È i un certo senso correlato all’organizzazione,un unità ben approvvigionata avrà un morale migliore e il suo rendimento sarà migliore in combattimento e quindi anche la perdita di organizzazione sarà minore durante la battaglia ,se ben approvvigionata aumenterà quindi anche la percentuale con la quale riguadagna organizzazione. Il morale cala durante i combattimenti e più velocemente se una divisione è mal rifornità se scende sotto il 30%l’organizzazione inizierà a calare più rapidamente,con morale a 0 l’unità va in rotta.
Ma il morale non determina quanto la divisione combatte prima di scappare (o liquefarsi se circondata) ?
in parte. ci sono tutti gli effetti che ha detto feste ma anche la rotta di una divisione come ha detto GyJex. daltronde pensiamo alla realtà: pensate a dei soldati senza aprovigionamenti e con il morale sotto i piedi. la prima cosa ke fanno è scappare se nn sono russi........
Chiedendo le proprietà dell'unità ne viene riportato anche il morale... i QG non ricordo se aumentano il morale, ma non credo...
In HSR tutte le brigate aumentano il morale eccetto le artiglierie ed gli anticarro che la dimnuiscono. mA LA DOMANDA è perchè?????
anche nel gioco vanilla se metti i blinndati aumentano sia organizzazione che morale.. se non ricordo male.
Come perchè ??? Non sei più tranquillo se combatti sapendo che ci sono dei carri o dei semoventi che combattono con te ???
Si ok se ho dei carri a fianco è meglio che artiglierie ma se non ho niente è molto meglio le artiglierie.... insomma io sarei piu' sicuro ad avanzare se l'artiglieria da dietro mi ammorbidisce la strada..... condivido che possano far perdere organizzazione creano magari confusione ed in ritirata sono lente e fanno perdere tempo ma il morale perso non lo capisco...
........... il dolce avanzare dei Panzer seguiti dalla fanteria ............magari con artiglieria che ha gia dato fuoco di sbarramento........e 2 ore prima sono passati i CAS..........come stare tra le braccia della mamma........... Cmq i QG nn aumentano il morale, solo con le dottrine di terra. Nel gioco vanilla ( DD 1.3a) le brigate aumentano la sola organizzazione e solo alcune il morale: x vedere basta controllare le specifiche nella zona di produzione e se e di quale % aumentano il morale.