarmi un'impero.
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Quindi Portogallo powa? :D
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Preferisco le classiche Spagna e Gran Bretagna, danno senso di potenza quando spadroneggiano, però nazioni come Portogallo, Danimarca, Hansa o Venezia non sono affatto da denigrare :D
     
  14. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Io ho fatto una partita col l'Inghilterra, ho subito riunito la Gran Bretagna e venduto gli stati in Francia per togliermi dalle palle i problemi con il resto d'Europa. Ho fatto ricerche il prima possibilie per essere il primo a poter colonizzare, sono riuscito a conquistare TUTTO il NORD AMERICA, e ripeto, TUTTO, ogni stato colonizzato senza fare nemmeno una guerra. Dopo di che ho spostato la capitale a Manatthan e le mie entrate sono diventate mostruose!! L'inghilterra l'ho liberata poi come vassallo, cosi non devo più pensare all'Europa!
    Ora che ho tutti gli stati del nord america, posso tranquillamente cercare di conquistare anche il sud, diviso in tante colonie di tanti stati!
     
  15. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Questa è la prima volta che la sento, posteresti qualche screen? sono curioso!
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Beh si non si vede tutti i giorni, in quella situazione si puó pensare che gli USA si sono ribellati sono diventanti un regno unito e hanno vassalizzato gli inglesi :asd:

    Matteo ora che sei nazionalizzato in America potresti diventare USA? Non ho mai pensato di fare una cosa simile in una mia partita... :)
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Anche io lo feci, però avevo spezzettato l'UK in Scozia, Galles, Irlanda e Inghilterraland
     
  18. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    sono l'unico che morirebbe prima di spostare la capitale dall'Europa? per quanto possa conquistare oltreoceano il Vecchio Continente rimane sempre il centro del mio impero in qualsiasi caso
     
    • Like Like x 1
  19. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Concordo! Poi dai Londra è sacra!
     
  20. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    E' vero, credetemi anche la mia è stata una scelta dura, cambiare la capitale non è stata una scelta facile!
    Però ne valeva la pena, avevo un continente interamente mio e avevo un sacco di entrate da tariffe, più che da produzione e commercio... Appena ho spostato la capitale, mi sono visto arrivare soldi a palate. Quindi ho deciso che potevo anche lasciare l'isola della gran bretagna sotto il controllo dell'Inghilterra (vassallo) e io occuparmi sono dell'america. Ora sono situato solo in America ma il mio stato si chiama ancora Gran Bretagna, mi sapebbe piaciuto potermi chiamare USA, infatti in qualche discusisone avevo già fatto questa proposta per il Markenos mod 0.6.
    Vi posto volentieri lo screen, però non mi ricordo dove trovarlo una volta che ho fatto F12! Dove lo trovo? :(
     

Condividi questa Pagina