1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MOO3] Partire Bene

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Mikhail Mengsk, 24 Agosto 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come in tutti i giochi "civ-style" è essenziale partire bene. Come si fa?

    Io ho alzato subito le tasse al 30%, colonizzato una fetentissima palla di pietra in un'altro sistema solare, costruito miniere ovunque (ma la domanda di minerali aumenta all'aumentare della produzione industriale? :humm:) e messo in coda 3 colonizzatori (uno pronto e spedito) e un paio di fanterie (una in casa 5 nella colonia).

    Ho ottimi contatti diplomatici, un sacco di scambi commerciali e qualche non-aggressione. A breve creerò una solida alleanza a tre e porterò avanti iniziative a nostro favore in Consiglio.

    La mia produzione di navi è praticamente ferma, meglio che metto subito in coda qualcosa di potente?



    EDIT- l'inizio è mortalmente lento, dopo quanti turni in media la situazione comincia a scaldarsi e quindi conviene essere preparati?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ho giocato a MOO3 troppo tempo fa per ricordarmi i dettagli.
    Personalmente:
    1) colonizzo all'inizio solo pianeti sweet spot o analoghi (niente palle di roccia senza atmosfera, almeno all'inizio).
    2) in generale specializzo le colonie (ricerca, metalli, cibo), solo quelli un po' più grandi che diventeranno le grandi colonie dell'impero le bilancio un po'.
    3) Studia e comprendi i production plan, sono indispensabili se vuoi avere successo.
    4) [GDR] Distruggi sul nascere le colonie Ikthul. Non scenderci a patti, se ne scopri mandaci la flotta, vaporizza la colonia e riparti[/GDR].

    E sì, all'inizio è mortalmente lento, ma è un difetto congenito di quasi tutti i 4x.
    Però quando inizi a produrre le cose grosse (Dreadnought in su) diventa divertente :)


    CIAO!!!
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh ormai sono avanti, comunque grazie dei consigli sopratutto sulle colonie specializzate che mi premeva saperlo ;-)
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Allora illuminaci tu con la tua esperienza!
    Come partire bene con MOO3?

    ciao
    cd
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come ha già detto Invernomuto XD.

    Aggiungo che cerco di colonizzare pianeti in buone posizioni e con buone risorse anche se non adiacenti ai miei possedimenti, almeno fino a quando non arrivo a "confinare" con qualche fazione.

    In questo modo ho delle basi avanzate da subito e posso poi colonizzare con calma i pianeti "interni". Aggiungo che è bene espandersi in modo grossomodo sferico, cercando però di portare i confini verso le "strozzature" create dalle linee di transito. Avere un solo sistema come confine con qualcuno, e nessun altro punto di contatto possibile, aumenta a dismisura la possibilità di "blindare" quel fronte in caso di necessità.


    A seconda della posizione sulla mappa si può fin da subito decidere come spendere nella ricerca e nella costruzione della roba: se inizi in posizione centrale è bene puntare su una forza militare aggiornata e numerosa, tanto prima o poi rimani invischiato in qualche conflitto (anche tramite alleanze). Se sei periferico puoi prendertela più comoda.


    Poi non saprei... ora sono arrivato alle Navi da Guerra iperpompate e mi sa che ho "passato il limite" oltre il quale la potenza di una fazione cresce talmente in fretta da rendere le cose facili.
     
  6. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    oltretutto dovrebbe esserci anche una funzione "turni automatici" che ti permette di mettere quanti turni vuoi che ti gioca il pc. non ho mai capito come funziona, non ho mai letto il manuale... però se funziona come suppongo io è interessante.

    metti magari 10 turni e parti già con un pianeta "avanzato" con qualche miniera e bioagricoltura. così costruisci anche più in fretta...
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si ma specie nelle fasi iniziali è bene seguire le cose di persona...
     
  8. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    "Ni" dai... l'IA non è male nella costruzione delle strutture. nei turni automatici non crea navi...
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non crea navi? Interessante!
     

Condividi questa Pagina