1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mosca non risente dell'accerchiamento?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Oblomov, 29 Giugno 2013.

  1. Oblomov

    Oblomov

    Registrato:
    29 Giugno 2013
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. Ho cominciato da poco a giocare a HoI2, per ora liscio (patchato 1.3a) perché le espansioni mi risultano difficili da reperire, ma conto di provare Iron Cross (anche se non ho capito se può essere installato direttamente su HoI2 o se serve un'altra expansion prima).
    Comunque... ora sto giocando con la Germania, ho cercato di essere fedele agli eventi storici (però ho invaso anche Ungheria e Romania nel 40 e 41) e iniziato Barbarossa nel giugno 41, tutto più o meno bene finché non ho insaccato Mosca con alcune province limitrofe. Pensavo di aver fatto un'ottima cosa ma mi sono presto accorto che quell'area non risente dell'accerchiamento: le truppe al suo interno continuano ad essere rifornite.
    Inizialmente ho pensato fosse normale: i depositi di risorse si trovano nella capitale, dunque paradossalmente dovrebbero essere tagliate fuori tutte le altre province, ma naturalmente così non è. Le truppe che si trovano nel resto dell'URSS risultano rifornite da... Ulan Bator... o_O
    Ok, anche questo ci può stare, ma la cosa veramente frustrante e assurda è che nel frattempo a Mosca il numero di divisioni continua a crescere, malgrado la sua PI sia costantemente ridotta a 0 dai miei bombardamenti strategici e le nuove truppe vengano evidentemente prodotte con PI che sta in altre province (specialmente quelle tre che si beccano il +2 ad ogni spedizione scambi e prestiti dagli USA), dunque dovrebbe essere impossibile poi schierarle in una provincia isolata, eppure...
    E' capitato anche a voi? E' un bug? Consigli?
     
  2. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Carissimo di Mosca non saprei dirtinulla. Per quanto riguarda le espansioni di HoI II posso però consigliarti di comprare il pacco completo con HoI II (con tutte le espansioni)+ HoI II Armageddon + HoI II Doomsday. Lo trovi a meno di 7€ su Gamersgate. Anzi, oggi su Gamersgate trovi in offerta tanti Hearts of Iron in offerta.
    Nota bene che comprando su Gamersgate diventi davvero proprietario in senso classico del gioco (a differenza di Steam).

    Buon gioco,

    Luigi
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Io ti suggerisco di passare immediatamente o ad Armageddon o a Darkest Hour, tanto ormai i prezzi sono davvero bassissimi.

    Comunque, devi tenere presente che:
    -come hai già detto, accerchiare vuol dire togliere i collegamenti con la capitale, pertanto non si può accerchiare la capitale stessa. Ricordati che una provincia sul mare continua a ricevere rifornimenti, a meno che non ti dai da fare coi sottomarini.

    -i PI sono "magicamente" collegati alla capitale: se la capitale è accerchiata, ma il resto dell'URSS ha ancora 50 PI sparsi per le zone non occupate da te, allora Mosca disporrà di 50 PI e con essi sta producendo nuove truppe

    - le truppe, anche le navi, vengono prodotte nella capitale e da lì possono essere schierate in qualsiasi provincia collegata alla capitale, quindi anche la capitale stessa (da qui l'aumento di divisioni)

    -le risorse invece devono avere un collegamento via terra/mare per essere trasportate: ora come ora sicuramente Mosca non sta ricevendo risorse, a breve anche la PI dovrebbe collassare, mentre le risorse si stanno ammassando inutilizzate nelle province di produzione

    -gli alleati di una nazione possono rifornirne le truppe, se queste non hanno accesso alla propria capitale o sono nel territorio di un alleato. Esempi: truppe tedesche a Roma? Rifornite dall'Italia. Baviera impossibilitata a rifornirsi da Berlino? Rifornita da Roma. Qui l'alleata dell'URSS Mongolia le sta rifornendo le truppe in sostituzione di Mosca, ma le sta sicuramente rifornendo male perché non ha abbastanza PI.


    Comunque passa alle espansioni o a Darkest Hour, i miglioramenti sono infiniti, per esempio la situazione paradossale che hai descritto non avviene: quando la capitale è circondata, viene automaticamente spostata in zone non ancora occupate.
     

Condividi questa Pagina