1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

niubbissimo e fantocci

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da torriag, 4 Giugno 2009.

  1. torriag

    torriag

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    Come si fa a fantoccizzare???
    Io ad esempio non so come ho fatto ma mi è successo così...
    Stavo combattendo con l'etiopia mi hanno chiesto la pace regalandomi tutti i territori tranne la capitale ho accettato e poi ho dichiarato ancora guerra e me la sono presa... dopodiche se non ricordo male l'ho annessa... e ho avuto dal tempo 0 0% di partigiani...
    Ho fatto lo stesso con l'albania ma lì ho il 20% di partigiani...
    Qualcuno può spiegarmi come funziona la gestione della diplomazia e come farla...
    In particolare che differenza c'è tra conquistare annettere fantoccizare e quali sono i pro e i contro...
    Considerate che come da titolo sono niubbissimo
    Grazie a tutti!
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'attività partigiana dipende dalla regione. Ci sono interi continenti (africa in primis) dove l'attività partigiana è zero, altri (russia) dove è altissima.

    Se annetti un paese tutte le sue unità militari spariscono, e tutti i territori vanno a te. Un fantoccio invece conserva le sue unità, acquisisce tutte le tue tecnologie, e diventa tuo alleato e succube.

    PRO annessione: ti prendi i PI e le risorse, ma devi considerare che ne incameri solo la metà o un terzo

    PRO fantoccio: guadagni uno stato cuscinetto che produrrà unità militari per conto suo sfruttando tutta la sua PI
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Per fantoccizzare una volta che hai conquistato un certo numero di province di uno stato, vai su Diplomazia, clicchi su implora la pace. Lì clicchi su reclama ancora, vedrai che c'è una casella da spuntare che dice "riduci a fantoccio". Troverai anche scritto un "punteggio di guerra", per fantoccizzare serve il 70%, mentre per annettere uno stato devi conquistare tutte le rovince che danno dei punti vittoria.

    Se posso aggiungere

    PRO annessione: se non sbaglio solo le risorse prodotte sono 1/3, le industrie rimangono quelle

    PRO fantoccio: non hai problemi di partigiani, in base alla sua PI anche lo stato fantoccio ti potrà passare eventuali blueprints

    Io preferisco annettere, mi da più soddisfazione, ma a logica direi che per me l'ideale è se conquisti uno stato grosso tipo Germania conviene fantoccizzarlo, se ti prendi l'Albania invece annetti. Poi chiaro che non c'è una risposta definitiva, ognuno gioca come preferisce.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    No le industrie credo vengano dimezzate con l'annessione.
     
  5. torriag

    torriag

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    grazie a tutti!
    Altra domanda, sono mesi che ho conquistato l'albania e la grecia e sono ancora in stato di guerra con loro ogni tanto mi chiedono la pace offrendo solo un parte di territori quando già li controllo tutti...
    Cosa mi conviene fare?
    1) restare in guerra e far finta di niente
    2) annettere
    3) fantoccizzare
    Mi sembra che annettendo i partigiani tendano ad aumentare...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Certo che aumentano.

    Per l'Albania c'era un evento apposta, hai aspettato quello?

    Comunque restare in guerra non ha molto senso: le province "occupate" quasi non danno PI né risorse.
     
  7. torriag

    torriag

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    No ho attaccato nel '36...
    Quindi che dici annetto?
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    L'Albania io, pur essendo un fantoccizzatore, l'annetto sempre, anche se rompe abbastanza con i partigiani.

    Onestamente come fantoccio mi sembra veramente inutile, non ha un'esercito ed anche arrivasse a farselo sarebbe insignificante.
    L'unica risorsa utile che possiede è un pò di petrolio ma ad aaspettare che ne metta da parte 1000 unità per poi passarti il resto diventi vecchio.
    Alla fine ritengo più utile prendermi da subito quelle poche gocce di petrolio che ottieni annettendola e piazzando a Tirana una garrison con polizia.

    Oltre tutto tornerà molto utile quando inizierai la campagna di Jugoslavia.
    Piazzi qualche divisione a Tirana e queste tengono impegnate forze Jugoslave mentre tu cali dal Nord.
     

Condividi questa Pagina