1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Moder Day Kaiserreich: le nuove generazioni

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 3 Aprile 2010.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    82 anni sono passati dalla fine della Weltkrieg e poche persone che l'hanno vissuta sono ancora vive. È giunto il tempo delle nuove generazioni.

    Ecco a voi il mio nuovo AAR, questa volta realizzato con il mio mod personale, il Modern Day Kaiserreich. Questo ed i prossimi aggiornamenti saranno dedicati allo stato del mondo agli inizi del 2003. Non ho ancora deciso che nazione usare, e quindi sono aperto ad ogni suggerimento.

    Notizie dal Mondo: Europa

    [​IMG]


    L'Europa è grosso modo divisa in tre blocchi: a ovest si trovano i paesi Sindacalisti (scheda in seguito), nel centro-est la MittelEuropa (scheda in seguito) e a sud-est i paesi del Patto di Belgrado (Impero Ottomano escluso, neutrale).

    Storia:

    Gli eventi fondamentali che hanno portato l'Europa ad assumere questo aspetto sono avvenuti quasi tutti nel 1937-1940, in concomitanza con l'Ausgleich del 1937. In quell'anno Ungheria, Boemia e Croazia decisero di separarsi completamente dal controllo austriaco, causando una sanguinosa guerra civile all'interno dell'Impero Austro-Ungarico. Nonostante l'Ungheria potesse contare su più uomini, molte divisioni dovevano essere lasciate di guardia sul confine rumeno, dato che proprio in quel momento stava avvenendo la Terza Guerra Balcanica, e lentamente ma costantemente gli austriaci continuavano ad avvanzare.

    Fu in quel momento che i governi della Repubblica delle Sicilie e della Comune di Francia decisero di dichiarare guerra alla Federazione Italiana, riuscendo in pochi mesi ad occupare Roma e Milano, costringendo il Papa a scappare temporaneamente in Spagna. Anche qui la situazione si stava scaldando ed in seguito alla morte del re Alfonso si scatenò una guerra civile tra carlisti, anarchici e monarchici. Grazie all'intervento francese e britannico la CNT-FAI vinse entrambi gli schieramenti ed il Papa fu costretto a scappare in Algeria, tra gli esiliati francesi.

    Intanto, mentre i paesi del Patto sembravano avere la meglio sull'isolata Bulgaria, il Kaiser Wilhelm II fece una mossa che scandalizzò l'opione pubblica: la Germania accettò la proposta si alleanza ungherese. Rapidamente truppe tedesche cominciarono a valicare i confini austriaci e boemi, permettendo all'Ungheria di concentrarsi su Croazia, Bosnia e Galizia. La neonata Repubblica d'Italia cercò di salvare il salvabile occupando Venezia, Trento e Trieste, ma Bolzano e Fiume furono occupate dagli eserciti tedesco ed ungherese.

    In seguito anche Portogallo ed Irlanda vennero invasi dai sindacalisti per l'appoggio fornito ai carlisti, mentre il Ducato Baltico e la Polonia vennero annesse pacificamente dalla MittelEuropa. E così l'Europa (la storia russa in seguito) raggiunse l'aspetto attuale.

    P.S.: critiche? Commenti? Suggerimenti?
     
  2. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Allora il mod è finalmente giocabile! :sbav:
    Quando lo carichi?
     
  3. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Devo sistemare le ultime cosette (mi mancano le foto di ministri per Ungheria e Lituania), sistemare i techteam ed il gioco dovrebbe essere fatto. Non so dirti però quando riuscirò a finirlo... :facepalm:
     
  4. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Potrei provare a cercarle io le foto... come si chiamano i ministri?
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    È questo il difficile: sono persone relativamente comuni nella nostra storia, ma in questa ricoprono ruoli importanti.
    Comunque sarebbero Zsófia o Nicolette Horty, in base a quale riesci a trovare, e Wilhelm, Duke of Urach; purtroppo Google non aiuta...
     
  6. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
  8. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    di Nicolette e Zsòfia non trovo niente :mad:
    Credo che non ci sia nemmeno una loro foto u.u
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Uff, dovrò inventarmi qualcosa... O metto il loro nome ma lascio la foto vuota, o mi invento qualche storia su come hanno perso il potere... Ma sarebbe veramente difficile de far quadrare...
     
  10. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Magari sono morte in un attentato organizzato dai repubblicani o dagli indipendentisti croati...
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Uhm... Solo per curiosità, c'è qualcun altro che legge questo AAR o c'è solo igi?
     
  12. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Io come al solito!:D:approved:
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io leggo ogni AAR dei giochi paradox :D
     
  14. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    io seguo tutti i tuoi aar
     
  15. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Uh, non immaginavo così tanti! :shy: Be', vedrò di sistemare un update per domani o massimo dopodomani. :)
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Notizie dal Mondo: Africa

    [​IMG]

    Nel continente nero si trovano esponenti di tutti e tre i blocchi: a sud e a nord Sud Africa e Francia nazionalista rispettivamente, al centro e in molte isole MittelAfrika e Germania mentre Marocco e Canarie sono basi iberiche. L'Egitto è membro dell'Alleanza Araba.

    Storia:

    La potenza della regione è sempre stato il MittelAfrika, grazie principalmente al supporto tedesco; la prima espansione fu a danno del Portogallo, ancora nel 1937, che portò alla cessione delle colonie di Angola, Mozambico e Sao Tomè al MittelAfrika e di Capo Verde e Macao alla Germania. Quest'ultima colonia venne ceduto all'AOG, che in seguito la perse nella Guerra Civile Cinese (vedi storia dell'Asia). Non pago di ciò Goering decise di invadere il Sud Africa, il quale però trovò accoglienza nell'Intesa; il Kaiser Wilhem III, preoccupato da un probabile intervento americano, firmò immediatamente un pace che sanciva il passaggio di Botswana e Zimbabwe al fantoccio africano.

    D'altro canto, se il MittelAfrika aveva concesso pari diritti alla popolazione di colore, ben più difficile era la posizione degli esiliati francesi: estrema minoranza, dovettero affrontare continue rivolte lungo tutta la loro esistenza, puntualmente represse con il sangue, anche grazie agli aiuti americani e canadesi. Proprio a causa di questa instabilità il governo in esilio non approffittò delle guerre civili Spagnola e Americana per espandersi, ma si focalizzò nel controllo interno. Tuttora i diritti ai non-francesi sono minimi, paragonabili a quelli dati ai musulmani nella nostra URSS.
     
  17. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Ma la Mittel-Afrika quanti PI ha?Come sono i teach team?
    Quanto manpower ha al giorno?

    E per ultimo:Goering è ancora vivo:D:D
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    cavolo ho già perso il filo :D

    lo stato grigietto è il governo francese in esilio da ciò che ho capito... cos'è lo stato blu sul corno d'africa?

    mi sa che ti conviene fare un riassunto stato-blocco-colore così da rendere più chiare le cosa ai niubbi come me :contratto:
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Il MittelAfrica è prossimo ai 60 PI, non male, quasi il doppio dei mangiarane in esilio. La manpower è abbastanza alta, dovrebbe essere sull'ordine dei 0.90 al giorno (sembra alta, ma è perchè ho messo la leva a tutti gli stati, l'unico modo perchè Francia, USA e Germania potessero produrre qualche divisione). I techteam sono un problema, dovrò aumentarne le abilità... :humm:
    Ah, Goering è bell'e morto: non so dirti il nome del nuovo presidente, ma non è tedesco... ;)
    Stai tranquillo, finiti i resoconti dal mondo mostrerò tutte le alleanze, più dettagli sui membri principali. ;)
    Comunque i francesi sono lo stato bianco che occupa tutto il sahara, mentre il blu è l'Etiopia che possiede Eritrea e Somalia dal 1921.
     
  20. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Ma come hai fatto con il manpower? Dico:Ogni nazione ha un esercito professionista con poca crescita di manpower?
    Perchè in caso di guerra mondiale mi sembra strano che non si istituisce la leva obbligatoria per tutti gli stati.
    Inoltre alla fine fai un elenco dei paesi con più PI e più manpower, giusto per avere un idea:approved::cautious::contratto::D:D:D:):ador:
     

Condividi questa Pagina