1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Morire per Danzica (orsi inside)

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 12 Settembre 2014.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Poco fa, al bar, s'è animata una discussione sulla ministra che mangia carne di cavallo... Un gruppetto di 4 persone con una signora, accento alieno, credo romagna, che da in escandescenze sulla "faccia tosta" di certa gente e sui poveri cavalli blablabla, la cosa curiosa è che, più otteneva in risposta la tipica indifferenza sarda, più aumentava il tono di voce, fintanto che un avventore, spazientito (massabbagassa oh... itta cagamentu e su caxxu, commo la fatto cagliare deo) con una voce bella possente le chiede:
    - Ma marito ne ha, signò ?
    - Certo che sono sposata, da 19 anni!
    - E allora gliela faccia mangiare a suo marito anche, la carne di cavallo, che fa crescere il pisello.
    Fragorose risate in ogni dove :lol::lol: Tranne che al tavolino, all'inizio, poi anche lì prendono a ridere , compreso il marito, credo, ma non la signora che per tutta risposta si alza furiosa e va a pagare ma: - Già pagato.- Gli dice Stè, il barista. La faccia della signora ha buttato altra benzina sul fuoco :lol: e lei va ancora in escandescenze: - Chi ha pagato ?? chi s'è permesso!! -
    Pessima idea... Silenzio in sala e sguardi infuocati verso la povera vittima. Fortuna arriva il postino... - Ebbeh, itte novas ?
    Che roba... Animalisti :lol:
     
    • Like Like x 1
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    ahahah, siete proprio dei buzzurri voi laggiù nella tundra sarda...mangiacavalli a ufo, tra le altre cose.

    Però devi tradurmi questa: (massabbagassa oh... itta cagamentu e su caxxu, commo la fatto cagliare deo)
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Trad. Mapporcadiquelladonnadifacilicostumi dai... Che rompimento di pene, adesso ci penso io a zittirla
     
    • Like Like x 1
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ma... Ma... E' così buono il cavallo :(

    P.S. tra l'altro è una specialità padovana la "straeca" di cavallo
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    buono ? ottimo direi! io lo preferisco un po' cotto, ma conosco chi preferisce il "cottu o no cottu, su foghu l'had bidu", in pratica due girate e via, pare abbia grandi capacità ricostituenti quando gronda di sangue
     
    • Like Like x 1
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    No. Il pesto di cavallo rigorosamente crudo con capperi e battuto di aglio.
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ehi io parlavo della carne del cavallo :D

    Se non sbaglio è molto ricca di ferro ed è indicata, assieme al fegato, nei bambini ;)
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Io ne ho mangiata a tonnellate da piccolo infatti, avevo problemi di anemia, tutt'ora mi piace molto e non vedo perche' maiali e mucche si', cavallo no, sono tutti mammiferi addomesticati e che potrebbero essere animali da compagnia (se le dimensioni non sono un problema xD).

    Penso che le uniche carni che non toccherei sono cani, gatti, criceti, pappagalli (li ho avuti o avuto modo di conoscerli come animali da compagnia, mi stanno troppo simpatici e proprio non ce la farei a mangiarne uno).
    Peccato perche' ho sentito che sono carni buone(a parte il pappagallo che e' tutto penne e 0 arrosto xD).

    Ah e eviterei anche specie rare o in via d'estinzione. Il senso di colpa xD.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 23 Settembre 2014
  9. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    E' una questione culturale: per inglesi e australiani è impensabile mangiare la carne di cavallo.
    In alcuni paesi manca l'abitudine perchè non hanno cavalli.
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Chiaro, se c'e' un taboo nazionale su un'animale e la cosa offende troppe persone va benissimo proibire il consumo di un'animale, ma nel caso del cavallo che e' nella tradizione culinaria di tutte le regioni Italiane mi pare una cosa da fondamentalisti cercare di impedirne il consumo. E poi e' cosi' buona xD.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 23 Settembre 2014
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    tutti mangiatori di cavallo, eh ? :lol::lol::lol: E perchè girate col macchinone ?
     
  12. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Appunto perche' con la macchina ci si sposta mentre il cavallo si mangia ;-)
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Alcuni preferiscono spostarsi a cavallo e mangiare spinterogeni a colazione ;)
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Qualsiasi bestia con un pò di carne attaccata alle ossa è potabile secondo me.
     
    • Like Like x 1
  15. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Se mi trovi un maiale abbastanza grosso perchè io possa cavalcarlo, posso semplificare la mia vita.
     
  16. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Quello che mi dà fastidio tanto quanto gli animalardi è che la nostra provincia di Trento, zitta zitta, s'è tenuta i 12 milioni ricevuti per il progetto di ripopolamento dell'orso.
     
    • Like Like x 1
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Dè, tanto siete iscemi lassù nella steppa...c'andate 'n culo e portate vattro
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina