1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

multigiocatore '36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da navy94, 18 Gennaio 2009.

  1. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    La partita è un multigiocatore organizzato da me e da alcuni miei amici nella mia scuola:

    Nazioni usate dai giocatori:
    Svizzera
    UK
    URSS
    Spagna
    Italia
    Germania
    Romania
    e poi ci sono io che uso la Francia

    Iniziamo nel '36
    Subito la situazione per me e gli Alleati diventa fin dal primo giorno a dir poco critica infatti subito la Spagna e l' Italia entrano nell' Asse minacciandomi da quasi tutti i miei confini e, conoscendo il giocatore con la Svizzera, si può dire che sia minacciato da tutti i miei confini con eccezzione del Belgio che, in caso di una guerra, sarebbe conquistato subito e si aprirebbe un altro fronte privo di difese.:piango::piango::piango:
    La Romania entra nel Comiterm e questo è un solievo perchè in caso si guerra Asse-Comiterm srebbe una spina nel fianco dell' Asse.:D:D
    Inizio a schierare truppe sul confine Franco-Spagnolo e Franco-Svizzero.
    La Spagna giudica questo un atto di preparazione alla guerra(ma và???:D:D) e lancia un ultimatum che viene appoggiato dall' Italia e non dalla Gemania quindi non cedo all' ultimatum che cade nel vuoto ma, la Spagna, inizia a potenziare in maniera preoccupante le forze terrestri tralasciando quelle aereo-navali perchè, in caso di guerra con gli Alleati, sarebbero subito spazzate via. Inizia ad ammassare sul confine unità terrestri e, secondo il mio alleato e ai nostri servizi segreti circa il 60% delle forze totali e che ha abbandonato tutte le colonie perchè, sempre in caso di guerra sarebbero spazzate via tutte le truppe di stanza nelle colonie e le colonie sarebbero annesse subito.
    L' Italia ha annesso l' Etiopia ma non preoccupa molto l'alto comando francese in quanto non ha forze sufficenti a sfondare la linea difensiva che, come quasi tutti i confini, è stata potenziata con fortificazioni ancora più potenti di quelle iniziali.
    Vengono costruite fortificazioni di livello 5 nelle province confinanti con spagna e belgio e di livello 3 al confine con la svizzera, tutte queste strutture sono costruite con la priorità 1 cioè con la massima priorità e dovrebbe essere tutto pronto alla fine del '39.
    L' alleato anglo-sassone, intuendo il pericolo in cui corre il suo più grande alleato, manda un contingente con una forza metropolitana di circa 50000 uomini che vanno a sostituire le forze fancesi sul confine spagnolo.
    Gli spagnoli con l' aiuto tedesco cacciano i nazionalisti a calci e i tedeschi lasciano, almeno spero 2/3 divisioni sul confine spagnolo.
    e con tutto questo siamo arrivati all' inizio del '37.
    Appena continuiamo vi racconto ma qualcuno ha dei consigli??? sono disperatooooo!!!!!
     
  2. aniceman

    aniceman

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Paparotti (cercate bene vicino a Udine)
    Ratings:
    +0
    Non appena scoppia la guerra contro la spagna sbarca a siviglia.
    Chiaramente prima avrai già convinto il regno unito a lasciare gibilterra in mano agli spagnoli. non appena loro avranno rischierato le divisioni al nord per sfondare sbarca, poi corri su madrid. Loro dovranno spostare divisioni e tu potrai chiedere ai russi di intervenire. Se riesci a chiudere la germania in due hai vinto.
    Se invece non riesci a difenderti ritirati in nord africa e NON arrenderti, NON lasciare creare vichy, così saranno cavoli amari per loro che avranno si industrie ma anche partigiani.
     
  3. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Notizie dal mondo gennaio '37 - giugno '37

    La russia si espande in turchia
    Romania dilaga in bulgari e nella grecia
    Svizzera annulla patto di non belligeranza stipulato a gennaio del '36
    Hitler corre fra le grandi foreste svedesi nessuno tenta di fermarlo
    Italia prende l' Albania

    Iniziano a salire le tensioni sopratutto con i vicini mentre UK manda altre truppe su continente.
    Iniziano a preoccupare le forze armate italiane e l' esercito spagnolo che in circa un anno si sono ampliate in maniera preoccupante.
    La francia non è pronta ad una guerra e cerca di stabilire buoni rapporti con la Svizzera e l' Italia.
    UK invece non teme una guerra in quanto protetta da una poderosa marina, in oltre non abbandona gibilterra mandando un contigente molto numeroso a presidiarla.
    Anche questo contingente rischia di far saltare l' Equilibrio mondiale e di portare ad una guerra in quanto tre divisioni corazzate non servono si solito a formare un presidio.
     

Condividi questa Pagina