1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

multi a Squadre Hoi3!!!!

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Magicbus, 20 Maggio 2014.

  1. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Proviamo qualcosa di nuovo!

    Multi con HOI3 liscio con espansioni, partenza del multi 1938 (gli anni precedenti sono simulati con il tool apposito di The finest hour che permette a inizio partita di ridestribuire tutti i punti sia ricerca sia di modificare la composizione dell'esercito). Ogni nazione puó essere giocata da due giocatori in COOP:

    Regole: Germania e Giappone hanno rispettivamente un anno in piú per poter scatenare Barbarossa e l'Attacco agli USA (quindi da quando compare l'evento i giocatori che controllano queste due rispettive nazioni hanno la possibilitá di ritardare l'attacco fino ad un anno). Tutti le nazioni hanno diritto di scatenare guerre contro minors anche dal primo giorno, peró le guerra tra Allies e Asse deve iniziare con l'invasione della Polonia e non prima. Dopo la sconfitta di o Asse o Urss a seguito della campagna di russia, la nazione sconfitta puó allearsi con lo schieramento che gli pare per "simulare" i primi anni di guerra fredda o situazioni tipo : Alleati Vs URSS e Germania.

    Nazioni giocabili:

    Axis:
    Germania (minimo 2 giocatori- max 3)
    Italia (minimo 1 giocatore- max 2)
    Giappone (minimo 1 giocatore-max 2)
    Allies:
    UK (minimo 1 gioc. max 3)
    Francia (1 giocatore che poi nel caso di annessione della francia al Reich tedesco puó spostarsi in un altra nazione Allied)
    USA (minimo 1-max 2)
    Comintern:
    URSS (minimo 2-max 3 giocatori).

    Si gioca il mercoledi sera 20:45-24:00.

    Si tratta quindi di 7 nazioni giocabili, con Germania e URSS che devono avere necessariamente almeno 2 giocatori. Meglio peró se quasi tutte le nazioni avranno 2 gioatori. Il sistema di gioco con piú giocatori per nazione rende possibe gestire in maniera ottimale tutte le operazioni e i vari fronti. In HOI3 il gioco diventa molto meglio se giocato in questa modalitá COOP.

    Ragazzi dai per una volta lasciamo da parte i soliti Vic2 e EUIV e proviamo un multi innovativo che si propone di ovviare ai due problemi principali di HOI3 giocato in multi: 1. la lentezza degli anni anteguerra (vera causa del naufragare di molti multy su HOI3, usando la funazione che simula i primi anni possiamo cmq avere una nazione forgiata secondo i nostri voleri ma risparmiandoci la noia di 2 o 3 sessioni dove non si fa nulla), 2. La difficoltá per le nazioni come Germania e Russia di gestire al meglio le proprie unitá visto il loro numero e l'estensioni dei fronti (giocando in 2 o tre giocatori per nazione si diventa piú efficaci e ci si diverte!)!

    assegnazioni non definitive:
    Germania: @Magicbus @Diablo85
    Giappone: @TheDOC @Dixie
    Italia: @ivaldi79

    UK: @bacca @gianandrea doria
    USA: @agent_45
    Francia: @navy94 (poi una volta caduta la francia ti puoi unire a UK o USA)

    URSS: @Acciaio @cerbero


    Iscrivetevi!!!! @bacca @Diablo85 @TheDOC @navy94 @agent_45 @Vestinus @Dixie @Satana @uriel1987 @cerbero @Sir Matthew @Acciaio @gianandrea doria @Cantastorie @Purfa @ivaldi79
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2014
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Magari, ma nn ho HoI3, pensavo.di.aspettare direttamente il 4 per prenderlo
     
  3. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    magari puoi provare questo multi mettendoti come terzo in qualche nazione! Il gioco in qualche modo te lo si procura
     
  4. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    Io devo procurarlo ma in linea di massima ci sono!
     
  5. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    @Acciaio insieme nel Komintern!!

    Comunque preferirei rilanciare i multy di civ V bravonuovouordo LoL
     
  6. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    propongo allora di tenere lunedi CIv5 e fare questo il martedi sera!

    diablo85 ha gia' confermato che ci sara'
     
  7. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    In generale il martedì non ho problemi, soprattutto d'estate, senza libri che penzolano pericolosamente sulla mia testa, ma potrei avere occasionalmente qualche problemino più avanti a giugno, se non avete problemi per ciò formulo le mie richieste e vi lascio una gatta da pelare.
    1)URSS
    2)USA
    3)Germania
    P.S
    Il motivo per cui scelgo nazioni principali è che essendo a squadre la mia sporadica assenza potrebbe non essere un problema, inoltre ho una vasta esperienza su HoI 3(mio terzo gioco paradox in assoluto,dopo i mostri sacri eu2 e eu3 ed il mio preferito per via del suo scenario), ho sempre tentato di giocare un multy, ma per un motivo o l'altro è sempre naufragato. Ergo spero di poter finalmente marciare su Berlino, Mosca o New York o perché no, portare la bandiera nazi sulla Luna XD. Ah terzo motivo e più importante non sono un maledetto dittatore che impone come governare i suoi sudditi (rolleyes: @TheDOC )
     
  8. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io farei il supporto di un giocatore esperto ^^ per faciglitargli la vita

    preferisco l'Asse ^_^
     
  9. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Sento una lontana voce inneggiante:
    BLACK ICE!

    In ogni caso, contatemi come Giappo. Banzai!

    P.S: Doria purtroppo vivo in una nazione il cui nazionalismo sarebbe pointless. Per questo gioco il jap, Imperialismo!
     
  10. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    il martedì avrei seri problemi ad esserci, se si potesse spostare al venerdì per me sarebbe perfetto

    ps. propongo di mettere la regola di non poter distruggere i porti e le infrastrutture con la funzione che simula i primi anni sennò si possono modificare troppo le nazioni e diventano leggermente op
     
  11. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    cerbero prova a vedere se riesci a liberarti perché il venerdi temo non sia molto buono per gli altri (a me andrebbe pure bene). Se no ti metto come terzo in qualche nazione cosi se qualche volta manchi non é un problema.

    @bacca @agent_45 @Sir Matthew @ivaldi79 @Satana @Cantastorie @Purfa @uriel1987 iscriveteviii!!
     
  12. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    grazie del pensiero @Magicbus , ma purtroppo non possedio HoI3. a questo punto aspetterò l'uscita del 4.
     
  13. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Il martedì sera non ci sono, mi spiace.
     
  14. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Io ci sono!
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    presente e se vuoi dixie facciamo italia io e te
     
  16. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Può essere che da metà giugno mi libero, cmq nazioni singole si possono prendere? Tipo la spagna per intenderci
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io continuo a sostenere DH, secondo me ci divertiamo un sacco, comunque presente
     
  18. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    agent l'idea é di fare un multi a squadre, dove per ogni nazione principale servirebbero almeno due giocatori. Quindi una volta che ogni nazione principale avrá almeno un giocatore (se non due) allora valuteremo di aggiungere altre nazioni.
     
  19. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    al momento siamo confermati: magic, diablo, bacca, doc, navy, dixie, vest, acciaio e doria. provo quindi a mettere giú una bozza di squadre:

    Germania: @Magicbus @Diablo85
    Giappone: @TheDOC
    Italia: @Dixie @ @ivaldi79

    UK: @bacca @gianandrea doria
    USA: @agent_45 (?)
    Francia: @navy94 (poi una volta caduta la francia ti puoi unire a UK o USA)

    URSS: @Vestinus @Acciaio
    @cerbero preferisci usa o giappo?
    ditemi i vostri pareri se volete essere spostati (considerate che a mio parere servirebbe almeno un altro giocatore per USA e uno per giappone)
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2014
  20. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda me va bene
     

Condividi questa Pagina