1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marina Navi ARD

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da supertramp, 21 Agosto 2016.

  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Come funzionano? Da alleato ho fatto arrivare il mio primo ARD, dopo lunga e penosa navigazione, nella base che mi interessava, però non riesco ad assegnarcici navi, posto immagine.

    Immagine 1.jpg

    Come vedete, quel LSI(L) non può essere riparato nel bacino perchè quello proprio del porto della base è troppo piccolo; ma l'ARD ha una capacità di 55000 tonnellate, quindi ci starebbe decisamente comodo, ma non riesco a selezionarlo. Ho provato a disbandare o mettere in TF l'ARD ma nulla cambia, dove sbaglio?

    Immagine 3.jpg
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Per usarlo basta che è dispandato nel porto e quando devi riparare una nave schiacciatno i vari tipi di riparazione esce fuori repair ship, che mostro di nave comunque , il povero Giappone ne ha una di soli 3k di tonnellate.
     
    • Agree Agree x 1
  3. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Confermo: deve essere "disbandato" in un porto, meglio se di grandezza 7 o + e con HQ navale ecc ecc. Quando metti le navi in riparazione, il bacino di carenaggio mobile viene automaticamente attivato.
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Boh, a me non funziona, proverò a vedere nei prossimi turni. Attualmente è in un porto 7 con HQn ma niente.
    Grazie comunque per le risposte, farò sapere.
     
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    I tender ARD riparano i float damage.


    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2990845 (Ship Repair Guide)

    Table F: Normal integrity damage of combat vessels repairable by repair ships


    AD – DD/DE/APD/DMS/DM/AVD/E/TB/KV/PF/PB/PC/SC/AM/ML
    AG – DE/APD/DMS/DM/AVD/E/TB/KV/PF/PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc
    AGP – PT/MTB/MGB/PB/PC/SC/AM/ML/HDML/YP/YMS/AMc
    AR – all ship types
    ARD – flotation damage only to all ship types but only 1 ship at a time is repaired
    AS – SS/SST/SSX

    Exemplar F: A mineweeper (AM) with 39 “normal” engine POD (point of damage, ndr) will receive IRP (integrity repair point, ndr) from an AD, AG, AGP or AR. A submarine with the exact same damage will receive IRP only from an AR or AS.


    Table G: Major integrity damage of combat vessels repairable by repair ships

    AD – PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc
    AG – PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc
    AGP – PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc
    AR – PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc
    AR – all ship types sized DE and above provided the aggregated major IR damage does not exceed 5 POD
    ARD – flotation damage only to all ship types but only 1 ship at a time is repaired

    Exemplar G: A heavy cruiser with 3 “major” engine POD will be repaired by an AR. If it had 6 “major” engine POD, it could not be repaired by the AR.
     
  6. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Forse ho capito il problema; l'ARD ha 1 punto di system damage, ma da quanto leggo dalla fantastica guida postata da @cohimbra la riparazione può partire solo da navi "undamaged"; aspetto quindi un paio di giorni per le riparazioni poi controllo.
     

Condividi questa Pagina