1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Molenhoek Counter-Attack.(Lato Asse)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Diablo85, 9 Febbraio 2012.

  1. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Si riparte con un nuovo scenario dell'espansione di BFTB: Molenhoek Counter-Attack!
    In questo scenario, il tedesco ha un notevole vantaggio sia di uomini che di artiglieria. mentre l'Americano avendo un buon numero di fanti, può contare su una notevole quantita di carri. Gli obiettivi più importanti per il Tedesco sono Molenhoek, Mol,Popenberg e Groesbeek ciascuno da 50 punti, mentri i restanti danno solamente 20 punti!

    Primo giorno:
    Iniziamo ecco intanto come si presenta lo schieramento tedesco, nelle vicinanze di Groesbeek e dislocato il kampfgruppe Greshick, a sud nella foresta ci sono i mitici diavoli verdi del kampfgruppe Hermann ed infine nei pressi di Riethorst è dislocato il kampfgruppe Goebel!
    http://i44.tinypic.com/skumv8.jpg

    Do l'ordine al Kg Greshcik di avanzare nell'area di Groesbeek mentre i parà dovranno prendere Popenberg e Keikberg ed infine il Kg Goebel dovrà conquistare prima Riethorst e poi avanzare su Oostberg tutto ciò prima dell'arrivo dei rinforzi nemici!

    Ore 9:00: Il kg Goebel ha raggiunto Riethorst e si prepara per attaccare l'ultimo obiettivo, i parà invece non hanno avuto difficoltà a prendere Poperinge, ed ora si sono piazzati in difesa, mentre il Kg Greshick sta avendo alcune difficoltà nei pressi di Groesbeek!

    http://i41.tinypic.com/ax1sox.jpg

    Ore 12:00: A sud riesco a conquistare Oostberg idem nell'area di Groesbeek!

    Ore 17:00: Avvistati i rinforzi nemici, nel mentre i miei uomini si stanno trincerando, tutti i miei obiettivi oramai sono stati conquistati!
    http://i44.tinypic.com/fw3e4n.jpg

    Ore 23:00: Gli Americani di sorpresa attaccano Groesbeek!! La stessa cosa accade giù a sud, a quanto pare Sinbad vuole conquistare Riethorst difesa solamente da una mia compagnia, nel mentre aspetto i rinforzi entra in azione la mia artiglieria che cerca di rallentare la sua manovra!

    http://i44.tinypic.com/9gel5e.jpg

    Secondo giorno:

    Ore 04:00: Brutte notizie, i miei uomini sono stati quasi ricacciati da Groesbeek, il nemico sta attaccando con all'incira 4-5 compagnie di fanteria e 1-2 compagnie di carri, io dispongo solamente di 6 compagnie di fanteria e molta artiglieria, a sud sono stato cacciato fuori da Riethorst, qui Sinbad ha attaccato con una numerosa aliquota di carri, mentre come unico obiettivo non contestato rimane Popenberg difeso dai miei parà(qui dispongo di alcuni 88, spero che riescano a fermare un eventuale suo contrattacco con i carri). Alcuni dei miei rinforzi sono comparsi, si tratta degli uomini del Kg Lewin.
    http://i44.tinypic.com/zjcisk.jpg

    Per la prossima sessione, non so se rimanere in difesa e quindi mandare i miei uomini ad riprendere Riethorst ed aiutare in difesa a Groesbeek, oppure tentare un'ardita manovra attaccando Mook oppure Molenhoek;In totale i rinforzi ammontano all'incirca ad un migliaio di uomini, suggerimenti?
     
  2. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Ore 06:00: Tutti i miei rinforzi sono arrivati, quindi mando subito il Kg Lewin a contenstare Molenhoek passando nei dintorni di Popenberg sperando che le unità di Sinbad non notino le mie truppe, mentre il Kg Budde(altri Parà) appena apparsi sono subito attaccati, quindi decido di muoverli velocemente a nord dentro la foresta! La situazione attorno agli altri obiettivi e di relativa parità tranne a Popenberg dove rimane saldamente sotto il mio controllo ed il nemico ancora non si è fatto vedere!

    Ore 12:00: Sinbad sta cercando di scacciare le mie truppe da Groesbeek ma avendo li attorno 5-6 compagnie non sarà tanto facile per lui! Ad Oostberg invece, causa un suo attacco coordinato con carri e parà decido di aiutare le mie truppe mandando all'attacco i Parà del Kg Hermann situati a Popenberg assieme ad altre compagnie di fanteria!

    Ore 16:37: Alcune unità di Carri e blindati cercano di fermare le truppe del Kg lewin in avanzamento verso Molenhoek, ma vengono duramente colpiti dal manipolo di 88 situati a Popenberg! Nel frattempo ordino ai parà dislocati a sud di avanzare a nord, passare poco a sud di Popenber ed attaccare Mo0k nel mentre le truppe di Sinbad sono duramente impegnate nei dintorni di Oostberg!

    http://i42.tinypic.com/2w3419d.png

    Ore 20:44: Una compagnia è arrivata appena ad est di Molenhoek si sta riposando nella foresta a breve attaccherà il paese da sud sperando di non incontrare dei nemici, manderò un altra compagnia ad aiutarla nell'impresa! Per Mook invece i anche i Parà si stanno organizzando per attaccare, oramai e questione di minuti!

    http://i41.tinypic.com/t9wrw5.png

    Ore 03:00: E' fatta! Le mi due compagnie sono arrivate senza particolari problemi a Molenhoek contenstando l'obiettivo attualmente si stanno trincerando in attesa del contrattacco nemico! A Mook invece non è andato tutto come previsto, Sinbad e riuscito parzialmente a fermare il mio attacco, ma nonostante ciò i parà sono passati ed hanno notato che nel paese sono presenti un bel po' di nemici ed altri stanno arrivando da sud! Non credo di riuscire a contenstare Mook per molto quando farà giorno, ma con queste mie azioni ora Sinbad dovrà per forza togliere alcune unità da qualche parte, favorendo la cattura di qualche altro obiettivo da parte mia!

    http://i41.tinypic.com/m50tk.png
     
  3. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Partita finita; Sinbad è riuscito a riprendersi Mook e a contestare Popenberg ove i parà supportati da un manipolo di 88 riesce a tenere a bada i suoi corazzati, mentre a me rimane incontestata Kekberg ed Oosteberg, ripresa durante il mattino.
    http://i42.tinypic.com/1e7wn4.png
    Alla fine lo scenario si conclude con una mia schiacciante vittoria! GG Sinbad!

    http://i44.tinypic.com/169lv7s.png


    P.s

    Ovviamente ne abbiamo subito iniziata un'altra! Io Tedesco(in difesa) e lui Alleato.
    A breve posterò un altro AAR!
     
  4. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    eh sì, una sconfitta cocente!
    C'è che Diablo è proprio forte!

    Comunque:
    purtroppo per un po' di superficialità, a un certo punto, nel pomeriggio del D1, ho fatto l'errore di non tenermi una riserva sufficiente.
    Il piano in effetti era di lasciargli la cima del Popenberg, che secondo me è una posizione troppo esposta, e poi fiaccarlo con l'artiglieria. E solo dopo, ma solo molto dopo, attaccarlo con i miei carri.

    Il problema è che invece ho avuto enormi difficoltà a controllare le sue infiltrazioni nei boschi (dagli screenshot si vede).

    Nel D2 mi sono reso conto che le mie azioni a sud e a nord erano interessanti,
    ma avevo pochissime riserve, e che lui mi avrebbe potuto minacciare le mie posizioni al centro.

    A quel punto ho deciso che me la sarei rischiata, o la va o la spacca.

    E infatti ho perso!
    Gli errori si pagano...

    ciao
     

Condividi questa Pagina