1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

New Book

Discussione in 'Media' iniziata da skuby, 8 Febbraio 2006.

  1. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    L'altro giorno grazie ad un link passatomi da Rokossovsky mi sono imbattuto in questo libro, il quale, nonostante io sia un appassionato del fronte russo mancava nei miei preziosi archivi
    [​IMG]

    Sabato sono uscito e, avendo la fortuna di abitare a milano mi sono recato alla libreria militare e l'hop acquistato.

    Beh per chi è appassionato del fronte orientale questo libro è fondamentale presenta oltre ad un riassunto molto ben fatto dei 4 anni di guerra e anche (udite udite) un resoconto dettagliatissimo divisione per divisione della sua storia e dei relativi comandanti e dei teatri in cui è stata impiegata (già questo da solo varrebbe il prezzo del libro).
    Il tutto poi è corredato da una spettacolare bibliografia di riferimento e da schemi divisionali che rappresentano l'organigramma di tutte le evoluzioni delle divisioni nel fronte orientale (in questo modo per esempio diventa molto semplice capire la differenza tra un corpo corazzato russo e una divisione panzer).

    Un acquisto obbligato davvero!!
    con un prezzo anche accettabile 50€

    per chi ne volesse sapere di più
    http://www.aberjonapress.com/catalog/slh/book.html
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    la libreria militare è veramente un gran posto,
    darsky è quel negozio cui ti dicevo qualche mese fa...
    il problema è non avere mai abbastanza tempo per leggere tutto quello che uno desidererebbe
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    dai mcgerm un giorno ci diamo un bell'appuntamento li e disquisiamo di libri :)

    p.s. tuttavia solitamente i libri li compro negli states dove costano un terzo
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    skuby io e te è da mo che dobbiamo trovarci per una birra e poi non combiniamo mai, chissà che una volta non si riesca veramente e non si coinvolga qualche altro milanese o perlomeno lombardo :p
     
  5. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Porc*** :mad: ...voi non sapete quanto masticare poco l'inglese sia una sofferenza in questo senso ...il 90% della produzione bibliografica "militaresca" (che siano saggi o memorie, etc. è indifferente) col cavolo che la traducono in italiano...:piango:(e lo posso anche capire).

    Vabbuò...almeno son lieto che i miei link siano utili ;).
     

Condividi questa Pagina