1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Etica in gioco

    Si invita al buonsenso. Quando l'invito al buonsenso non è sufficiente e dunque si verificheranno eventi spiacevoli quali:
    - bestemmie reiterate
    - insulti reiterati (tra cui inseriamo anche provocazioni che non hanno alcunché di scherzoso)

    il giocatore in questione incorrerà nel ban dal multiplayer.

    Regole generali

    1. Presentarsi 5-10 minuti prima dell'orario di gioco.

    2. Ripescaggi per ritardatari o persone con problemi tecnici non sono garantiti e verranno decisi a seconda della situazione; nel caso di un rehost, è consigliabile per tutti riavviare il gioco ed essere più rapidi possibile. È necessario essere online su Evolve per beneficiare di questa opzione.

    3. In caso siate assenti, per una singola sessione la vostra nazione non può essere attaccata. Se durante questa singola assenza la nazione è coinvolta in una guerra con umani, essa deve terminare con la pace bianca. In caso di due assenze reiterate, la protezione non è più valida e gli altri giocatori possono attaccare (sempre considerando le regole delle paci tra umani). In caso di troppe assenze, gli altri partecipanti possono decidere di cedere definitivamente la nazione ad un altro giocatore o considerarla nazione IA con tutte le conseguenze del caso.

    4. Vietato autodistruggere la propria nazione. Vietate anche le manifestazioni simili di questo approccio alla partita, quali l'abuso delle bancherotte in loop per potere finanziare alleati/simpatizzanti/amici/parenti.


    Regole di guerra tra umani

    1. Con un punteggio di guerra negativo ad 85% e un'esaurimento di guerra maggiore di 17 è obbligatorio dichiarare la resa incondizionata.

    2. Se, in qualsiasi momento, il difensore si arrende ed offre una resa senza condizioni, l'attaccante è costretto a fermare l'invasione e imporre le sue condizioni. Il difensore, poi, deve agevolare l'occupazione delle province richieste e fermare ogni tentativo di resistenza fino al termine della guerra.

    3. Una nazione sconfitta non può perdere più del 10% del proprio territorio, sia per la cessione di province, sia per la liberazione di nazioni che per la cancellazione dei rapporti di vassallaggio. In caso di nazioni con meno di 20 province si possono annettere o liberare fino a 2 province, oppure la cancellazione di 1 qualsiasi vassallaggio.
    Solo quando è palese che due coalizioni separate sono de facto alleate si trattano come unica entità. Altrimenti 10% per ognuna, anche se attaccano nello stesso momento.

    4. Nelle trattative di resa non si può chiedere la conversione forzata dell'avversario, ad esclusione dell'Imperatore ai danni di un membro del SRI.

    5. Il giocatore sconfitto non deve essere costretto a richiedere al vincitore il diritto di passaggio per poter raggiungere sue province. Esempio: nelle trattative di resa non si possono richiedere tutti i territori attorno a Parigi in modo da formare un anello e quindi costringere il giocatore francese a richiedere l'accesso. Invece si possono chiedere Edirne e Tracia agli Ottomani in quanto possono comunque trasferire truppe via mare.
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Qualora si volesse cambiare qualche regola fatelo pure presente, siamo ancora ampiamente in tempo :)
     
  3. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Mandate le mie 3.
    E ovviamente tu mandi a me le tue scelte. Mica sei più bello degli altri U_U

    PS: Ci sarà da ridere in area tedesca, con Austria, Brandeburgo, Hansa, Borgogna e Boemia
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Sacrosanto :asd:

    Mo ci penso e ti dico, intanto vedo di non leggere gli altri PM :p
     
  5. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    togli Hamachi e metti Evolve (nelle regole) ^_^
    nazioni inviate.
     
  6. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Mandate le mie scelte. L'hansa cmq la metterei come nazione tedesca, alternativa a teutoni e brandeburgo
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    @Dixie: fatto, grazie

    @Magu11: Hansa non può formare Prussia, nazione che eventualmente sarebbe molto interessante per il medio gioco
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.802
    Ratings:
    +176
    finalmente e da 2 anni che aspetto questo momento per vendicarmi di agent il codardo
     
  9. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Nazioni inviate
     
  10. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ancora 4 devono mandarmi la lista, una volta ricevuta posterò il tutto.

    Ha domandato di aggiungersi un 14esimo giocatore. Onestamente non so quanto possa reggere EU3 ma so che magicbus è un host fuori dal comune, chi ha fatto molti multi saprebbe dirmi se 14 è un numero ancora accettabile o è troppo?
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.802
    Ratings:
    +176
    secondo me siamo troppi...poi manca quello l'altro ...no 13 e piu che giusto
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Se sarà disposto ad accontentarsi di nazioni eventualmente importanti che nessuno vorrà direi che il rischio possiamo anche prenderlo
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.802
    Ratings:
    +176
    io ho fatto uno , due multi con 12 persone e gia era il limite, adesso siamo in 13 poi non so vedete voi
     
  14. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Il problema sarà se una volta non c'è Magicbus e deve hostare qualcun'altro :-P Ma questo vale per 13 come per 14
     
  15. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
  16. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Ah volevo poi chiedere... ovviamene faremo un AAR vero? e se sì, chi si occupa di gestirne l'"ossatura" ?
     
  17. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Cosa intendi per ossatura? L'AAR ovviamente ci sarà :)

    Mancano ancora 3
     
  18. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Intendo che in genere da quanto ho visto c'è un relatore principale (forse spesso non deciso ma per circostanza) , e accanto poi nascono gli interventi personali di ognuno: ovvero c'è uno che fa una sintesi generale affiancata poi da punti di vista particolari. Sarebbe carino se si "istituzionalizzasse" questa figura, invece di lasciarla al caso. Ovvero una persona che si prenda in cura l'AAR in chiave generale e riassuntiva.
     
  19. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Nell'altro multi spontaneamente si è preso la briga di fare i resoconti con le stats il primo in classifica (prima Enok, poi me, etc), se qualcuno vuole proporsi (ad esempio tu Kasumoto se sei interessato) può andare benissimo! Qualcuno che posti le stats e faccia un riassunto generale ad ogni sessione è sempre ben voluto :)
     
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Gente, se l'host è potente non è troppo. Sulla PP si è arrivati a 19 persone, con l'host con il PC server. Fila che è una meraviglia. Erano più i problemi delle altre connessioni che dell'host.

    Quindi eventualmente dico sì, se magicbus sa di potercela fare ;)

    Oh, e non per essere una piastra, ma se qualcuno come WE limit ha sotto 17 che si fa? Può rimanere in guerra per anni o si conta il limite WE?
     

Condividi questa Pagina