1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nauru,o il moderno nazismo Australiano

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Rio, 31 Agosto 2018.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Avrete tutti sentito parlare della geniale idea australiana del "no way", ovvero di come il governo australiano porti tutte le navi migranti su un territorio non australiano e da lì "smisti" i profughi.
    Bene, quello che succede è totalmente diverso.
    Gli australiani hanno creato a Nauru un vero e proprio campo di detenzione, con lo scopo di "spaventare coloro i quali vogliono intraprendere la traversata verso le coste australiane"
    https://www.theguardian.com/world/2...-nauru-australias-dumping-ground-for-refugees
    Ovviamente le comunicazioni in uscita dall'isola sono strettamente controllate, e per accedere all'interno dell'isola è necessario un visto che "casualmente" il governo australiano non concede.
    Opinioni?
     
    • Agree Agree x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Dipende, quanti morti in mare per naufragi?
     
  3. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Contando che Timor dista circa 1000 km dalle coste australiane, e che gli australiani li reputo un popolo di merda, direi che non si sapranno mai
     
    • Agree Agree x 1
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quali guerre ci sono nel pacifico, per spingere simili ondate di profughi ? Ah già, c'è l'Isis nelle Filippine e in India...
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma ci arrivano col gommone dalla Libia circumnavigano l'Africa oo usan lo stretto?
     
  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    • Funny Funny x 2
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Beh, direi che dato che non è una cosa fatta ieri e lo sanno in molti ma nessuno ha mai dichiarato guerra all'Australia e il loro posto all'ONU c'è ancora, a parte l'indignazione, non c'è molto altro da dire...
    Posso dire di essere d'accordo o meno, ma con la mia opinione, mia e quella di molte altre persone, ci (gli australiani) si puliranno allegramente il cu..
     
    • Agree Agree x 1
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    https://www.ilpost.it/2015/04/22/immigrazione-australia/

    Da come la mette questo giornale di parte è geniale, complimenti agli australiani , per tutte le vite che stanno salvando in questo modo.
    Oltretutto costa molto meno che a noi 300 mln alla flotta vs 5 mld ai centri acoglienza (e loro hanno una costa molto grande).
    Insomma bravi ,allo stesso tempo però dovrebbero aprire le loro frontiere via aereo e garantire visti in maniera giusta a chi vuole stabilirsi da loro per lavorare legalmente

    no way via mare = d'accordissimo, no way in ogni caso = follia
     
    • Funny Funny x 1
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Sono un popolo di rompicoglioni incivili gli australiani


    Ho avuto persone a me vicine che decisdero una decina di anni fa di trasferircisi. Una follia ottenere la possibilità di abitarci, una roba da non credere.
    Veramente demenziale.
     
  10. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ogni nazione dovrebbe avere il diritto di difendere i propri confini e decidere solo lei chi può e chi non può entrarvi tanto per chiedere rifugio che per lavorarci. In questo l'Australia è fortunata per la sua conformazione geografica, ma a parte questo concordo con la sua politica.
     
    • Dislike Dislike x 3
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  11. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Il discorso è semplice, l'Australia come l'Europa è un bel posto, altissimo tenore di vita, diritti civili, lavoro e sicurezza, tutti vorrebbero andarci a vivere, come in Europa. Lo stesso accade con i messicani che vorrebbero trasferirsi in massa negli USA o in Canada.
    Se gli australiani lasciassero entrare chiunque sarebbe il caos nel giro di pochi anni, come per l'Europa o gli Stati Uniti o casa mia o casa vostra se facessimo entrare 200 persone di colpo e dovessi garantire vitto e alloggio.
    Basta fare gli ipocriti, un paese non può accollarsi il mantenimento di tutti gli altri, questo è il prezzo che dobbiamo pagare per la sovrappopolazione.
    Detto questo l'Australia poi è un paese indipendente che non deve condividere la sua sovranità con nessuno e il loro governo fa quello che è giusto per mantenere la sicurezza, in tutti i sensi, del proprio popolo.
     
    • Like Like x 2
    • Dislike Dislike x 1
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Forse non hai capito. Sono folli.

    2 persone sui 45. 1 figlio sui 12.

    Parlano perfettamente inglese. Hanno già una casa di proprietà da lungo tempo in Australia. Hanno già ben prima di arrivarci un lavoro e con un reddito di ciascuno ben sopra la media.

    Una rottura di cazzo infinita e, sotto certi aspetti, vessatoria.


    Non so ma se si trasferisse in Italia una coppia di professionisti dagli USA con una bella casa da 5-6 anni in zona residenziale di Milano, con già due lavori pronti e ben remunerati.
    Ecco se noi in Italia gli rompessimo il cazzo saremmo tutti a dire che siamo un paese di coglioni.

    Appunto.


    Poi che la coppia di americani avrebbe dei problemi lo do per assodato vista l'efficienza della PA ma non è un ostacolare indotto dallo Stato proprio come politica.



    Poi vabbè ognuno la pensa come vuole. Io lo trovo folle. Tutto qui.
    Personalmente, anche se l'Australia fosse stata per qualche mio fetish particolare il mio sogno, ecco, al loro posto avrei mandato bellamente affanculo la terra dei canguri

    Ma si sa che il mio fetish è una francese vestita da Yamamoto che me lo succhia mentre osservo dalla finestra Calcutta che brucia. Il tutto con un forte odore di kebab.
     
    • Agree Agree x 2
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Concordo in toto solo con l'erba al posto del kebab e una divisa Hugo Boss al posto di Yamamoto
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'australia fa pagare un prezzo assurdo (in termini di tempo, esami, lavoro agrario ecc..) a chi la vuole trasferirsi, sono STUPIDI.
    Ma ci sta, che facciano ciò che gli pare...

    Io farei venire chiunque in un paese veramente libero, senza sussidi o aiuti per i nuovi arrivati, come nell'america dell'800.
    L'unica cosa che potrebbe essere sensato inserire come limite è una fideiussione di 10/20/150 mila euro per immigrato
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    L'unico posto che ha ancora gli indiani è l'India e sono un po' moltini per rubargli la terra...
     
    • Agree Agree x 1
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    È la seconda volta oggi che ti smentisco con la mia guerra ahahahahahahah
     
  17. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Scusa ma sto lavorando e sono parecchio incazzato, ma non ci ho capito una mazza di quello che hai scritto, preferisco aspettare il turno, possibilmente prima di Milan-Roma :kiss:
     
  18. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    bhe bhe, chiedilo ad un aborigeno o ad un lontano discendente aborigeno.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Credi che l'immigrazione in america fosse libera solo per favorire una sostituzione etnica nel far west?
    Mah, mi sembra azzardata come tesi.
    Tant'è che molti immigrati erano in servizio nella costa est e solo pochi andavano a ovest
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma tu la rubi agli inglesi, mica agli indiani!
     

Condividi questa Pagina