1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multy requit 2.0 sondaggio restart

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da bacca, 8 Aprile 2013.

?

Che fare?

  1. Continuiamo ed eventualmente modifichiamo la difficoltà

    66,7%
  2. Rifacciamo la prima sessione

    33,3%
  3. Basta, mi sono rotto non giochiamo più! (opzione aggiuntiva oltre una delle altre)

    0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Visti i problemi della prima sessione facciamo un sondaggio.
    Il save può essere modificato nella difficoltà , lo abbiamo già testato.
    Nel caso di restart doc aveva espresso la sua paura per il bjb revenge, eventualmente è da considerare un aggiustamento di nazioni.
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Come dicevo altrove, sono per continuare e non sono intenzionato a ricominciare un nuovo multi
     
  3. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Lascio questo link per chi si volesse informare sulle implicazioni del giocare a hard piuttosto che a normal
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    infatti sarebbe sempre da fare i multy in hard!
     
  5. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Io per il momento mi astengo. Mi piacerebbe ricominciare (visto che ho avuto una prima sessione disgraziata a causa di una Scozia indomabile che non sono riuscito ad annettere) perché allettato dal giocare in difficoltá normal (con normal probabilmente avrei vita facile con scozia e irlanda) peró capisco pure chi non vuole tornare a riprendere ancora una volta da capo. In fondo vorrei far notare che (a meno di sviste clamorose della mia memoria) pure il vecchio multi era giocato in difficoltá hard e con AI aggressiva (perché sono le mie impostazioni standard di quando gioco in singolo e non mi ricordo di averle cambiate la volta scorsa). Mi astengo quindi dalla votazione, come deciderete a me andrá bene.
     
  6. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Assolutamente no, il vecchio multi era impostato su normale
     
  7. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    ne sei certo? devo controllare i save ma proprio non mi ricordo di aver cambiato la difficoltá alla prima sessione.
     
  8. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    comq è da tenere conto che in hard il pc gioca meglio:se c'è bisogno si uppa l'esercito a "bestia", gestisce meglio i movimenti e per le paci è molto più cattivo

    ps.per me va bene sia che si ricominci che si continui
     
  9. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Se si ricomincia, io ritiro la mia partecipazione.
     
  10. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Io mi astengo.
    Per quanto mi riguarda ho avuto problemi, credo legati in parte alla difficoltà e in parte alla sfortuna (la partita è andata peggio di tutte le 7-8 prove di "start" che avevo fatto in precedenza).
    Egoisticamente quindi mi piacerebbe ricominciare.
    Però non è che mi trovo in una situazione ingiocabile, per cui non voglio far problemi in nessun caso
     
  11. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    il problema di fondo è il:
    "se sapevo che era in modalità hard non avrei fatto questo e quello.."

    1) sono d'accordo a giocare in modalità HARD
    2) sono contrario all'edit del save

    io da nazione profondamente lesa da questa "novità" in teoria dovrei votare per il rehost
    ma voterei per il proseguo se una forza multi nazionale mi libera in primis dai ribelli e poi da Doria che mi ha attaccato perchè anche lui si diverte vincere facile contro un novello del gioco, in presa alla dificoltà della modalità hard mai provata e senza alleati che possono difendermi (visto che magicbus che garantiva la mia difesa è finito anche esso in balia della modalità hard)
     
  12. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    favorevole a continuare
    indifferente a continuare in hard o normal

    Leon, nemmeno l'ONU ce la fa a levarti tutti quei ribelli.. anche perché appena fai pace con Milano e Portogallo "collassi". I ribelli nazionalisti liberano gli stati africani, e quelli nobili diventano il tuo esercito (che non puoi mantenere). Il vero problema è che vai in bancarotta e per 10 anni è come non avere esercito e flotta.

    Invece di edit pericolosi e interventi ONU (che trovo più forzati anche dell'edit) propongo una cosa.

    Doria si prende la Sardegna che voleva, e ti chiede la liberazione di Napoli. Tu accetti. Ri-hostiamo e tu prendi Napoli.. nazione tutta nuova e in forma.

    Faccio notare però, che questo trick è a tutti gli effetti un exploit che va contro il regolamento. Ma in via del tutto eccezionale visto la poca esperienza di Leon si potrebbe fare. A condizione che ci sia l'unanimità di tutti.

    Le altre situazioni mi sembrano gestibilissime, con player umani di gran lunga capaci di sottomettere l'IA..
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    La pace con Doria è già stata discussa e approvata da tutti e tre (Leon, Doria e indirettamente me, visto che io e Leon siamo virtualmente "nazione unica" per come ci siamo impostati). Le speranze di sopravvivenza di Leon non sono scarse, benché la situazione non sia facile per niente
     
  14. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    come detto prima per me e indiferente se si continua o no però faccio due precisazioni:
    1. se si riparte ora va bene, se si riparte fra 50 anni sn asolutamente contrario quindi valutate bene
    2.io direi di nn rischiare a modificare il save, se tutti dicono che da problemi di desync forse qualcosa di vero c'è.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Al massimo mettiamo Leon alla Boemia:p

    Cmq la posizione più complessa è quella di Tox, bisogna sentire lui
     
  16. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    no mettiamolo all'orda cosi nn ho più problemi :D

    comq leon scerzo nn prendertela ;)
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    naaaaa, io lo vedrei meglio con i Mamelucchi ;)
     
  18. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    A me va benissimo continuare, ma sono fortemente di parte :p.
    P.S
    Odio le nuove faccine :(.
     
  19. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    e invece resto in Sicilia anche se finirà a pezzi.
    semper fidelis!

    Doria------------> Troll! :rolleyes: (confermo.. brutte icone!)
     
  20. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    SE si deve ricominciare lo si fa ora o mai più (una sessione è comprensibile, due il limite massimo tollerabile, tre una rottura XD)

    se si continua mi sta bene
    se si ricomincia va bene (cambio di nazioni per chi vuole però)

    quoto leon sul fatto "a saperlo si faceva cosi, invece che..." ma ormai amen, ora lo sappiamo XD

    rendo noto però (Cerbero può confermare) che la situazione "baltica" è complessa con la modalità Hard: l'orda non vacilla con i ribelli come solito (ha più tasse, meno bb ecc) e io e russia ci dedicheremo per 2/3 (forse 4/5) sessione a un "multy separato" dagli altri, della serie non ci rompete che tanto non possiamo aiutarvi xD. non voglio dire che è impossibile, solo difficile e ci vorrà tempo, io non ho problemi a giocare in questa situazione anzi, mi piace vedere come ne usciremo io e cerbero xD (probabilmente in Game Over se son veri i test xD).

    detto questo (che non vuole dire nulla, è solo un appunto e un "rendere noto") per me vale il fate come volete ^^ ma se nella prossima sessione si perdono giocatori (game over vari) poi proseguiremo/ete in meno, perchè o si ricomincia ora (magari non giovedì per mancanza di tempo per gestire...) o si prosegue fino alla fine.

    contrario in ogni caso alla modifica del Save.
     

Condividi questa Pagina