1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Filippo non può oggi, non può connettersi a internet.
     
  2. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Se manca la Francia propongo di rinviare la sessione :approved:
     
  3. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    dai adesso che il mondo è davvero finito, vogliamo vedere una megaguerra di quelle potenti potenti.
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    1670

    1670/1720 ,
    Rule Britannia, rules the waves !

    [​IMG]

    Il Regno unito continua in questi movimentati decenni ad espandersi, senza bisogno nè voglia di interferire ulteriormente nelle vicende europee.
    Questi 50 anni vedono il definitivo collasso del Germanesimo:la un tempo invincibile Austria viene battuta e perde tutti i Balcani, mentre la Prussia si vede "colonizzata" dalla spagna che dilaga nel mar Baltico
    La royal Navy intanto segue con attenzione la flotta spagnola nel baltico, pronta all'attacco di sorpresa.
    Ma alla fine viene deciso di lasciar fare alla Spagna. La guerra non è buona per i commerci inglesi, e perdere anche solo un centinaio di galeoni vorrebbe dire perdere la capacità di sostenere le colonie.
    Alla fine ignoreremo anche le guerre successive, in cui ottomani, francia, italia e spagna smembrano allegramente austria e sacro romano impero(entrambe le nazioni tedesche ormai a pezzi e comandate dall'ia)
    Nel frattempo ci diamo da fare oltremare, colonizzando parte del giappone, ciò che resta dell'india libera e praticamente tutto il nuovo mondo insieme al Portogallo

    Il pianeta nel 1725
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Gli altri vorrebbero continuare fino al 1820, ma ormai è rimasto ben poco da fare a parte sciacallare il sacro romano impero che ormai è in mano all'ia :D.
    Scommetto che entro qualche sessione la noia prenderà il sopravvento e ci sarà una megaguerra apocalittica stile fine del mondo :contratto:
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Gli altri vorrebbero continuare fino al 1820, ma ormai è rimasto ben poco da fare a parte sciacallare il sacro romano impero che ormai è in mano all'ia .
    Scommetto che entro qualche sessione la noia prenderà il sopravvento e ci sarà una megaguerra apocalittica che immagino disintegrerà non poche nazioni :contratto:
     
  7. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La guerra di indipendenza
    L'ingobile Austria aveva approfittato del caos generatosi nel paese durante l'assenza degli Attilidi per attaccare il paese e prendersi la Lombardia. Quando l'ordine viene ristabilito, il re non può sopportare le grida d'aiuto che vengono dalla Lombardia oppressa dal giogo austriaco: l'occasione sembra propizia quando l'Austria attacca la Francia. La Francia all'inizio sembra cedere, ma per le troppe tasse imposte dall'imperatore d'Austria al suo popolo, l'Impero comincia a ribellarsi. L'Italia entra quindi in guerra con l'Impero Austriaco, ma la guerra non va nel verso giusto e le roccaforti austriache vengono prese a prezzo di numerosi morti fra i soldati. Tutta colpa del governo precedente (AI) che ha scombinato l'esercito, reclutando troppi cannoni. L'Italia subisce molte sconfitte, ma alla fine riesce comunque a strappare la Lombardia, anche se l'Impero Ottomano guadagna molto di più ( a più caro prezzo).
    Intanto però i sovrani di UK e Italia fanno un breve conto, e vedono che grazie a loro 3/4 del globo è cattolico, si abbracciano e bevono allegramente.
    Ma il rovescio che l'Italia ha subito è temporaneo: il re sta reclutando nuove truppe per invadere di nuovo l'Austria e punire gli antichi oppressori.
     
  8. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Resoconto spagnolo

    [​IMG]REPUBBLICA SOCIALE DI SPAGNA[​IMG]

    Questi dieci anni sono stati davvero pieni di emozioni, si è visto come la mancanza di un sovrano come il Re di Francia sia una seria minaccia per l'equilibrio europeo, infatti Francia e Austria, entrambi IA, si sono fatti la guerra. Inizialmente la Spagna credeva nel successo francese, ma, una volta viste le condizioni della nazione dopo 3 anni di logorante guerra, ci siamo sentiti costretti a liberarli dal tedesco maledetto, e così la coalizione italo-turco-spagnola, capeggiata dagli Ottomani, si è movimentata e siamo scesi in campo. Questa lunga guerra, durata per più di 4 anni, si è rivelata da subito dura e logorante, infatti sono state registrate perdite da tutti, ma non ci siamo persi d'animo e abbiamo continuato: gli Ottomani risalivano i Balcani, gli Italiani attraversavano le Alpi, e gli Spagnoli i Pirenei. Mentre gli alleati occupavano province facili, con relativamente poche truppe di guardia, noi ci siamo occupati degli eserciti nemici, e non è stato facile, ma una volta sconfitte le divisioni nemiche niente ci ha potuto fermare dal liberare le province francesi occupate e di proseguire in alta Germania, ma purtroppo i Francesi cedettero, e, in cambio della pace liberarono non un ex vassallo, non uno stato coloniale, no!!! LA BORGOGNA!!! DISASTROOOO!!! Sette province tra le più ricce della nazione si sono staccate per sempre dal re sole (1725 siamo lì), ci vorranno almeno 4 guerre per riconquistarle!
    Noi Spagnoli siamo riusciti a liberare dai tedeschi altre 3 province e a liberare un loro vassallo, nonché collega elettore del SRI, il Wurzburg, il quale, si spera, cominci a votare per noi; eh sì, almeno una volta il duce spagnolo vorrebbe diventare imperatore, non importa se siamo rimasti in quattro gatti, ma lo fa per il prestigio che otterrebbe comunque. Segue un periodo di pace in cui abbiamo iniziato a spendere i nostri soldi nei nuovi Threedecker, vascelli potentissimi, che saranno presentati prossimamente al prossimo Motor Show di Stoccolma, rinomata località spagnola, nota per il suo piatto tipico, il cuscus con renna, offerto gentilmente dalla famiglia Alvarez de Norrköping, nota produttrice della pietanza fin dai tempi della campagna di Prussia. Siamo molto felici per i colleghi turchi che hanno trionfato, e mostriamo la nostra simpatia per l'Italiano, che, come asserì lui, ha toppato in pieno. Siamo inoltre contenti che i Portoghesi non abbiano rotto il c***o più di tanto, e degli Inglesi, i quali non hanno, molto nobilmente sia chiaro, sollevato troppe questioni che avrebbero rischiato di far scoppiare la guerra totale prima del previsto.

    [​IMG]
     
  9. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Portogallo (1720-1670)

    Portogallo


    Il nuovo secolo si apre molto positivamente per l'impero, che già da decenni vede le sue entrate in continuo aumento.

    Ciò da impulso al rinnovamento dalla marina che, dopo l'ultima guerra attende il suo restauro. Approfittando delle nuove scoperte tecnologiche, la marina viene rinnovata da cima a fondo.

    Tutto ciò grazie anche ai mercanti portoghesi che ormai dominano la scena economica mondiale, mantenendo il monopolio dei centri più ricchi del globo.

    Intanto la situazione internazionale sembra mutare molto velocemente, l'isolazionismo dell'impero e della coalizione Anglo-Portoghese da occasione alle altre potenze europee di espandersi ulteriormente.

    Italia - Spagna e Ottomani, sottraggono (nel caso italiano legittimamente), terre all'impero austriaco, che in breve tempo collassa.
    Anche la Francia, uscita dalla sconfitta sembra aver lasciato la scena internazionale, e sembra dirigersi verso un inesorabile declino...
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    GDR OFF/
    posso dire che sono davvero senza parole. Certo, non mi aspettavo che l'IA nella mia assenza (forzata perchè ho il pc a riparare, non certo perchè ero andato via o cose simili) facesse grandi cose, però francamente mi sembra che la liberazione della Borgogna sia una cosa indecente, e assurda perchè saltata fuori da un accordo tra IA... mi chiedo se abbia senso continuare, con i pochi anni che mancano, dato che ci vorrebbero comunque, tra smaltimento della WE e riconquista della Borgogna (che si trova a controllare ben sette tra le province più ricche del paese!) almeno 20 anni... nei quali la francia sarebbe obbligata a stare ferma... d'altronde so che le eccezioni non si fanno, quindi non credo che sia lecito sperare in una modifica del save... :( è bruttissimo vedere che tanti sforzi durati per mesi vanno in fumo in 2 ore senza poterci fare niente...
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ma pensi di esserci dalla prossima volta? La situazione francese nn è tragica tranquillo, hai ancora core delle regioni Borgognone quindi in una guerra prendi tutto tranne una provincia, e alla seconda l'ultima provincia, senza avere nazionalismo e dover aspettare che diventino province nazionali
     
  12. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Magari facciamo tutti insieme una guerra per farti recuperare, è il minimo che si debba fare. Comunque io assolutamente non posso giocarla di martedì, perchè arrivo a casa alle 9:10 e ora che mi sono fatto la doccia sono già le 9:30, e devo ancora mangiare, hai voglia... Dai arriviamo fino in fondo, adesso iniziano a esserci gli eventi più fighi quali l'annientamento dell'austria e del SRI, e, ...mmmmmmm... non voglio anticiparvi niente. Comunque raga, la borgogna è alleata con l'austria, io con questa scusa una botta gliela darei ancora a sti crucchi, voi cosa dite?:sbav:
     
  13. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Io dico che la spagna è una nazione da cancellare dal globo, opprime, tortura e sottomette al suo volere le popolazioni tedesche che recalmano a gran voce la propria indipendenza !

    A morte l'invasore ! :D
     
  14. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ora le armate italiane sono preparatissime, ma pretendiamo la maggior parte del territorio, poichè la Spagna mi sembra già troppo potente e anche gli Ottomani secondo me si sono già presi abbastanza.
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Tranquilli si gioca giovedì e venerdì come al solito, altrimenti vi avvertivo
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Concordo con il Portogallo, lasciate in pace i poveri tedeschi :(
     
  17. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Invece propongo ai colleghi francesi e italiani il seguente patto: allego un immagine che indica la spartizione di alcuni territori tedeschi, il verde andrà alla Spagna, il rosso alla Francia e il turchese all'Italia, avete qualcosa da aggiungere?
    [​IMG]
     
  18. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Mi sembra un patto piuttosto ingiusto, non voglio una Spagna e una Francia sopra la testa: chiedo l'intervento della Gran Bretagna come mediatore.
     
  19. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    L'impero Portoghese appoggia il rifiuto italiano, in quanto anche l'impero sarebbe indirettamente interessato.
    Inoltre vorrei chiedere al governo spagnolo con quale autorità e pretesto vorrebbe negare la liberà dei popoli tedeschi, Prussia ed austria sono stati autonomi ed indipendenti, pertanto non vedo il motivo di questa inutile pretesa.
     
  20. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    L'impero Turco è rammaricato dal fatto che non sia stato interpellato nella spartizione dell'europa centrale e si oppone per il momento alla proposta spagnola ricordando che non siamo più la piccola potenze di un tempo anzi il nostro esercito è il più grande del mondo e la nostra flotta è forte di 200 galeoni da guerra, potenze occidentali siate attente..

    Italia non chiamare la Gran Bretagna in gioco non è la polizia del mondo e voi Porteghesi non gonfiatevi troppo... (HIHI)

    Propongo che l'Italia riceva più province della Germania del sud e noi Turchi qualche provincia in più o dell'Austria o l'Istria.
     

Condividi questa Pagina