1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Modificare le campagne di SPWW2

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mappo, 1 Novembre 2015.

  1. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    In questi ultimi tempi ho ripreso a giochicchiare a SPWW2/SPMBT, in particolare mi sono fatto la campagna Kursk dove un Kampfgruppe della Das Reich deve sfondare le linee russe. Campagna molto ben fatta e godibile, mi piacerebbe però provare qualche variazione, ad esempio modificare l'ordine di battaglia tedesco e russo, aggiungendo/sottraendo qualcosa o cambiando i carri disponibili, ad esempio cambiare le orde di Su76 tutto sommato poco utili, in più efficaci T34 oppure modificare l'anno al 1944 e mettere in campo le tigri reali contro gli Stalin.
    Ho cercato sul manuale, ma mi sono perso, dopo un po' mi sembra di aver capito come fare per modificare i tedeschi, ma resta il buio fitto per come operare sui russi: qualcuno sa come fare?
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Uhmm sorry,no.
    So che c'e' un pulsante edit campaign ,ma non credo si possano operare le modifiche che vorresti tu.
    Ho visto che nella directory Campaign ci sono una serie di file .dat.
    Forse,rinominando i files corrispondenti agli scenari che compongono la campagna che t'interessa, e copiandoli nella cartella Scenarios,li puoi editare con l'editor come gli scenari normali e quindi rinominarli e rimetterli al loro posto originale.
    Dico forse,cosi' a naso.
    Ma se pensi di aver capito per i tedeschi,il procedimento con i russi non e' lo stesso?
     
    • Useful Useful x 1
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Sì, potrebbe essere un'idea, appena ho un attimo di tempo la provo. Per i tedeschi è possibile modificare l'ordine di battaglia tramite l'Edit Campaign: in basso clicchi su Campaign Type e scegli l'opzione Open Core poi sulla prima riga della colonna Build in alto a destra metti il numero di punti costruzione che preferisci (e se vuoi fai lo stesso sulla colonna accanto per le forze di supporto) salvi e poi riapri la campagna, a questo punto tranne che per l'unita A0 tutto il resto è sparito e ti puoi rifare l'ordine di battaglia come preferisci. Per i russi al momento non ho trovato questa opzione, ma potrebbe essere come hai suggerito tu, in questo caso potrei fare contemporaneamente la stessa cosa sia per i russi che per i tedeschi senza l'Edit Campaign.
    Grazie :)
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Allora,ho provato a rinominare un file .dat relativo alla campagna 12,quella di kursk,poi l'ho copiato nella directory "scenarios" ma aprendo il gioco,nella lista degli scenari non compare.
    C'e' da dire che i files degli scenari normali sono due,un .dat e un .cmt,quindi il .cmt manca. :(
    Poi ho visto che nella schermata iniziale,prima di lanciare il gioco,in alto ci sono 4 linguette,main-misc-utility ed help.
    Se vai in utility trovi "campaign hack campaign utility.
    Se la apri,noterai in alto una funzione "extract scenarios",l'ho provata ,ma mi dice "unable to find scenarios":meh:.
    Vabbe',in fondo anche se me li estraesse,a parte poterli giocare singolarmente non saprei come reinserirli nella campagna una volta modificati.:dead:
    Magari creare una nuova campagna usandoli? (ammesso di riuscire ad estrarli).
    Pero' una buona (forse) notizia ce l'ho.
    Nella tua procedura di edit,in alto a destra c'e' la bandiera che simboleggia la nazione,basti cliccarci sopra e la puoi cambiare.
    Una volta cambiata pero' non so cosa succeda....:cautious:
    A questo punto sono curioso di sapere come si fa esattamente,se qualcuno ha suggerimenti....
     
    • Useful Useful x 1
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    le campagne non sono altro che " scenari " in sequenza ... modifichi gli scenari e li rimetti nella campagna ...
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Pero' gli scenari delle campagne non stanno nella directory "scenarios" e non sono editabili con il normale editor.
    O sbaglio?
     
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    non ne sono certo ma probabilmente gli scenari vengono creati alla solita maniera e raggruppati in una campagna, gestita da un file che calcola anche perdite ed esperienza guadagnata.
    Quindi in teoria si potrebbe creare una campagna ex novo, caricando i singoli scenari modificati a piacimento
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina