1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] Surrender Intensifies

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Purfa, 16 Settembre 2014.

  1. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    I SESSIONE (1836-1841)


    V2_MAP_RUS_1841.1.4_1.jpg


    Satana = INGHILTERRA
    DOC = FRANCIA
    Matt= MESSICO
    Knuckles = BELGIO
    Magic = AUSTRIA
    Felipe = PRUSSIA
    Cerbero = GIAPPONE
    Giank = SARDEGNA
    Purfa = RUSSIA
    Bacca = OTTOMANI
    Andy = USA
    Navy = OLANDA
    Copz = SPAGNA
    Sir Matthew = SVEZIA
    Dixie = EGITTO
    Agent = ARGENTINA

    Punti 1841.png

    Eventi Salienti: (commenti by @TheDOC )

    Imperialismo Inglese: Sudafrica, India
    Imperialismo Francese: Algeria
    Imperialismo Iberico: Marocco
    Imperialismo Turco: Grecia e Serbia
    Imperialismo Russo: Referendum in Kokand
    Imperialismo Austriaco: Sassonia Satellite
    Imperialismo generale


    Mexican-Texan War:

    Il Messico fa pace bianca nonostante l'aiuto dichiarato dell'UK contro gli USA. USA che annettono il Texas il mese dopo.
    Ma a matt non serve il Texas, lui ha lo SWAG! Talmente tanto che pensava di poter annettere il Texas SENZA aggiungere il wargoal! #YOLOfail.

    Early Oriental Crisis:

    Dow Egiziana all'impero Ottomano per l'INDIPENDENSA, Russia che difende i turchi. Instagib dei due all'Egitto (che ha resistito 24 fantastici secondi all'esercito del generale Purfov). Accordo finale: Levante all'Impero, Libia all'Egitto (contentino opera di Purfa).


    Saxon Crisis:

    L'Austria difende la Sassonia dalla Prussia che a quanto pare aveva capito che l'Austria avrebbe sloggiato. Add to Sphere della Prussia, Annex sulla Sassonia dell'Austria. Accordo raggiunto: Status Quo. Peccato che ora la Sassonia sia PUPPET, e non SFERA Austriaca. E bravo magic :whistle:
     
    • Like Like x 8
    Ultima modifica: 17 Settembre 2014
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    LA CRISI D'ORIENTE E IL TRATTATO SI SEBASTOPOLI
    hqdefault.jpg

    L'impero Ottomano nel 1836 era esausto dalle continue guerre degli anni precedenti e in particolare dalla decennale guerra di indipendenza Greca.
    Nel 1837, sfruttando questa difficoltà, il vice re d'Egitto tale Mohamed al'@Dixie , tentò la sorte e decise di rivendicare per il suo trono e per tutto l'Egitto la piena libertà da Costantinopoli. Incredibilmente della questione, di importanza fondamentale per il commercio europeo, non si interessarono ne Francia ne Inghilterra, ma solo la Russia, che appoggiò in pieno la parte Ottomana.
    Visto il mancato supporto dei partner commerciali l'Egitto accettò l'onorevole offerta del Sultano e a Sebastopoli, era l'anno 1838, si firmò il trattato che prevedeva: la cessione del Levante all'impero Ottomano, in cambio della piena indipendenza dell'Egitto. Nello stesso momento si riconosceva a quest'ultimo il diritto su tutte le terre del continente africano, e alla controparte turca la possibilità di riannettere la penisola greca.
    La benedizione della delegazione Francese valse a quest'ultima il dominio sui porti delle isole dell'Egeo, scalo e base di partenza delle sue navi commerciali.
    La Russia, come unica superpotenza coinvolta, strinse forti rapporti diplomatici con i due sultani, e in quanto trustee del trattato è considerata protettrice e alleata della gente araba.
     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 17 Settembre 2014
  3. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Libertà e Affermazione
    Era da troppi Secoli che gli Ottomani dettavano legge nelle terre d'Egitto. Per molti secoli il Bey del Sultano spadroneggiava su tutto l'Egitto senza avere alcuna remora o alcun freno. Ora il Bey è debole quanto l'Impero che lo ha mandato a "governare" le terre d'Egitto. Da quando Napoleone ci ha invaso e lasciato nelle incerte mani di Inglesi e Ottomani, la gente d'Egitto è diventata stanca di oppressori stranieri e chiede a gran voce nelle strade la Libertà e l'Affermazione della Nazione.
    E' il 1836 e l'Impero Ottomano è ancora in guerra.
    Tripoli si è ribellato, il momento era giunto anche per l'Egitto.
    Ambasciatori indipendenti vengono inviati in varie Potenze Occidentali, ma tra chi era impegnato contro ex-colonie, e chi ha nel sangue una Bandiera Bianca, nessuno ha minimamente preso in considerazione di dare una mano all'Egitto, che ormai sapeva che gli Ottomani avevano fiutato la prossima mossa (forse aver decapitato il Bey e averlo mandato al Sultano è stato un gesto un pò troppo...chiaro). Gli Ottomani erano alleati alla Russia, una nazione tra le più potenti del Mondo.
    Mohammed Ali, possiamo definirlo il padre della rivoluzione, spinse gli Egiziani a prendere le armi che furono di Napoleone e le poche rimaste degli Ottomani, facendo comprendere agli Egiziani che la Cavalleria su Cammelli con spade e lance era cosa ormai del passato e di glorie che non torneranno se non con l'avanzamento e l'Affermazione in questo mondo tecnologico.
    In poco meno di qualche mese l'Esercito Egiziano era al pari delle Grandi d'Europa, secondo solo a Tecnologia all'avanzata Prussia e come vettovaglie (//Supply quantity) a Francia e Regno Unito. Superiore quindi al decadente Impero Ottomano e alla Russia, se non come effettivi, almeno come qualità.
    La Dichiarazione di Guerra venne inviata al Sultano Ottomano, mentre le Truppe Regolari dell'Egitto lasciavano il Levante (indifendibile) per trincerarsi sul Sinai, una fortezza naturale impenetrabile per qualsiasi esercito di Terra (//montagne desertiche +4 alla difesa, Costa +1 supply difensivo).
    Mentre circa 100.000 Ottomani supportati da 60.000 Russi scendevano da Nord, l'esercito Egiziano attendeva fermo e saldo. Probabilmente Ottomani e Russi si aspettavano dei Beduini armati di Arco e Spade, invece avrebbero trovato Egiziani armati di Fucili Bolt Action di stampo Napoleonico (ancora moderni) Cavalliera Berbera su stampo Ussaro, Dragoni, e due batterie di Cannoni da 25 mm di epoca Napoleonica.
    La Marcia, libera, dei soldati Russi e Ottomani per tutto il levante dimostrò a quelle due Potenze "Occidentali" che non potevano ancora vincere in un territorio cosi avverso ai loro stili di vita. Le stime Egiziane (//osservando lo schermo le truppe avversarie all'inizio e quando si è fatto pace) sull perdite degli invasori dovrebbero ammontare a circa 40.000 uomini per gli Ottomani e 20.000 per i Russi in rapido aumento verso la "fine della Campagna" poco prima della firma della Pace. Il Deserto era Ostile a tutti.
    Dall'altro versante i Coscritti ( le Riserve ) si erano spinti per ben due regioni all'interno della Cineraica, conquistando con semplicità quelle terre ma, dopo questa breve esperienza, vennero richiamate nelle terre Egiziane: Estendere le linee di rifornimento sarebbe stato deleterio e avrebbe portato i Coscritti (privi di esperienza) alla disfatta.
    Quando le truppe Egiziane erano pronte a combattere davanti al Sinai si presentarono le avanguardie dell'esercito Nemico: Vallachi e Romeni. troppo sicuri di se o forse costretti dai loro comandanti Ottomani (//si possono comandare le truppe dei Puppet) Vallachi e Romeni avanzarono, per trovarsi un muro di cannoni e proiettili davanti e...si ritirarono. Il piccolo episodio, ove una Nazione Incivile (Egitto) sconfigge un Esercito Civile non ebbe grande peso invero nella conferenza di pace che si tenne tra l'Ambasciatore Russo e Egitto e Ottomani.
    Sembra che a quella conferenza sia stato detto:
    - "questa guerra mi costa troppo, trovate soluzione SUBITO"
    e questo portò alla Pace che ne consegue:
    - Tutti i territori del Levante torneranno agli Ottomani. (L'Egitto firma di buon grado, seppur perde molta popolazione, solo poca di essa era tra i "principi" d'Egitto, la perdita è in fin dei conti minima)
    - L'Egitto elimina ogni pretesa nella penisola Arabica. (cosa che l'Egitto non aveva dall'inizio)
    - Gli Ottomani concedono TUTTI i loro territori Africani all'Egitto, con l'aggiunta di non aver pretese aggiuntive sull'Africa in Futuro. (cosa molto gradita all'Egitto: tutta la popolazione è primaria e le terre solo "moderne" e non colonie.)
    - Vari aiuti che solo il tempo vedrà se saranno veri o meno.
    - il tutto garantito dalla Russia.

    A queste condizioni l'Egitto firma e "perde" la Guerra.
    All'inizio della Guerra l'Egitto era una nazione satellite degli Ottomani, alla fine è una Nazione Libera.
    Il popolo comunque esigeva una vittoria in altri ambiti, avendo dato loro dei Diritti (Right of Man) il Popolo iniziava a esprimersi e gli occhi Egiziani si spostarono subito sul primo vicino utile: l'Etiopia.
    Debole e senza vere e proprie truppe (//primitiva 0% di avanzamento) l'Etiopia (Gonder) viene travolta dalle stesse armate che dovevano bloccare Russi e Otttomani e in poco tempo vengono annessi territori ricchi di nuove risorse e ricchi di popolazione, che viene subito tassata (tanto sono etiopi, non gliene frega niente a nessuno di loro).

    l'Egitto attenderà ancora un Anno, come da accordi (//truce) e poi reclamerà i territori Africani che gli spettano (@bacca )

    Si rende nota l'Alleanza dell'Egitto con la Russia, per dar peso agli impegni presi nel trattato.

    Non si registrano contatti con altre Nazioni del mondo per il momento.
    [​IMG]
    (non esistendo immagini dell'esercito egiziano...prendo quelle ottomane ^^ la differenza è che i miei fucili erano migliori xD)

    (OFF: per chi non conosce.
    Mohammed Ali Reforms dona all'Egitto tutte le riforme militari degli incivili (andando a 5 riforme militari attuate, contro le 4 iniziali di ottomani e russi) e altre riforme per westernizzare in fretta, toglie però punti ricerca.
    Suppongo (l'attacco non è avvenuto) che con gli effettivi Russi e Ottomani all'arrivo al Sinai, sarebbero stati respinti con facilità (l'egitto ha, tra le altre cose, due Generali ottimi all'inizio con alti bonus a difesa), le sconfitte sarebbero iniziate con uno sbarco russo (le navi le aveva) "dietro" (verso la libia) dove c'erano si 40 brigate...ma di riservisti. tutto sommato, la pace non mi dispiace, se westernizzo in fretta divento un bel problema per tutti U_U)
     
    • Like Like x 2
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Solo una ndr: i russi startano con 5 tech, sono gli ottos ad averne 4.
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    La partita della Russia può essere così descritta:

    EGITTO/Dixie - Ottos, gib indipendens nao!
    OTTOMANI/Bacca - Never! Gib Cairo!
    E/D - Indipendens and Cirenaica!
    O/B - Levant or mort!
    E/D - Muhammad Alì bitches, come fight at Sinai, you asiatic kabab.
    O/B - Oh my Allah... Tataria plis HALP!
    RUSSIA/Purfa - Who is of meings callings?
    O/B - Tataria, Egypt hates me is stealing my indipendence!
    R/P - You ребёнок will stayings calm or Big Mama Rus intervens.
    E/D - Gib! Gib! Gib!
    R/P - Okaings, let's do this: Egypt, you gibings clay to Otto. Otto, you gibings useless clay and indipendens to Egypt.
    O/B - But Mama, he's started!
    R/P - Of shutings up Otto.
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    A tutti i cittadini del mondo, a tutti i popoli,
    il re degli svedesi, dopo attenta riflessione,

    DICHIARA

    1. Gli uomini nascono e vivono liberi ed uguali nei diritti.Le distinzioni sociali non possono essere fondate che sull'utilità comune
    2. Il fine di ogni associazione politica è la conservazione dei diritti naturali e imprescrittibili dell'uomo. Questi diritti sono:la libertà, la sicurezza e la resistenza all'oppressione.
    3. Il principio di ogni sovranità risiede essenzialmente nelle nazione; nessun corpo, nessun individuo può esercitare un'autorità che non emani espressamente da essa.
    4. La libertà consiste nel potere fare tutto ciò che non nuoce ad altri. Così l'esercizio dei diritti naturali di ciascun individuo non ha altri limiti se non quelli assicurano agli altri membri della società il godimento di questi stessi diritti. Questi limiti non possono essere determinati che dalla legge
    5. La legge ha diritto di proibire soltanto le azioni nocive alla società. Tutto ciò che non è proibito dalla legge non può essere impedito, e nessuno può essere costretto a fare ciò che essa non ordina
    6. La legge è l'espressione della volontà generale. Tutti i cittadini hanno diritto a concorrere personalmente o per mezzo dei loro rappresentanti alla sua formazione. essa deve essere uguale per tutti,sia che protegga,sia che punisca. Essendo i cittadini uguali innanzi ad essa, sono ugualmente ammissibili a tutte le dignità, uffici ed impieghi pubblici, secondo le loro capacità e senza altre distinzioni che quelle delle loro virtù e dei loro talenti.
    7. Nessuno uomo può essere accusato, arrestato o detenuto,se non nei casi contemplati dalla legge e secondo le forme che essa ha prescritto. coloro che promuovono, trasmettono, eseguono o fanno eseguire ordini arbitrari, debbono essere puniti; ma ogni cittadino, chiamato o arrestato in forza della legge, deve obbedire all'istante. Egli si rende colpevole resistendo.
    8. La legge non deve stabilire che pene strettamente ed evidentemente necessarie, nessuno può essere punito se non in forza di una legge stabilita e promulgata anteriormente al delitto e legalmente applicata.
    9. Poiché ciascuno è presunto innocente finché non è stato dichiarato colpevole, se è giudicato indispensabile l'arrestarlo,ogni rigore che non sia necessario per assicurarsi della sua persona,deve essere severamente represso dalla legge.
    10. Nessuno deve essere disturbato per le sue opinioni anche religiose, purché la manifestazione di esse non turbi l'ordine pubblico stabilito dalla legge.
    11. La libera comunicazione dei pensieri e delle opinioni è uno dei diritti più preziosi dell'uomo.ogni cittadino può dunque parlare, scrivere e pubblicare liberamente, salvo a rispondere dell'abuso di questa libertà nei casi determinati dalla legge.
    12. La garanzia dei diritti dell'uomo e del cittadino rende necessaria una forza pubblica; questa forza è dunque istituita per il vantaggio di tutti, e non per l'utilità particolare di quelli cui è affidata.
    13. per il mantenimento della forza pubblica e per le spese di amministrazione un contributo comune è indispensabile.esso deve essere ugualmente ripartito tra tutti i cittadini in proporzione dei loro averi.
    14. I cittadini hanno il diritto di constatare da se stessi o per mezzo dei loro rappresentanti la necessità del contributo pubblico,di consentirlo liberamente,di controllarne l'impiego e di determinare la quota,la distribuzione, l'esazione e la durata.
    15. La società ha diritto di chiedere conto ad ogni pubblico ufficiale della sua amministrazione.
    16. ogni società nella quale non sia assicurata la garanzia dei diritti, e determinata la separazione dei poteri,non ha costituzione.
    Il re quindi abbandona ogni pretese di sovranità, e sì limiterà ad un ruolo puramente di garanzia. Mantiene altresì il controllo della diplomazia e della guerra.
    Inoltre, la Svezia si porrà sempre dalla parte dei bisognosi, siano essi cittadini, o popoli. La libertà individuale, nonché la libertà collettiva da tiranni, verranno sempre difese dalla Svezia. Per questo, si rallegra con gli egiziani, per la loro nuova, e più che meritata, indipendenza.

    OFF: solo per dire che non è successo praticamente niente...
     
    • Like Like x 1
  7. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    II SESSIONE (1841-1848)

    [​IMG]

    [​IMG]

    Satana = INGHILTERRA
    DOC = FRANCIA
    Matt= MESSICO
    Knuckles = BELGIO
    Magic = AUSTRIA
    Felipe = PRUSSIA
    Cerbero = GIAPPONE
    Giank = SARDEGNA
    Purfa = RUSSIA
    Bacca = OTTOMANI
    Andy = OLANDA
    Navy = USA
    Copz = SPAGNA
    Sir Matthew = SVEZIA
    Dixie = CANADA ---> dopo la morte dell'Egitto
    Agent = ARGENTINA​
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2014
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Come mai il Regno sardo-piemontese appare come savoia? usate una qualche mod? o è avvenuto un evento a me sconosciuto?
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Se la Sardegna diventa indipendente c'è una decisione credo, appena la riprenderà tornerà Sardinia-Piedmont.
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Premetto che in game Giank non ha preso questa decisione. Il PDM ti da la possibilità di cambiare in Ducato di Savoia da Regno di Sardegna se per qualche motivo si perde quest'ultima, e l'IA l'ha presa al volo appena sono entrato in game per fare le stat, come molte altre nazioni hanno preso una decisione che fa perdere prestigio ma guadagnare punti di ricerca.
     
    • Informative Informative x 1
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ah capisco, grazie, ma poi se l'è ripresa a quanto vedo dalla mappa..okay dubbi risolti, buon game!
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Regio proclama

    In qualità di sovrano del regno (sardo)-piemontese dichiaro:
    1)La Francia ha ragione;
    2)La Francia è buona;
    3)La Francia vuole la pace nel mondo.

    Si rende altresì noto che nel regno vengono accolti i popoli di Parma e Modena, garantendo ad essi parità di diritti e doveri di qualsiasi cittadino nato piemontese;
    Stesso diritto è concesso al popolo toscano che in attesa di plebiscito abbia intenzione di unirsi volontariamente al regno;
    Alle genti siciliane mando un caloroso abbraccio in segno di stima per la fedeltà dimostrata nei tempi tempi difficili;
    Al popolo sardo esprimo il rammarico per la secessione, garantendo ai fedeli sudditi la promessa che non saranno lasciati soli in mano a quei briganti che con la forza hanno voluto rovinare il cammino di unificazione intrapreso dalla corona.
    Infine è giusto ricordare il sacrificio di quei 30.000 valorosi soldati che in terra d'Austria hanno dato la vita in nome dell'amicizia e la fratellanza, i primi a combattere, gli ultimi a cadere...
    A tutti voi sudditi cari chiedo un'ulteriore sforzo affinchè ogni sacrificio non venga dimenticato, e che il futuro del regno sia sempre più glorioso!

    [​IMG]
    I soldati piemontesi fuori Vienna in attesa del nemico.
    "Mancarono i numeri, non il valore..."

    GDR-OFF: lascio ad altri la descrizione della guerra, visto che non l'ho pianificata io, ma si sappia che la (Sardegna)-Piemonte ha valorosamente combattuto i prussiani sul fronte austriaco, ingaggiandoli per primo! (si ne vado fiero di essere il primo ad aver combattuto i prussiani :D)

    P.S. mannaggia a voi che avete finito la sessione prima che invadessi la Sardegna, solo per creare una macchia nelle mie statistiche! :( :piango: :D
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    LA RICONQUISTA

    Vernet-massacro.jpg
    Non è stato facile prendere questa decisione, ma il rischio che l'Egitto diventasse terra di conquista per le genti occidentali era alto, già infatti si vedeva per le strade del Cairo , gente Europea che impartiva il suo verbo come se fosse un Dio.
    No , io sultano di Costantinopoli, non potevo lasciare correre, e sebbene l'accordo preso 5 anni prima fosse chiaro, non c'era altra soluzione se non quella di non rispettare i termini del trattato di Sebastopoli.
    Fu così che l'impero Ottomano si ritrovò a marciare sulle terre egiziane per quattro lunghi anni, per sedare ogni spirito d'indipendenza che su quel suolo serpeggiava, e riportare in questo modo sotto un unica bandiera tutti i popoli islamici.
    Questo è il nostro compito affidatoci dal divino. Jihad!

    Ps: che ne dite, se arrivo ad avere l'intero islam posso cambiare colore agli Otto e diventare nero? Magari anche cambiando il nome in Isis?


     
  14. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    per l'ennesima volta: io ho gli USA non l'Olanda.. :(
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    in effetti si vede... , l'impero ottomano realizzerà il sogno di surclassare gli Usa!
     
  16. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    British Canada


    [​IMG]
    Al Popolo del British Canada.

    - Il Canada è Una Monarchia Costituzionale, avente come Capo di Stato il Sovrano del Regno Unito e come Primo Ministro l'uomo Regolarmente Eletto dal Popolo in Regolari Elezioni aventi ogni 4 anni su base Universale. (Democracy, universal)
    - Il Canada si appresta a accettare qualsiasi uomo voglia emigrare dalla sua vecchia terra per giungere in Canada, esso sarà un Cittadino del Canada (Naturalization)
    - il Canada avrà un Esercito di Difesa Nazionale, senza decisione Popolare non agirà per via Bellica contro altri Stati. Supporterà il Capo di Stato nelle sue Guerre con Truppe, Mezzi o Denaro, ma senza decisione Popolare non ci sarà reale entrata in Guerra. (non so perchè, ma come puppet non entro in guerra con l'uk contro tutti, quindi...decido io U_U)
    - La Lingua Ufficiale del Canada sarà l'Inglese. Accettato sarà anche il Francese e il Tedesco. (etnie dominanti)

    OFF: sono il Canada, non faccio un cazzo per un bel pò ^^ prendo solo 10k di immigrati ^_^
     
    • Like Like x 1
  17. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Quello che ha fatto la Russia in questa sessione, raccontato in due attimi di TS.

    "qualcuno a caso: Purfa, ma a Felipe lo vuoi salvare o no?
    Purfa: Eh c'ho l'economia che mi scoppia se ci provo. (effettivamente stavo incasinato in quel periodo)
    qualcuno: ma se stai a spammà burocrati da inizio partita!"

    "Doc: Ommioddio. Russian war of kokandi freedom. Purfa, perchè???
    Purfa: Perchè esportare l'autocrazia rendendo le nazioni monoregione è bello."
     
    • Agree Agree x 1
  18. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    [​IMG]


    "Lieb' Vaterland, magst ruhig sein,
    Fest steht und treu die Wacht, die Wacht am Rhein!"


    Canta a gran voce il popolo prussiano, notte e giorno, da quando i vili francesi hanno osato varcare il sacro confine.
    L'ingiusta guerra giunse non solo da Occidente, ma anche da sud. I fratelli di sangue germanico osarono unirsi al nemico, forse spinti dall'aristocrazia di razze inferiori, popoli dell'est. La punizione fu esemplare: la quasi totalità dell'esercito austriaco annientata e Vienna all'ombra di una nera aquila.
    Nessun risentimento verso i nostri fratelli che celeri si apprestano a firmare una pace bianca.
    E' questa l'ora in cui il popolo prussiano dimostra tutta la sua forza: ogni cittadino in grado di impugnare un fucile viene mobilitato e tutto l'esercito regolare viene riversato ad Occidente guidato dal generale Lukas Von Hessen-Darmstadt, il più nobile di tutti i condottieri di Prussia.
    La situazione sembra tragica: Renania e Palatinato in mano francese, come anche l'Hessen. Le truppe francesi, in superiorità numerica, stabilirono un nuovo confine ben sorvegliato. Ma nessuno straniero può calpestare il cuore di un popolo fiero come quello tedesco! Nessuna battaglia fu persa, eccetto quella diplomatica. Diplomatici prussiani viaggiarono in lungo e in largo in cerca di qualcuno che combattesse per la giusta causa, ma nessuno osò muovere un dito. Inglesi, turchi, russi, spagnoli, olandesi, belga, piemontesi, nessuno diede aiuto a chi era stato prepotentemente invaso. Ma ciò che più addolora il Re, è il tradimento della corona svedese, capace solo di elargire belle parole in grado di illudere persino il più magnifico di tutti i sovrani.
    Fu solo quando le vittorie a Occidente divennero più incalzanti che lo zar di Russia decise di mediare una pace: la Francia si sarebbe limitata ad occupare il Palatinato, mentre la Renania sarebbe rimasta in mano prussiana.
    A malincuore la pace fu accettata, le genti di Prussia erano fin troppo stanche di guerreggiare ed i campi non si sarebbero arati da soli.
    Ed ora una Prussia mutilata, ma compatta e fiera come non mai, si erge solitaria nel cuore dell'Europa. Sempre più nazioni di etnia tedesca si uniscono sotto un'unica bandiera.
    L'unione del popolo tedesco è ormai inevitabile.
     
    • Like Like x 4
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Da quanto ho capito:
    Francia, Austria e Piemonte vs Prussia.. giusto?
    Si conclude con una vittoria di Pirro Prussiana che le suona un pò a tutti ma che deve cedere il palatinato.. giusto?
    Per adesso è la Russia che spadroneggia in politica internazionale, gli altri zitti e mosca.. giusto?

    PS: bel colpo gobbo del sultano Baccahmet I !! E si che ero già un supporter egiziano (forse è stato questo! :facepalm:)
     
    • Agree Agree x 2
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    <Modalità Satellite = On>
    La Francia ha vinto!!! e senza ledere alcun diritto civile a nessun cittadino delle regioni occupate, che sono state conquistate nel pieno rispetto della vita umana, e combattendo con onore le truppe prussiane sopraggiunte in seguito.
    La Francia vince!
    La Francia domina!
    La Francia è buona!
    <Modalità Satellite = Off>

    Si è andata così. :asd:
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina