1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navi pesanti

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da osama99, 28 Marzo 2017.

  1. osama99

    osama99

    Registrato:
    6 Marzo 2016
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Ho notato da un po' che le navi pesanti nei mari chiusi le prendono di santa ragione, soprattutto se combattono contro le galee. Una battaglia mi ha particolarmente sorpreso: avevo circa 10 navi pesanti, una ventina di trasporti e circa 30 galee. Stavo affrontando una flotta ottomana di pochi trasporti e 18 galee, nè la mia nè la loro flotta avevano l'ammiraglio, si combatteva nell'Egeo e pensavo che alla fine gli avrei affondato mezza flotta, ma mi distraggo un attimo per un assedio e tornando alla battaglia noto che gli ottomani se la svignano, perdendo solo 2 galee, ma distruggendomi 6 navi pesanti. Dite che è normale?
     
  2. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    si. la meccanica è esattamente questa. In mari profondi Pesante vince, in mari bassi Leggero vince.
     
  3. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Sisi, le galee sono navi da mare chiuso (tipo mediteranneo per intendersi) mentre le pesanti da mare aperto (Oceano). :cool:
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Per essere precisi, come scritto sulla Wiki ufficiale, le galee hanno un bonus del 100% nei mari interni che sono i seguenti:
    • Mediterraneo e Mar Nero
    • Mar Baltico
    • Mar Rosso e Golfo Persico
    • Mar Giallo, Mar Cinese Orientale e costa della Cina lungo il Mar Cinese Meridionale
    • Mar del Giappone
    • Mare di Ochotsk
    [​IMG]
     
  5. osama99

    osama99

    Registrato:
    6 Marzo 2016
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Sapevo già del bonus alle galee nei mari interni, ma la cosa continua a sembrarmi strana: le navi pesanti che utilizzavo avevano 40 cannoni ciascuna, mentre le galee ne avevano molti di meno. Ma la cosa ancora più strana è che le galee nemiche hanno lasciato completamente stare i miei trasporti. Distrutte le navi pesanti gli ottomani si sono ritirati. Forse i programmatori hanno deciso che le navi pesanti hanno una "priorità di targeting e affondamento" maggiore rispetto a tutti gli altri tipi di navi?
     

Condividi questa Pagina