1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mumbai sotto attacco

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Piccolo Messe, 27 Novembre 2008.

  1. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    100 morti e migliaia di feriti, teste di cuoio pronto a liberare gli ostaggi...

    Sembra una scenario di battaglia, ma come è possibile che così tanti miliziani hanno potuto coordinare un attacco così preciso e con così tante forze tutte assieme?
     
  2. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Io sono stato in India, e mi sembra più che possibile! Lo stato, almeno visivamente è assente, di solito è la gente che pensa a se stessa ed è lo spirito sociale a risolvere i problemi!
    Per esempio mentre stavo io persero i mondiali di Cricket e devastarano la casa dell'allenatore, per esempio se si creano ingorghi non ci sono vigili o polizia, ma si scende dalle macchine e ci si arrangia per sbloccare il traffico...
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mica è la prima volta...
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    no... ma qua pare che siamo arrivati ad un livello di guerriglia superiore
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Tensioni multiple:

    - casta contro casta (i Dalit ne hanno le palle piene)
    - religioen contro religione (i musulmani contro gli induisti e gli induisti contro i cristiani)
    - poveri contro ricchi (la "meravigliosa" crescita indiana è appannaggio di pochi)

    A questo punto è facile: arriva un tale musulmano pieno di soldi che non deve fare altro che sventolare denaro e belle parole di gloria alle orecchie di un povero dalit e vedi il Dalit diventare musulmano e attaccare i simboli dei ricchi (i grandi hotel).
     
  6. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Non credo sia andata così visto il livello organizzativo.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sì, l'attentato sembra essere stato ben organizzato. Non gesti di disperati
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ce n'è' centinaia di campi d'addestramento nascosti, in 6 mesi diventi un soldato decente e competente.
     
  9. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Bene 100 campi, in 6 mesi sei pronto, significa che sfornano un centinaio di martiri al mese....:eek:
     
  10. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    :contratto:
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Scusate, forse sono io che non riesco a informarmi bene, però non capisco il senso di uccidere 100 persone e di tenerne in ostaggio 200...su cosa si basa questa discriminatoria?
     
  12. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    non lo so... hanno parlato di una caccia agli americani e agli inglesi... forse in ostaggio sono per lo più loro

    gli scontri a fuoco con la polizia, hanno avuto come esito quel numero così alto di vittime, mi domando se la polizia indiana non si sia fatta prendere un po' la mano
     
  13. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Sì, hanno mirato soprattutto agli stranieri...
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Più che agli stranieri, proprio agli americani e britannici. Se dicevi che eri italiano ti salvavi,l'han fatto vedere non sò dove...:humm:

    O forse il contrario, visto che ci sono 7 ostaggi italiani.
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uno.

    E poi dove sta il problema? X tizi stranieri (pakistani mi sembra l'ideale) arrivano, reclutano i disperati di cui sopra, addestrano, organizzano e attaccano.

    Il fatto eclatante è che abbiano fatto un'operazione così grande a viso aperto. In fondo sanno che le forze indiane uccideranno tutti gli assalitori o quasi, bisogna che le ripercussioni politiche dell'atto siano molto grandi per controbilanciare la perdita.

    A tal proposito non capisco perché cercare solo inglesi e americani. Per vendicare l'Iraq? Penso di si altrimenti un altro movente (che so, cacciare i "capitalisti stranieri" dalla regione) avrebbe comportato l'uccisione di OGNI straniero. E se volevano solo americani e inglesi perché attaccare un posto di polizia e la stazione?

    Mi sembra un'operazione mista... Un po' contro il governo indiano in funzione separatista musulmana, un po' contro USA e alleati in funzione antioccidentale.
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    wow :p

    il cittadino italiano allora si può salvare dovunque dicendo "civis italianum sum" :contratto:
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In Europa ti danno l'aggravante...:contratto:
     
  18. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Hanno preso anche un centro di ebrei ortodossi, quindi il messaggio politico è forte. secondo me è un'attacco di stampo ideologico, ma comunque dietro imho c'è il pakistan... E' il solito discorso, questi poveracci si fanno manovrare da forze più grandi di loro, come i sauditi per esempio o i servizi segreti pakistani! C'è un'odio vecchissimo e fortissimo tra i due paesi, qualcuno è intenzionato a destabilizzare quella zona.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Obama ha promesso di punire il pakistan in periodo elettorale ma credo che ormai con tutti i problemi in casa è meglio lasciar perdere :facepalm:

    speriamo che non scoppi una guerra atomica fra India e Pakistan :eek:
     
  20. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    é possibile??? non sono molto esperto dell'aerea...
     

Condividi questa Pagina