1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Napoleone a Tokyo - Patton (ALL) vs Elvis (JAP)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 7 Giugno 2012.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Avversario japs trovato sul forum Matrix. Finalmente potrò farmi una partita come alleato. Per un verso o per l'altro ho sempre dovuto interrompere quelle precedentemente iniziate.

    Il mio avversario è un francese (da qui il titolo del thread), di Parigi.

    Le HR sono le solite, che elenco qui velocemente:

    HR:
    1) Only allowed landings/invasions at dots/bases
    2) Full PP for transfer of units from restricted HQs (not only Kwantung Army)
    3) No air night attacks with <50 moonlight before 1943
    4) Night bombing can only be made at or above 3,000 feet
    5) Max sweep and CAP are at second best maneuver band
    6) Japanese submarines can only be equipped with the seaplane E14Y1 Glenn
    7) No parachute unit portion deployments and no para/invasion of non base/dot hex unless occupied by enemy
    8) No submarine invasions
    9) 6 PT's in a TF and no more then 18 per base
    10) Four-engine LBs cannot operate below 10,000 feet in naval attack missions
    11) The Malacca Strait cannot be crossed by surface ships of the Imperial Navy until Singapore has fallen to the Japanese player
    12) It is not allowed to either side the bombardment of the industry in Chinese bases
    13) Garrison limits must be observed (no evacuating Soerabaja to allow partisans to destroy the infrastructure)
    14) Only soviet units in soviet bases/territory

    Nessuna tattica prestabilita, per ora. Deciderò il da farsi solamente quando avrò capito che cosa ha in mente il mio avversario.
    La cosa certa è che cercherò di non essere troppo attendista ma di essere il più aggressivo possibile, come mio solito. Le partite giocate escusivamente sulla difensiva mi annoiano.
    A presto con il primo turno, ovvero il solito attacco su PH.
     
  2. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Subscribed! :)
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Peccato non aver capito che cercavi un jappo, pensavo volessi uno yankee.
    In bocca al lupo (il Giappone è il lupo ovviamente!) per la partita, ruberò sicuramente
    qualcosa anche da qui.

    PS un pò troppe bandiere biancorosse per essere in un covo di alleati, non trovi?:D
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    In effetti nella mia ultima richiesta non sono stato molto chiaro. Però cercavo un avversario japs da mesi e mesi. Peccato.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    7 dicembre 1941

    Poco prima dell'alba una tremenda esplosione sveglia tutta la base di Pearl Harbor e la cittadina di Pearl City. Un siluro, lanciato da un sottomarino nemico penetrato nella rada, colpisce la corazzata Maryland. Mentre i marinai scendono dalle loro cuccette e corrono ai rispettivi posti di combattimento, un'altra esplosione scuote la corazzata Tennessee. Un altro siluro è andato a segno.
    I due eventi sono di cattivo auspicio per una giornata che si rivela essere la peggiore nella storia degli Stati Uniti. La base di Pearl Harbor viene attaccata da 338 aerei giapponesi. Ne vengono abbattuti 7 (tutti Zero). Gli altri fanno sfracelli.
    Al momento una solo corazzata risulta affondata. Si tratta della Tennessee, che, oltre a quello lanciato dal sottomarino tascabile, riceve altri 3 siluri e 3 bombe.
    Le altre corazzate, però, non stanno per niente bene. Considererei praticamente persa l’Arizona (si è presa ben 5 siluri) e forse perse l’Oklahoma e la West Virginia. Sorprendentemente la California ha resistito bene, nonostante abbia ricevuto 4 siluri, 4 bombe da 800 kg e 4 bombe da 250 kg.
    Tra gli incrociatori vedo piuttosto male il San Francisco, colpito da ben 3 siluri, mentre gli altri, sebbene alcuni siano proprio conciati male, dovrebbero cavarsela.
    Gli aerei perduti non sono così tanti, solamente 26. Quelli danneggiati, ovviamente moltissimi, presto o tardi verranno recuperati.

    Sugli altri fronti tutto come previsto, con sbarchi nelle Filippine (Iba, Vigan, Aparri e Legaspi) e in Malesia (Kota Bharu).

    Nessuna operazione particolare. Per ora tutto nella norma.

    La mia aviazione in Malesia si è difesa come ha potuto ed è riuscita a piazzare due bombe sul Chokai. Non credo abbia subito grandi danni, ma è sempre un buon risultato.
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    7 dicembre 1941

    Poco prima dell'alba una tremenda esplosione sveglia tutta la base di Pearl Harbor e la cittadina di Pearl City. Un siluro, lanciato da un sottomarino nemico penetrato nella rada, colpisce la corazzata Maryland. Mentre i marinai scendono dalle loro cuccette e corrono ai rispettivi posti di combattimento, un'altra esplosione scuote la corazzata Tennessee. Un altro siluro è andato a segno.
    I due eventi sono di cattivo auspicio per una giornata che si rivela essere la peggiore nella storia degli Stati Uniti. La base di Pearl Harbor viene attaccata da 338 aerei giapponesi. Ne vengono abbattuti 7 (tutti Zero). Gli altri fanno sfracelli.
    Al momento una solo corazzata risulta affondata. Si tratta della Tennessee, che, oltre a quello lanciato dal sottomarino tascabile, riceve altri 3 siluri e 3 bombe.
    Le altre corazzate, però, non stanno per niente bene. Considererei praticamente persa l’Arizona (si è presa ben 5 siluri) e forse perse l’Oklahoma e la West Virginia. Sorprendentemente la California ha resistito bene, nonostante abbia ricevuto 4 siluri, 4 bombe da 800 kg e 4 bombe da 250 kg.
    Tra gli incrociatori vedo piuttosto male il San Francisco, colpito da ben 3 siluri, mentre gli altri, sebbene alcuni siano proprio conciati male, dovrebbero cavarsela.
    Gli aerei perduti non sono così tanti, solamente 26. Quelli danneggiati, ovviamente moltissimi, presto o tardi verranno recuperati.

    Sugli altri fronti tutto come previsto, con sbarchi nelle Filippine (Iba, Vigan, Aparri e Legaspi) e in Malesia (Kota Bharu).

    Nessuna operazione particolare. Per ora tutto nella norma.

    La mia aviazione in Malesia si è difesa come ha potuto ed è riuscita a piazzare due bombe sul Chokai. Non credo abbia subito grandi danni, ma è sempre un buon risultato.
     
  7. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Poteva andare peggio...anche se con solo 7 Zero abbattuti direi che l'aviazione imperiale proverà un secondo passaggio domani :S
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si potrebbe anche essere. Ma i piloti sono preziosi per i jap e spesso il secondo attacco non porta risultati apprezzabili rispetto alle possibili perdite aeree a cui si potrebbe andare incontro.
    Come jap ho provato una volta sola ad eseguire un secondo attacco (in WitP però, non in AE), con scarsi risultati.
     
  9. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Io invece, contro l'IA però, ho sperimentato un secondo attacco.
    Una decina di perdite, ma altre 2 corazzate affondate per certo.

    Comunque, visto le tue poche perdite aeree, credo che non tenterà un secondo attacco.
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Lo spero vivamente. Già alcune corazzate marcano molto male. Un altro attacco le manderebbe a fondo sicuramente.
    Andiamo ora a vedere cosa si prospetta per il futuro. Come alleato non è che all’inizio si possano fare grandi cose, ma, a mio avviso, bisogna cercare di difendere assolutamente alcune isole che sono importanti dal punto di vista tattico. Strategico meno, perché non è che perdendole si rischia di perdere la guerra, però se si riesce a mantenerne il possesso, si può continuare a tenere sotto controllo alcune vie di transito marittimo.

    La prima è Johnston I. L’atollo si trova tra le Hawaii e le Marshall. Perdendola i japs possono andare e venire verso Pearl Harbor senza essere avvistati.

    A San Francisco ho a disposizione il 34. US Infantry Rgt. E’ preparato per PH, ma avendo già oltre 500 punti AS a Pearl Harbor, posso dirottarlo altrove. Devo comunque prepararlo per l’imbarco e altrettanto devo fare per l’8. Reggimento USMC.
    Nel frattempo spero di riuscire a capire le sue intenzioni, ma le destinazioni più probabili saranno Johnston I, Palmyra e Canton I.

    I rinforzi britannici che invece, arrivano dall’Europa e dal Nord Africa saranno destinati all’India, a Ceylon ed alla Birmania.

    In Malesia, invece, ho deciso di ripiegare con il grosso delle forze verso Johore Bahru e Singapore. A Johore ci sarà la prima linea difensiva piuttosto consistente, mentre a Singapore spero di resistere quanto più a lungo possibile. Non lascerò comunque nessuna città indifesa, sperando che questo rallenti l’avanzata nemica.
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Lo spero vivamente. Già alcune corazzate marcano molto male. Un altro attacco le manderebbe a fondo sicuramente.
    Andiamo ora a vedere cosa si prospetta per il futuro. Come alleato non è che all’inizio si possano fare grandi cose, ma, a mio avviso, bisogna cercare di difendere assolutamente alcune isole che sono importanti dal punto di vista tattico. Strategico meno, perché non è che perdendole si rischia di perdere la guerra, però se si riesce a mantenerne il possesso, si può continuare a tenere sotto controllo alcune vie di transito marittimo.

    La prima è Johnston I. L’atollo si trova tra le Hawaii e le Marshall. Perdendola i japs possono andare e venire verso Pearl Harbor senza essere avvistati.

    A San Francisco ho a disposizione il 34. US Infantry Rgt. E’ preparato per PH, ma avendo già oltre 500 punti AS a Pearl Harbor, posso dirottarlo altrove. Devo comunque prepararlo per l’imbarco e altrettanto devo fare per l’8. Reggimento USMC.
    Nel frattempo spero di riuscire a capire le sue intenzioni, ma le destinazioni più probabili saranno Johnston I, Palmyra e Canton I.

    I rinforzi britannici che invece, arrivano dall’Europa e dal Nord Africa saranno destinati all’India, a Ceylon ed alla Birmania.

    In Malesia, invece, ho deciso di ripiegare con il grosso delle forze verso Johore Bahru e Singapore. A Johore ci sarà la prima linea difensiva piuttosto consistente, mentre a Singapore spero di resistere quanto più a lungo possibile. Non lascerò comunque nessuna città indifesa, sperando che questo rallenti l’avanzata nemica.
     
  12. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Il duo postare doppio può essere considerato decisamente "gamey" :asd:
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sto inondando l'etere di messaggi per confondere l'intelligence jap :)
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    8 dicembre 1941

    Oggi si è verificato un evento che non avevo ancora visto in WitP. Un sottomarino jap ha silurato un mio sottomarino, il Cachalot, al largo di Oahu, affondandolo.
    Ma si è poi verificato un fatto estremamente grave, in vista delle future operazione dell’intero scacchiere. La portaerei Enterprise è stata colpita con ben tre siluri dal sottomarino jap I-20, mentre era in navigazione verso sud.
    Nonostante gli enormi sforzi fatti dall’equipaggio, la portaerei è affondata. La commozione ed il dolore in patria sono grandi. L’opinione pubblica chiede a gran voce vendetta, ma, onestamente, c'è ben poco che posso fare al momento.
    Tutte le mie navi di superficie più potenti si stanno concentrando a Batavia ed a Brisbane. La Lexington ha preso a bordo il gruppo di F4F basato a Wake I. e destinato ad andare perso. Viste le perdite aeree subite con l'affondamento dell'Enterprise, ogni aereo imbarcato diventa prezioso.

    Una piccola soddisfazione arriva dai 3 bombardieri Sally abbattuti sopra Georgetown, ad opera dei miei Buffalo.
    Una misera consolazione, visto che poi è arrivata la notizia della caduta di Kota Bharu, Legaspi, Altimonan, Aparri e Vigan.
     
  15. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    La cosa negativa (per il jappo) e allo stesso tempo positiva (per te) è che quest'isola è nel
    raggio dei tuoi bombardieri, volendo puoi rendergli la vita impossibile, ho letto di molti giocatori
    giapponesi costretti ad abbandonarla dai continui raid di B-17. O sbaglio isola?
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    No è corretto. E' successo pure a me di arrivare li con la flotta e di dover vedermela con i bombardieri USA.
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    vivissime condoglianze, notizie come queste turbano profondamente il mio cuore alleato

    vogliamo la vendetta, mandagli doolittle!
     
  18. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Perdere la prima portaerei al secondo giorno di guerra.
    Abbiamo incominciato bene. :facepalm:
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    è un disastro. La guerra senza l'Enterprise non è la stessa cosa:(
     
  20. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Una partita Francia-Svizzera, non so per chi tifare.... dico solo che se il buongiorno si vede dal mattino Napoleone arriva a San Diego...
     

Condividi questa Pagina