1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer] Del doman non v'é certezza... della pugna invece sì!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TheDOC, 4 Aprile 2014.

  1. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    @Federico 2 di Prussia tu dici che ha vinto la Francia e io sono d'accordo con te ma quello che mi stupisce è che se i suoi vassalli decidono di ribellarsi tutti insieme la francia le prende, e se dovesse morire la francia non è che loro rimarrebbero senza nessuno che gli guarda le spalle visto che sono nazioni potenti e senza nemici, ma si vede che avendo vissuto troppo tempo in cattività la liberta li spaventi e poi sarebbero quelli che ci guadagnano di più :)

    ps. @Vestinus secondo me la spagna non ti deve niente visto che hai fatto la nabbata di attacarmi con un 25 navi di cui solo una 10 di caracche le mie 20 caracche e avevo pure un ammiraglio tosto e poi essendo alleato con il francese potevi benissimo vedere che la flotta spagnola si stava muovendo sulla mia prima che tu volessi uscire dal porto, dovrebbe essere la spagna a chiedere il risarcimento XD
     
  2. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Eccola! Abbiate pietà che ho dovuto cimentarmi con alcune tra le più difficili bandiere mai create da mente umana.
    Il titolo è "come divertirsi nel primo millennio".
    (cliccate per ingrandire)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2014
  3. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    piccola precisazione canta, la frase che circolava di più nel nostro canale ts era: ma quanto stanno le truppe spagnole ad arrivare dalle americhe XD
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Vabbe' non voleva darvi i bonus, ha dichiarato la crociata in modo da avere il cb, scusate, questo cambia tutto xD.

    Comunque non me la bevo, e' stata una messinscena. Troppe cose accadute su ts,in game e dopo la partita mi portano a pensare questo.
    Thedoc e' un giocatore di lunga data e non mi riesco a spiegare il suo comportamento altrimenti. Non solo fare pace separata, ma anche attaccare i vecchi alleati in cambio di che, la Toscana?
    Che se foste veramente in cattivi rapporti tu Francia ti saresti gia' ripreso senza fatica e con gli interessi, visto che dubito qualcuno difenderebbe la Spagna a questo punto. ]
    Anche se sbagliassi comunque, la spagna si e' autocondannata ad essere tuo vassallo, il momento che ti fa scontento e' morta.

    Su, ormai non se la bevono manco gli esterni alla partita, fate coming out, non c'e' bisogno di vergognarsi ognuno ha i suoi gusti :).
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2014
  5. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ma sei serio?
    Perchè diavolo dovrei mentire su come è andata la sessione e perchè dovrei tenere segreta un'alleanza con doc? Cioè sono la motherfucker Francia, questi giochetti non mi servono più.
    Credevo di essere alleato con doc fino a questa sessione e sicuramente non me ne vergognavo. Il problema è che ora non ne sono così sicuro...

    Per il resto non so che "segnali" hai visto su ts. Se fossi stato nel nostro canale mi avresti sentito imprecare come un turco appena abbiamo visto la Spa contro (vestinus mi ha per giunta chiesto se poteva non entrare xD) e dire cose del tipo "ok, siamo morti. Spero soltanto che doria faccia moooooooolto male a cerbero"

    PS poi mi spieghi che senso ha avuto per la Spagna attaccarmi se eravamo tutti d'accordo dall'inizio e mandarmi 50 k tra porto e iberici in Tolosa? Se eravamo alleati segreti quei 50 k te li ritrovati in Anatolia come minimo.
     
    • Agree Agree x 1
  6. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    E invece vi sta fregando adesso, la messi in scena è questa, che era tutto calcolato (voglio vedere se non entrava la Russia e se Venezia faceva la sua parte).

    E' semplicemente a metà tra le idi di marzo e una vittoria di Pirro.. tra guadagnare 3 province e pregare che non gli girano i 5 minuti al francese che se ne riprende il triplo con metà dell'esercito o ri-equilibrare il multy e fare quello che dovrebbe fare la Spagna se non c'è l'Austria.

    Altra cosa è invece che nonostante ciò, probabilmente, rimarrete alleati (ma la decisione la prende solo uno :p).

    Infine non sono d'accordo sulla Polonia, la Polonia se l'è "giocata" alla grande.. "giocata" senza fare nulla! :D In una sessione ha ribaltato completamente la sua posizione, da essere isolato diplomaticamente con la Russia che gli mangiava province ogni 5 anni a essere addirittura coperto da Francia e dalla stessa Russia.. da essere praticamente bloccato nell'espansione ad avere enormi distese di ricca IA a portata di mano (aimè proprio dalla mia parte, anzi anche io stesso :inpain:)
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2014
  7. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    [​IMG]
    TSAR SEND HIS REGARDS (@cerbero )

    Avete fatto arrabbiare l'orsetto. E ve ne pentirete.
    Poi con degli ottomani che stavano ficcando il naso troppo in europa e facevano giochetti in Asia atti a colpire la Russia (alleanza con la Crimea e conquista della Georgia)
    @uriel1987 Doc ha fatto un back-back-back-backstab in piena regola. Le conseguenze si vedranno, ma non è certamente paragonabili diciamolo a certi giochetti in-game per aggirare certi problemi.
    @nonick87 Vi lamentate che in una sessione la Polonia, è cambiata verso di me, semplicemente io ho posto un mio confine ad est e ci siamo accordati. Poi la Francia che la copre non so dove l'hai visto.

    Semplicemente vi dico che è una coalizione dettata da molti fatti, ed io stesso mi sono visto circondato da soli nemici qualche sessione fa. Ottomani, brandeburgo, Scandinavia e Polonia. Perciò ho preso contromisure.
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Certo, finche' il Russo gli consente di sopravvivere, o finche' doria va afk e l'ia russa lo sbudella. A questo punto Polonia e Russia non possono coesistere, di sicuro non in una condizione di parita'.

    L'alleanza con la Crimea l'ho fatta solo dopo che mi hai dichiarato guerra, e la Georgia non vedo che cosa ha a che vedere con te, non mi hai mai nemmeno detto che la volevi.
    La mie manovre sono state tutte rivolte a contenere la Francia fin dal day 1, non avevano niente a che vedere con la Russia.
    Tant'e' che non ho aiutato nemmeno la Polonia nella speranza di avere la tua neutralita', ma evidentemente ho commesso un'errore.

    Riguardo alla storia dell'albania, ne abbiamo discusso e il gm mi ha dato l'ok, quindi plz evitate di rinfacciarmi sta cazzata per l'eternita' :)
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2014
  9. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Non te ne sarai accorto ma dopo c'è stata un'altra guerra.

    Il Brandeburgo attacca la Boemia e la Polonia chiama la Francia (o la Francia chiama la Polonia??) e le cose vanno più o meno così:

    Francia: "Brandeburgo! La Boemia è della Polonia, sei già OP con quei 20k!"

    Brandeburgo: "PRRRRRR!!"

    Francia: "O fai pace bianca o ti attacco con Olanda Spagna Polonia e Russia"

    Brandeburgo: "PRRRRRR!!"

    ..

    passano due mesi dalla dichiarazione francese e l'esercito brandeburghino viene annichilito

    ..

    Brandeburgo: "Ok pace bianca" :cautious:
     
    • Agree Agree x 1
  10. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ratifico. Per completezza di informazione aggiungo che sono stato effettivamente io a deviare la Polonia sulla Boemia (prima aveva attaccato l'Austria) e che non ho mai detto che avrei attaccato con olanda, spagna, polonia, russia o boh... anzi a di la verità, eccetto la polonia, non avevo avvertito nessuno dell'attacco. Sono abbastanza malvagio per fare le mie guerre da solo :sneaky:

    Ah, anche la storia del "sei OP con quei 20 k" non me la ricordo... non sono ipocrita fino a quel punto :cautious:
     
  11. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    lol ma se nella prima guerra il brande aveva 20k e meno territori e tu l'hai definito op :)
     
  12. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Sì ma arrivava fino a Colonia e Hessen se permetti. Tempo di integrarle e arrivava minimo a 50 k. Se poi diventava imperatore come voi volevate che succedesse non oso nemmeno pensarci...

    Se invece dici prima della guerra allora sono d'accordo che non era OP. Infatti non ho detto che fosse OP il Brandeburgo, ho detto invece che erano OP le sue idee e credo di aver scritto un post abbastanza esaustivo su questo.
     
  13. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    LOL ma stavo scherzando su quelle frasi! Ovvio che non le hai dette (OP e alleati.. il resto si :cautious:).. neanche io gli facevo le pernacchie, preciso :p

    Cmq la mia vendetta arriverà presto e te ne pentirai, da adesso in poi ti farò annoiare mhuhahaha :smug:
     
  14. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    VI SESSIONE

    2014-06-02_00001_converted.jpg

    Income e informazioni generali

    2014-06-02_00004_converted.jpg

    Score comparison

    2014-06-02_00005_converted.jpg

    Score over time

    2014-06-02_00008_converted.jpg

    Gli eserciti

    2014-06-02_00006_converted.jpg

    Le flotte

    2014-06-02_00007_converted.jpg

    Il resto del mondo

    2014-06-02_00002_converted.jpg
    2014-06-02_00003_converted.jpg
     
    • Informative Informative x 1
  15. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Il Serenissimo Doge della Serenissima Repubblica di Venezia, di futura rifondazione in tutta la sua gloria, rende noto ai regnanti di tutta Europa che già la flotta veneziana è imbattibile e rinata in tutto il suo splendore.
    Infatti, durante la guerra contro il potere temporale ed illegittimo del papa, la flotta Veneziana (coadiuvata da alcune Caravelle Provenzali) si è scontrata con l'imponentissima flotta Genovese, mandata in aiuto delle flotte pontifice credendo di potersi aprire nuovi spazi commerciali. Nonostante il netto scarto numerico, la flotta Veneziana ha pugnato con grande coraggio, arrivando a far ritirare la Vincibile Armata Genovese. Gloria a Venezia!
    eu4_1.png
     
  16. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Notare l'acuta matematica che sta dietro il conteggio delle light ships veneziane.
    410069 - 2 = 11 ...
    Go home EU4, you're drunk.
     
    • Agree Agree x 1
  17. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    E' perchè la battaglia è inizia prima di quando avete ricaricato la partita
     
  18. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    e perché le Light Ships genovesi? Genova parte con -1294967 Ls, inizia la battaglia, io sparo colpi di cannone che invece che fare danni *creano* Ls, e alla fine genova finisce con un pareggio di Ls...
     
  19. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    MANIFESTO PROTESTANTE IMPERIALE, 1570

    [​IMG]
    Gioite popoli di tutta Europa giacchè il potere malefico del Papa ormai è alla sua fine nel vecchio continente e ovunque la fede in Cristo rinasce libera dalle catene e dai vincoli di una chiesa sanguinaria e corrotta. Il Sacro Romano Impero è ormai indipendente dal vile potere papale e in ogni dove nuovi insegnamenti di povertà, speranza e pace dilagano ponendo le fondamenta di una nuova Chiesa Evangelica Cristiana.
    Eppure i tentacoli del Cattolicesimo continuano a tentare di espandersi altrove, avendo fallito nel loro vile intento di dominare i popoli liberi europei.

    In America le cattoliche Scandinavia, Portogallo, Spagna e Regno Unito si stanno adoperando per schiavizzare tutti quei popoli un tempo liberi e pacifici che vivevano in quelle sconfinate pianure. Nascondendosi dietro il velo ipocrita della "evangelizzazione" distruggono nazioni un tempo orgogliose e si appropriano di oro e merci nel nome del loro falso papa.
    Il re del Regno Unito (@agent_45 ), non soddisfatto dei suoi tranelli e inganni, addirittura si spaccia con biechi trucchetti per il Grande Capo della tribù dei Creek (ndr: ha la PU coi creek) e schiavizza il suo popolo fingendosi un dio o qualcosa di simile approfittando della loro onestà ed ingenuità.
    Solo la Louisiana, colonia imperiale di genti coraggiose, forti e giuste rappresenta l'unico rifugio per i popoli nativi del Nord America. Ivi essi possono contare sulla tolleranza e bontà del popolo di Francia e sulla ricchezza del suo commercio e della sua cultura.

    Eppure non è solo l'America la vittima della brama cattolica. L'Africa, terra selvaggia e prospera, si dibatte impotente aggredita e violentata dai conquistadores Ispanici e Portoghesi. Ma mentre i primi si sono dimostrati per lo meno tolleranti e aperti, i secondi (@Magicbus )sono diventati col tempo esseri spregevoli, interessati solo al proprio ritorno commerciale e alla loro brama senza fine.
    Con l'appoggio della satanica chiesa cattolica il regno Portoghese ha iniziato una missione nell'isola di Madagascar che si è trasformata in un genocidio di massa. L'isola un tempo popolata e rigogliosa è adesso ricoperta di sangue e cadaveri, orribilmente mutilati e uccisi nel nome del papa. Bambini, donne, anziani, nulla rimane in Madagascar della sua originale gente autoctona.

    Il pio Sacro Romano Impero non può continuare a guardare un simile massacro senza fare nulla. Sia messo per iscritto che il Regno di Francia considera il Portogallo al pari delle bestie immonde che popolano gli inferi e che alcuna trattativa sarà condotta d'ora in poi con queste "genti". E a nulla vale la coalizione creata contro di noi da Portogallo e Stato Pontificio, se non a rafforzare i nostri timori che il Portogallo altro non sia che l'emanazione di una chiesa corrotta e fatiscente.
    Nuove colonie francesi sorgeranno in africa, baluardo dei popoli liberi e simbolo di gloria dell'impero.
    Ce lo chiede l'Europa se non Dio stesso. Il saggio re Spagnolo ha accettato di buon grado una simile proposta mentre l'abietto sovrano del Portogallo, nell'oscurità del suo antro, ha dirignato i denti e imprecato contro la nostra fede e i nostri popoli.
    La giustizia di Dio trionferà anche questa volta.

    Viva Martin Lutero, Viva il Sacro Romano Impero, Viva la Francia!
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 2 Giugno 2014
  20. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Contro il demonio imperiale e protestante! Ieri, oggi e domani! Rule Britannia!

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina