salve a tutti...gg stavo giocando a DD con l'america e mi ritrovo nelle condizioni ideali x effettuare uno sbarco in pompa magna in normandia contro le divisioni tedesche.Fin qui tutto bene ma ben presto mi accorgo ke le mie forze aeree non sono in grado di attaccare le coste francesi xkè troppo lontane le basi (ke sono in islanda ).Perciò penso di seguire la realtà storica dei fatti e piazzare la mia bella aviazione in Inghilterra, ma...questi bas****i degli inglesi nn mi consentono di trasferire il tutto (e ho pure il libero acceso delle forze militari nei loro territori)...come posso fare?è successo anke a voi?c'è modo di piazzare l'aviazione in inghilterra oppure devo attaccare qualke paese dell'asse(italia x esempio ) Grazie e un saluto a tutti Wolf
forse perchè le basi sono troppo piccole? però è strano, a me non è mai successo con l'Asse o l'URSS.. però non ho DD..
hai provato se puoi mettere gli aerei in basi dei tuoi alleati come sudafrica e australia come prova?è molto strano che non lo fa
prova a iniziare un'altra partita con gli usa nel 44 e prova se puoi mandare i tuoi aerei in inghilterra(come prova) hai modificato qualcosa del gioco?
Quando hai joinato gli alleati eri alleato con altre nazioni già, che non erano tuoi puppet (tipo Liberia e Filippine) ? O l'alleanza è dovuta a un alleato comune ma non hai joinato direttamente gli alleati (es eri alleato con la svizzera per arcani motivi e i tedeschi dichiarano guerra alla svizzera) Perchè in tal caso mi sembra sia normale che non si scambia il military access.
per qwetry: nn ho cambiato nulla nel gioco per cohen:iniziando con l'America nel '39 nn ero alleato con nessuno,tranne i miei cari puppet ...ora sono nel '42 e volendo sbarcare in Normandia mi volevo assicurare un forte supporto aereo, ma:l'Inghilterra si rifiuta di allearmi con me( e di farmi entrare nella sua alleanza); e in secondo luogo pare ke il mio "libero accesso" all'Inghilterra non abbia alcun effetto o significato ...è a dir poco strano...cmq proverò a cominciare nel '44 e fare come hai detto te qwetry. grazie dell'aiuto Wolf
ma non sei alleato dell'inghilterra?se non siete alleati forse è normale che non ti fa usare i tuoi aereoporti.io non ho mai usato gli alleati,e quando ho avuto bisogno dei aereoporti degli amici me li hanno sempre concessi,ma erano sempre alleati
appunto, prima ti ci devi alleare e poi puoi usare tutte le basi in territorio alleato che vuoi.. adesso non so come funziona con gli USA, non ci ho mai giocato.. il Giappone ti ha già attaccato? perchè, storicamente, subito dopo ti dichiarerà guerra la Germania ed entri a far parte degli Alleati..
Perchè con il libero accesso (mi pare) le truppe non possono stazionare in quel territorio, ma solo passarci attraverso, mentre da alleato possono presidiarlo...
è strano xkè i giapponesi mi hanno attaccato! ma nn sono entrato a far parte degli alleati e l'inghilterra si rifiuta di stringere un alleanza cn me...:humm: tutte a me capitano aò!!!
no x niente...ho fatto tutto secondo i fatti storici. eppure l'inghilterra nn si vuole alleare, mi lascia fuori (ci manka ke mi dikiara guerra ).Inutile dire ke lo sbarco ke ho effettuato è stato un fiasco...le forze tedesche mi aspettavano, ma fatto ancor peggiore, la mia aviazione era bloccata in Islanda senza ke io potessi fare niente ...mi vendikeròòòòò!!! .
le mie relazioni con l'inghilterra sono piuttosto buone...cioè nn è ke mi è ostile ma neanke tanto amica, cioè si limita ad avere qlke scambio commerciale e a darmi il libero accesso militare ai suoi territori...(quasi quasi la invado )