1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nome Clan - Step 1: Militaresco o no ?

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 2 Agosto 2013.

?

Nome clan militaresco o no ?

  1. Mi piacerebbe un nome militaresco

    80,0%
  2. No, voglio un nome senza riferimenti militareschi

    20,0%
  3. Per me è indifferente. Vanno bene tutti e due.

    0 voti
    0,0%
  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per il clan volete un nome militaresco o no ?
    Per nome "Militaresco" si intende qualcosa tipo 15° Battaglione "Bande Nere", o 15° Battaglione Fanteria "Bande Nere" oppure 15° "Bande Nere", 15° Ricognitori "Bande Nere" , etc etc.

    In pratica si antepone a quello che potrebbe essere un classico nome da clan ("Bande Nere") un prefisso che ne da un taglio più militaresco. Non militaresco potrebbe essere "bande nere" o "black Bands", dipenderà dall'esito del sondaggio Step 2.

    Nel caso di vittoria della scelta Militaristica ci sarà poi un ulteriore sondaggio per decidere il nome per esteso, ad esempio fra quelli proposti in alto come esempio o fra altri nomi.

    Il voto non è anonimo, in modo da annullare voti di chi è estero al clan. Un solo voto a disposizione.
    Postate qui se volete motivare la vostra scelta.

    Aventi diritto al voto: @Darksky @Armilio @rawghi @Murphz @El Vise @marcatore @SilverFreak
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2013
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho votato per il militaresco, anche se poi, in caso di vittoria di questa opzione, voterei nel successivo sondaggio per la scelta del nome completo per una opzione non molto pomposa e seriosa ma più "slim".

    Giochiamo ad un simulatore di combattimento terrestre quindi secondo me un minimo di riferimento militare nel nome ci vuole. Questa scelta non ci porta nel ridicolo/pomposo/serioso perché abbiamo il vantaggio di aver scelto un call sign o salcazzo si chiama, Bande Nere, che non è riferito ad alcun reparto italiano nella realtà. Quindi se qualcuno teme il rischio scimmiottamento direi che questo è già azzerato in partenza.
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2013
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ho votato per il militaresco anche io, come detto da Darksky, giochiamo al (non ad un) simulatore di fanteria e ho sempre preferito simularlo anche con questi dettagli. La mia idea per il clan è diventare una Realism Unit di Arma, come già ce ne sono tante, alcuni nomi? (basta fare una ricerca per "Arma 3 realism unit")

    72nd Airborne Realism Unit
    2nd Ranger Battalion Realism Unit
    1MSOB Realism Unit
    10th Mountain Division Realism Unit
    15th MEU Realism Unit
    e via così...

    mi viene difficile cercare la simulazione e poi chiamarmi con un qualcosa che ha poco riferimento al mondo militare...quindi, per quanto mi riguarda, scelgo qualcosa come: "15th Recon/Infantry/Airborne Battalion 'Black Bands'".

    Concordo comunque nell'utilizzare un callsign non presente nella realtà, rimanendo nel serio e cupo mondo dei nomi militari :)
     
  4. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    ho votato no xchè mi sembra troppo serioso e un nome corto fa più "brand" come certi acronomi di squadre speciali e noi come "bande nere" lo siamo x la storia del nome.

    comunque vincesse il militaresco andrebbe benissimo lo stesso.
     
  5. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Votato per il militaresco :)
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Direi che possiamo dichiarare chiuso il sondaggio visto che con 4 voti su 7 vince l'opzione militaresco. Lo lascio tecnicamente aperto giusto per raccogliere l'opinione di chi non ha ancora votato.
     

Condividi questa Pagina