1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diplomazia Neutralità (Dubbi) Tfh

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da turk75, 11 Aprile 2013.

  1. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    Ciao qualche dubbio sulla neutralità giocando a Their Finest Hour

    Emersi con piu prepotenza nella partita suicidio che sto facendo con la Cina Comunista.

    Ora nulla da dire sulla neutralità di un paese estero, che si può abbassare alzando la sua minaccia (threat) dal pannello spionaggio, essendo le due variabili una l'opposto dell'altra in sostanza.

    Rimane il problema di come abbassare la propria di neutralità partendo da un piccolo paese, non schierato e con neutralità alta di partenza (99)
    Questo x poter muovere qualcosa nella diplomazia non solo guerre sia chiaro...

    Ora leggendo altri post ho visto che ci sono vari metodi ma qui sorge il problema:

    * Abbassarla costruendo unità militari
    A parte che si tende cosi piu ad alzare il proprio threat che abbassare la neutralità (che cmq scende anche se di poco), il problema rimane che con un paese piccolo non si han tutte quelle risorse per sfornare unità su unità a tal scopo e anzi è l'ultima delle necessità

    * Abbassarla mobilitando
    O si mobilitano tante unita e torniam su, oppure scende di poco e nulla nei piccoli paesi

    * Abbassarla stringendo alleanze
    Peccato che per stringere alleanza serve che col paese target tu abbia una neutralità di 25 o 50 non ricordo esattamente...

    * Abbassarla entrando in una fazione
    Serve che tu abbia oltre che schieramento verso quella fazione (e ok) anche neutralità a 25 o meno

    * Abbassarla garantendo l'indipendenza di altre nazioni e/o facendo embarghi
    Anche qui viene richiesta una neutralità di 50 o meno (se non ricordo male)

    Insomma è come il cane che si morde la coda, devo avere la neutralità bassa ma per abbassarla devo fare cose che richiedono che abbia gia la neutralità bassa! ihihih

    Da quel che leggo nelle exp precedenti c'era in Spionaggio domestico un'opzione per abbassare la propria neutralità me in tfh non c'è o almeno non lo trovo proprio.

    In certe situazioni come la cina ci si ritrova a non potere fare davvero nulla anche alzando il threath di tutti i paesi confinanti si arriva a una neutralità max di 80 (troppo alta)....

    Sbaglio qualcosa????

    Ok esiste anche il cheat noneutrality o l'editing di save ma son mezzi estremi e tolgon un poco il gusto....
     
  2. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Io ho trovato un evento con il portogallo che mi portava a 17 (prepare for war), solo che poi ho dovuto aspettare per abbassare ancora la neutralità. Però il gioco mi è stato passato, quindi non so quanto sia reale/modificato.
    Sta di fatto che sì, con le piccole nazioni è dura dichiarare guerra prima della seconda mondiale.
     

Condividi questa Pagina