1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MTW 2]Castello o Città?

Discussione in 'Total War' iniziata da Ciotto, 20 Settembre 2007.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ho appena comprato MTW2 (un gioco fantastico :love:), ho MOMENTANEAMENTE messo da parte DD per cimentarmi in questo gioco. Avendo già provato RTW, che è sotto alcuni aspetti molto simile, non mi sono trovato in difficoltà ma qualche dubbio c'è:
    meglio un'imprendibile castello o una fiorente metropoli????
    Quali i vantaggi e gli svantaggi di uno e dell'altro?
    Grazie :approved:
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    allora dipende cosa vuoi fare, la città garantisce introiti maggiori a discapito di strutture militari più scadenti, e quindi truppe meno performanti in battaglia, il castello ti permette di arruolare l'elite dell'esercito ma più di tanto economicamente non si sviluppa, quindi il mio consiglio è un buon mix dei due, magari un castello nelle province centrali dal quale poi mandare gli eserciti per fronteggiare eventuali minacce
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Inoltre dipende chi usi:gli italiani hanno truppe abbastanza forti anche con la città(i mitici lancieri italiani della milizia:approved: o le lance spezzate)mentre per esempio con gli inglesi i castelli sono indispensabili
     
  4. Solemalleus

    Solemalleus

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    eccomi, lo conosco abbastanza bene :) io ti consiglio di creare città in numero maggiore, non bastano mai i soldi di cui hai bisogno e l'economia collassa velocemente, cioè quando le entrate superano le uscite sei praticamente già finito (io considero un bug l'eccessiva rigidità dell'economia), per i castelli invece l'ideale è averli nelle province di confine o conquistate da poco, per tenere sotto controllo l'area, dato che le perdite subite in battaglia possono essere rimpiazzate rimettendo l'unità in coda di produzione(sempre che hai gli edifici per produrle, non puoi rimpiazzare unità di arcieri se non hai l'edificio per crearli,), immagina se i tuoi castelli fossero a 8-10 province di distanza, per far tornare a regime un unità devono andare nei tuoi territori base e ritornare indietro...circa 15 turni per magari una decina di fanti persi...
     
  5. diego_94

    diego_94 Banned

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    488
    Località:
    lecco/sarzana
    Ratings:
    +0
    metropili ovviamente,,

    più uomini da reclutare poi dipende anche cosa vuoi costruire
    a me certe volte quando sviluppo una cittadina in borgo poi mi riappare converti in borgo!!! ho scoperto il problema che dovevo sviluppare la popolazione!!!!!!

    cmq io dico metropoli!!!!!!
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Completando la mia risposta direi anchio metropoli.Infatti il computer usa moltissimi castelli,quindi tieniti le tue città,e conquista i castelli degli altri
     

Condividi questa Pagina