1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nome Clan - Step 2: 'Ste Bande Nere...in inglese o italiano ?

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 2 Agosto 2013.

?

"Bande Nere" o "Black Bands" ?

  1. Bande Nere

    80,0%
  2. Black Bands

    20,0%
  3. Per me è indifferente.

    0 voti
    0,0%
  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sia che si scelga il nome militaresco o quello senza riferimenti militari, preferite la dicitura "Bande Nere" in italiano o in inglese "Black Bands" (dicitura presente su wiki in inglese alla voce Bande Nere di Giovanni de Medici) ?

    Il voto non è anonimo, in modo da annullare voti di chi è estero al clan. Un solo voto a disposizione.
    Postate qui se volete motivare la vostra scelta.

    Aventi diritto al voto: @Darksky @Armilio @rawghi @Murphz @El Vise @marcatore @SilverFreak
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ho votato "Black Bands", anche se ammetto che ero altamente indeciso. La spiegazione è che, se si utilizza 15th Recon Battalion, è inutile mettere il callsign in italiano, se si mette 15° Battaglione Ricognitori, ha più senso finire con "Bande Nere".

    La scelta tra l'Italiano e l'inglese direi è quasi scontata, ci muoviamo in una community internazionale e forse l'inglese è l'unica soluzione. Molti clan italiani mantengono comunque il nome in italiano (San Marco, Ariete e così via), personalmente la scelta tra Black Bands e Bande Nere deriva solo dal, scegliamo il nome in italiano o inglese? Si possono anche mantenere entrambi i nomi, utilizzandoli di volta in volta in italiano o inglese, tanto all'inizio dubito avremo il sito del clan in inglese (o si?) quindi si può benissimo iniziare con 15° Battaglione XXXXXX (fanteria, ricognitori, parà o quello che è) "Bande Nere".
     
  3. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Bande nere in italiano mi piace troppo. è un nome e pertanto non sento la necessità di tradurlo. mi chiamo Riccardo e quando mi presento ad uno straniero non traduco il mio nome. poi se mi chiedono a cosa corrisponde allora traduco. Comprendo anche la scelta della traduzione ma visto che si chiede un parere... :)

    vinca il migliore :)
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ero inizialmente propenso sulla versione inglese ma poi ho votato per quella italiana. Vuoi mettere gli sfotto degli avversari tipo: "15° "Primaticcio" ", "15° Gambara", "15° San Babila" :asd:
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Anhe qui direi che possiamo dichiarare chiuso il sondaggio visto che con 4 voti su 7 vince l'opzione Bande Nere. Lo lascio tecnicamente aperto giusto per raccogliere l'opinione di chi non ha ancora votato.
     

Condividi questa Pagina