1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

  1. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    x Tox no una logica non c'è . Se un giocatore quitta si cerca qualcuno che voglia quella nazione, non un'altra (la regola dice così no? :) ). Se non la vuole ciccia, non l'ha ordinato il medico di giocare. Mi sembra rispettoso verso chi c'era fin dall'inizio e gli è stata appioppata la nazione seguendo non il "vorrei questo" ma una logica precisa atta a bilanciare ogni eventuale nazione. Uno che entra ad minchiam va ad alterare gli equilibri volente o nolente e uno giustamente può incazzarsi. Se poi voi non vi siete lamentati, pace per voi, ciò non significa sia giusto. Io mi lamento. Voi non lo avete fatto (anche se era legittimo)e quindi è entrato, benissimo, non vedo però perchè se mi lamento io sono una merda e non sono legittimato a farlo con tutte le conseguenze del caso.

    x Cerbero - Nessuno sta litigando, si stanno solo esprimendo opinioni. Poi come al solito sarà un sondaggio/votazione o quel che è a decidere cosa si farà. Queste discussioni poi si eviterebbero se appunto le regole, che ci sono, venissero o sempre applicate o mai applicate. Tantopiù che io mi sono astenuto nei rispetti della mia alleanza. Se loro credono che non gli comporti differenza in seno al gioco, visto che loro sono ancora più interessati di me, vada per la loro scelta. Coerenza. Loro centrano di più, hanno più peso di me. Il mio discorso era poi più generico circa l'applicazione a singhiozzi della regola (cosa su cui nessuno ha detto niente, tutti a darmi contro per la mia ostinazione).

    x Ivaldi ottimo escamotage, tipico tuo. Quitti, non quitti, torni e ritorni. se vedi un modo per rompere le palle ad agent ti ci fiondi come l'ape su un fiore. A casa mia quando uno dice una cosa quella è. Perchè a casa mia si pensa prima di prendere una decisione.

    Per concludere. Fate come volete, il mio voto lo avete: astenuto. Come ho detto trarrò le mie conseguenze personalissime al risultato della votazione. Il problema Cerbero non sono i litigi, sono le regole applicate come le si vuole, quando le si vuole.
     
  2. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0

    Hai risposto a tutte le mie questioni. Grazie. Ora s'è svelato l'arcano. Se poi secondo te questi mezzi sono "in gioco, con la diplomazia" non oso immaginare quali siano quelli extra-gioco.
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    e infatti chi ha detto che ritorno , ho detto che ho ceduto volontarialmente l'uk ad nonick dopo averci parlato , quindi non hai niente da dare contro alla mia decisione di prendere un successore.
     
  4. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Credo tu abbia frainteso. Io mi riferisco e ho usato esattamente la "diplomazia in gioco".

    EDIT: "diplomazia in gioco", la preposizione "in" non è da intendere nella console di eu3, ma riferito in senso generale al gioco..
     
  5. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Ivaldi se hai quittato hai quittato. Non hai nessun potere di fare come cavolo ti pare quando cavolo ti pare.

    nonick no no non ho frainteso. Ho visto benissimo che quello non è un "che" ma un "se". Ma non credo che tutto ciò sia una caso :) . Tutto qui. Vorrei far notare che il discrimine se far entrare un human non è se ha "appoggi diplomatici" in gioco ma se le regole e i precedenti applicativi lo consentono :). Ma a quanto pare appunto basta vedere se si hanno "appoggi diplomatici in gioco" per poter prendere una nazione e scartarne un'altra entrambe legittimate alla sostituzione. Ecco perchè mi hai chiarito tutto.

    Uno strano prurito mi dice che li avrai questi appoggi.

    comunque visto che sono l'unico a "far problemi" (come se far notare una pecca sia "far problemi") nonick se vieni su hamachi chiariamo lì.
     
  6. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Hai ragione per quanto riguarda il caso dei Manchu. Attenendosi alle regole Daniel doveva prendere per forza i Manchu.
    Non ti do ragione per il resto; perchè dovresti lamentarti? Un giocatore quitta e uno entra al suo posto, come da regole.

    *
     
  7. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Mi "lamento" perchè in passato non è stato fatto (Boemia, Manciù, hansa), e guarda caso viene fatto proprio ora e proprio con l'Uk ^_^. E mi lamento soprattutto perché mi viene dato del "lamentoso" quando non faccio altro che far notare questa cosa, come se fossi io a peccare ora.

    Potrei anche dire che mi "lamento" perchè a me, originariamente è stato detto che "visto che nonick sostituirà ivaldi saresti daccordo a togliergli il malus bancarotta e ridargli 2 di stab?". Scusa se questo mi ha fatto riflettere. Poco importa se ora si gioca al ribasso.

    p.s. Dando per scontato che agent abbia imbrogliato...per giunta.

    Se questo è il modo di usare le regole... inizio a pensare che abbia ragione Cerbero.
     
  8. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    In primis, proprio le regole e i precedenti applicativi lo consentono.

    Per il resto mi sembra tutto ovvio e normale.

    Se comincio con l'Hansa che ha tre province. Teutoni e Borgogna vogliono il mio scalpo. Nessuna nazione è interessata a un ben minimo di salvaguardia, alleanza etc.. cosa vuoi che faccia?

    Se nessuno è interessato o disposto a trattare con l'eng.. cosa potrò fare?

    Questa frase continua a farmi pensare che hai frainteso! : )
     
  9. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Possiamo parlare su hamachi nonick invece di cercare di chiarirci qui sul forum con un messaggio ogni tre quarti d'ora? Grazie. Comunque forse parlo turco quando dico che nessuna, e sottolineo NESSUNA nazione che ha quittato è stata sostituita. L'hai detto tu che non c'eri prima, quindi o ti fidi o vai a rileggerti il thread che tanto è qui e non si muove.

    p.s. non mi risulta che tu ci abbia contattati per un'alleanza o una protezione.
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Per me un multy senza Inghilterra non sarebbe bello, sinceramente che senso ha?
    Dell'Hansa ho già detto che Doria deve tornare, e spero che già martedì torni e si riprenda il suo posto.
    Della Boemia dissi al tempo che doveva esserci, ma Rajas non l'ha voluta, per spazio vitale.
    De Manchu chissenefrega, tutto ciò che è a est della Russia è un optional.

    Cmq. se il clima è questo, e c'è un trust imperiale che rischia di portarci a un multy di guerra mondiale per 200 anni bisogna seriamente pensare se volete continuare o no.
    Se si decide di cominciare da capo, però , le nazioni migliori vanno date a gente pacifica e che cerchi l'equilibrio e lo status quo, non si può vedere un'Inghilterra sparire dopo 80 anni, anche se in questo multi sarebbe un vantaggio per la coalizione anti imperiale, ma non si può vedere.
    Stesso discorso austria che dichiara senza un CB specifico per guerra preventiva contro gli ottomani, senza diplomazia forte del suo patto imperiale, non ha senso...
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Ma perchè bisogna ricominciare?

    Fare guerre non è affatto una cosa negativa in un multy. Fare flame è negativo ma nessuno li stava facendo a parte agent e ivaldi (che ha ceduto la sua nazione al più mite nonick).

    Per quanto riguarda la bancarotta e gli stabhit rajas credo l'abbia chiesto a tutti, a me lo ha chiesto ed ho dato parere negativo.
    Se l'uk ha subito dei danni, pur gravi ma nel rispetto delle regole, quei danni devono restare.


    L'Austria ha dichiarato ai turchi per mero espansionismo, prima o poi la guerra tra austria e ottomani scoppia sempre, proprio come quella tra francia e borgogna (ha dichiarato agent), rajas pensava che quello fosse un momento vantaggioso per attaccare ed invece si è sbagliato (anche io l'ho "aiutato" in questa erronea valutazione).
     
  12. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Quoto Bacca in pieno. Anche a me piacerebbe che tutti fossero rientrati e tutte le nazioni sostituite. Secondo me il divertimento ne avrebbe giovato tantissimo. Ma finchè non rivedo una Boemia (che avrebbe ad esempio evitato una maxi coalizione contro la maxi austria), finché non rivedo la manciuria (al cui posto è cicciata fuori una Persia...), o un' Hansa human (ancora secondo me giocabilissima con le giuste alleanze e protezioni), preferirei non vedere nemmeno un'UK umana. Per coerenza. Qui non è un fatto di cosa si preferisce, ma di cosa sia giusto. verità in Italia troppo dimenticata.
     
  13. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Uff mi si e' cancellato il post di risposta :( Comunque lo riscrivo in breve: questo multi a mio parere sta diventando un caos. Troppe discussioni, io cosi non mi diverto. Penso che a causa dei soliti noti casinisti e per mancanza di una figura autorevole che moderasse un po' il multi (prendendo le decisioni nei casi di discussione) le cose siano compromesse. Non mi va piu' di leggere pagine e pagine sul forum piene di discussioni come sorbirmi in chat i litigi infantili di alcuni personaggi. Io lascio, mi spiace, ma non mi diverto a giocare cosi. Per il futuro, e sulla scorta di anni e anni di multi su vari games diversi e pure portali diversi (quindi con gente di varie nazionalita' ed eta' diversa), consiglio A. di selezionare i giocatori (o di mettere i piantagrane in posizioni dove non possono nuocere piu' di tanto) B. evitare assolutamente di mettere troppe regole, il gioco ha gia' le sue regole, ogni cosa aggiunta e' un incomprensione e un motivo di discussione potenziale tra i partecipanti al multi. C. Che ci sia una figura che ha il potere di moderare il game potendo agire in maniera ARBITRARIA nei casi di contenzioso seguendo quello che lui pensi sia piu' giusto. Il modello delle decisioni convidise e democratiche ha fallito.
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Mi autoquoto, ricambio il voto in A e suggerisco a tutti di fare lo stesso, visto il casino creatosi per far entrare un cazzo di player dopo un quit.

    Kasu, a me sinceramente non importa un cazzo del perchè l'UK non dovrebbe entrare, se vuole entrare lascialo entrare.
    Io non lo tratterò meglio ne peggio di ivaldi, per coerenza. Anche se sono molto tentato di quittare, sentire chi vuole fare un multy nuovo e aprirlo. Ne ho pieni i COGLIONI di litigi per CAZZATE.

    EDIT: Avevo detto: ricominciamo il multy, perchè potrebbero esserci litigi per le situzioni andatesi a creare.
    Dimostrazione pubblica sotto ai vostri occhi.
     
  15. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Magicbus sei irremovibile? : )

    Senza Italiano, inglese e con tutte questi dissidi credo che il multy perda completamente interesse.
    Forse è davvero il caso di ricominciare (e non lo dico perché io vorrei ricominciare) o almeno rimandare la sessione di martedì per risolvere i problemi.

    Chiarita la posizione di Kasumoto, io non mi sento in grado di prendere l'Eng senza l'unanimità (non solo la maggioranza). Fatemi sapere (intanto però, visto che la sessione fissata e martedì.. farò la diplomazia come se fossi l'uk, nel caso sarà fatica sprecata.. pazienza)

    Quoto. E' essenziale. Se il master impazzisce, a maggioranza, lo si cambia..
     
  16. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Bha secondo me tutti questi litigi li vedete solo voi. Si sta solo votando e argomentando il proprio voto. Come ha detto bjb non c'è nessun flame. Se uno poi non ha voglia di leggere le motivazioni altrui basta che non legga no? Se poi si cerca una scusa per quittare o per riavviare il multy allora ci si può fare ben poco.

    x doc ti invito a leggere che mi sono astenuto. Poi se ti disturba che io dica la mia a riguardo come tutti gli altri, allora mi dispiace ma non per questo mi limiterò nel farlo.

    Per inciso io e nonick ci siamo chiariti. Lui ha capito la ragionevolezza della mia posizione e io la sua. Se poi la gente, come ho detto, cerca pretesti per quittare che lo faccia pure. Qui si sta solo parlando non "litigando".

    Concordo comunque su alcune cose dette da magic, soprattutto riguardo le regole, ma non approvo per niente questa drammaticità che aleggia. Ci si sta solo esprimendo non litigando. Se uno ha una sua opinione la scrive, altrimenti non scrive e non legge ma si limita a votare lasciando però liberi coloro che vogliano motivare.
     
  17. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Mi disturba solo il fatto che tu non voglia per principio l'UK, solo perchè "eh ma prima qui, qui e la non lo hanno voluto il player".
    Sei un bambino di 12 anni? A me non importa se gli altri si comportano come tali o se l'hanno fatto per motivazioni valide, ma l'hanno fatto, ognuno con un motivo (Rajas no Boemia per spazio vitale, Dixie no Manchu per quit alla Svezia di Maguz o bjb/vlad no Hansa perchè la annettiamo tra 5 anni, e nonick va via VOLONTARIAMENTE).
    C'è una regola che impedisca a nonick di prendere l'UK, lasciata da ivaldi? NO. Non c'era per l'Hansa, che lui ha lasciato perchè non aveva speranze. Ma se vuole giocare l'UK non possiamo impedirglielo.

    Quindi basta comportarci da bambini "eh ma l'ha fatto anche lui". FOTTESEGA, non siamo bimbetti frignanti che corrono dalla mamma.


    EDIT: Che poi non gli vadano tolti Bankruptcy e aumentata Stab è un'altro discorso. L'UK è così e così rimane.
     
  18. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Doc ti invito a moderare le parole. Io ho detto solo che le regole o si rispettano sempre o non le si rispettano mai. Non sei daccordo? pazienza, rispetta la mia opinione. E se ti disturba leggere fai altro. Dai il tuo voto e smettila di volermi dire come devo votare io o come la devo pensare. Ma è possibile che sono l'unico che non può votare e dare una motivazione in merito o chiarirla senza passare per "guastafeste"? il mio voto vale 1 come quello di tutti gli altri.

    p.s. spero tu ti sia letto. Motivazioni valide? e perchè la mia non può esserlo? Se invoco io lo "spazio vitale" non vale? (per fare un esempio). Bha. Non ci sono "motivazioni valide" per trasgredire ad una regola. O la si segue o no. E con questo ho chiuso. Visto che se parlo io sono il guastafeste me ne sto zitto e stasera ufficializzerò la cessione del Portogallo a cerbero.

    cmq bel comportamento Doc, nemmeno a parlarmi sei venuto per chiedermi perchè la pensavo così, hai pensato bene di fare flame sul forum. Questa sì invece che è maturità
     
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Ultima cosa. Questa richiesta è partita da me. La responsabilità è solo mia, e non di rajAs che l'ha riportata. E' stata fatta a cuor leggero senza pensare a tutti i retroscena! D'accordissimo a non editare niente.
     
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Per l'appunto.

    Dai, su. Un conto è spazio vitale che limita in maniera grave la tua espansione (Aragona per Castiglia, Scozia per UK, Ungheria per Austria etc.) ma che spazio vitale toglie nonick a noi? Al massimo siamo noi a toglierlo a lui :p.
    Sorry per i toni, ma mi state facendo incazzare.

    P.S: Se gli altri non rispettano le regole, non è un buon motivo per non rispettarle noi.
     

Condividi questa Pagina