1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Mod WWI] Germania 1897 - war is unavoidable and the sooner the better

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da SevenNineJack, 31 Gennaio 2010.

  1. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    Introduzione
    Mod WWI ver 0.43 su HOI2 originale
    Difficoltà: normale
    Aggressività AI: furious
    Obiettivo: (nemmeno da chiedere...) arrivare al 1914 pronto per vincere la Prima Guerra Mondiale

    Ho letto un sacco di bellissimi AAR... è il primo che provo a fare, spero che venga bene.

    Nota: il Vossische Zeitung è stato dal 1721 al 1934 (quando fu chiuso per... cause di forza maggiore...) il giornale di riferimento in Germania, come il The Times in Gran Bretagna e Le Temps in Francia

    PROLOGO
    VOSSISCHE ZEITUNG
    2 SEPTEMBER 1896
    SEDANTAG
    Pace. Chi tra coloro che hanno visto nella nascita del Reich Tedesco un pericolo per la stabilità dell'Europa, un vulnus nel principio dell'equilibrio scaturito ormai quasi un secolo fa dal Congresso di Vienna, dovranno ricredersi. Sono passati ormai 25 anni da quando i Francesi e il loro Imperatore credettero di poter marciare attraverso l'Impero e mettere a tacere le legittime aspirazioni dei tedeschi alla loro Nazione e al loro Reich. E invece fummo noi a marciare attraverso i loro campi e le loro città, fino a Parigi, fino a far prigioniero il loro Napoleone, fino a proclamare il nostro Impero nella loro Reggia. Furono 5 mesi: bastò questo al Kaiser Guglielmo I, ai compianti principi Federico e Federico Carlo, ai generali von Moltke, von Steinmetz e von der Tann per ricacciare in gola ai Francesi la loro dichiarazione di guerra.
    Pace. Da 25 anni l'Europa non è teatro di guerre tra le Grandi Potenze. Coloro che temono il Reich dovrebbero tenere a mente questo: il cosiddetto equilibrio delle potenze, che pace ha garantito? Per trent'anni abbiamo convissuto con l'incubo delle rivoluzioni nelle nostre città e con il realizzarsi di questo incubo in tutta Europa. Abbiamo visto guerre in Italia, in Russia, in Grecia e anche in Germania. Da 25 anni tutto questo è cessato. La nascita del Reich Tedesco, e del Regno d'Italia, hanno soddisfatto le legittime aspirazioni all'indipendenza di queste nazioni. Ora è il tempo della pace in Europa.
    Ma pace non significa ozio: il Kaiser e il Principe Otto von Bismarck hanno saputo dare alla Germania ferrovie, miniere e industrie. La ricchezza e la forza del Paese sono cresciute e non abbiamo potuto fare a meno di guardare al mondo intorno a noi e oltre il nostro mare. Venne l'ora in cui la prudenza di Bismarck non fu più necessaria. Eravamo pronti a lasciare i porti del Baltico e del Mare del Nord: pochi anni dopo si parla tedesco nelle Giungle dell'Africa Nera, nelle savane dell'Africa Orientale e sulle pendici del Kilimangiaro; si parla tedesco nei deserti ricchi di materie preziose dell'Africa del Sud e nelle dolci isole del Pacifico. Il Conte von Caprivi e il Principe Hohenlohe ci hanno resi grandi attuando la Weltpolitik suggerita dal Kaiser Guglielmo II.
    Ora però i territori vergini sono esauriti. In ogni luogo del mondo i confini sono tracciati. Pochi territori restano liberi e spesso sono per noi inaccessbili. Il Corno d'Africa è preda degli Inglesi e degli Italiani. I Russi e l'Impero Britannico si contendono l'Asia Centrale. Resta per noi accessibile la Cina ormai in disfacimento. Le nostre ambizioni richiedono però mezzi adeguati: il Reich necessita di Flotte Oceaniche che possano sfidare la Royal Navy, di forze coloniali che difendano i nostri interessi nel mondo e di un grande esercito che renda chiaro ai Russi e ai Francesi e alla loro alleanza che nessun Tedesco tollererà i loro stivali sul proprio Suolo.

    [​IMG]
    Sedantag a Schuttorf, 1895


    Nota: il Sedantag, Giorno di Sedan, era una festa semi-ufficiale molto popolare nella Germania del tempo che ricordava la vittoria a Sedan del 2 settembre 1870; non era tuttavia celebrata in ogni stato della Confederazione, specialmente gli stati meridionali avevano altre date di celebrazione corrispondenti alle battaglie della Guerra Franco-Prussiana dove i rispettivi eserciti avevano avuto ruoli più o meno fondamentali.
     

    Files Allegati:

  2. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    ps come faccio a inserire immagini nel post senza che compaia in basso il riquadro "immagini allegate"?
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    per la tua domanda non so che dirti...però complimenti , bellissimo inizio. :approved:
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Clicca su tasto che hai premuto per allegarla, e da lì scegli "inserisci", così ti viene un'immaginetta ingrandibile al posto della foto in dimensioni originali.
    Riguardo all'AAR: mi raccomando, aiuta gli spagnoli... ;)
     
  5. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    CAPITOLO 1: 1897-1901 UN TURBOLENTO INIZIO DI SECOLO
    VOSSISCHE ZEITUNG
    25 FEBRUAR 1897
    RIVOLTE E SCONTRI A CRETA. IMPERO OTTOMANO: IL GRANDE MALATO?
    Gruppi armati di indigeni greci nell'isola hanno attaccato i centri del potere politico e militare ottomano a Creta. Le notizie dal Mediterraneo sembravano indicare una volontà autonomistica dell'isola. Ricordiamo che già nel 1867 un'insurrezione di questo tipo era stata crudelmente repressa da Omar Pascià.
    Questa volta l'Impero Ottomano sembra abbia deciso di seguire le vie della moderna diplomazia: un improvvido intervento del Regno di Grecia nella questione cretese ha spinto i turchi a chiedere l'intervento delle Grandi Potenze per ristabilire il legittimo ordine nel Mediterraneo Orientale. Subito lo zar ha proposto un compromesso, cioè l'autonomia di Creta nell'ambito dell'Impero Ottomano. La minaccia di un abbandono della Grecia a sè stessa in caso di una rappresaglia ottomana però è ben presente nelle cancellerie occidentali: la decisione delle potenze è di abbandonare l'Impero e sostenere le rivendicazioni greche. Nessuno, nè a Parigi, nè a Londra, nè a Berlino, nè tantomeno a Roma pensa che sia accettabile abbandonare il popolo da cui è scaturita la nostra civiltà Europea ai massacri dei Turchi. Certo, questo crea un pericoloso precedente diplomatico di interferenza dei Grandi negli affari interni di un altro paese.
    Gli appetiti coloniali delle Potenze sono però più forti: in segreto, viene approntato un piano di spartizione dell'Impero Ottomano tra Francia, Germania, Impero Britannico e Italia a cui si aggiunge la Russia. Oramai le cancellerie definiscono l'Impero Ottomano "il grande malato" e temono che la sua malattia possa infettare e destabilizzare l'intera Europa. Un piano di spartizione da mettere in atto rapidamente in caso di crollo sembra la migliore soluzione.


    23 APRIL 1897
    GLI INGLESI ENTRANO A KARTHOUM

    Dopo tre anni di cruente battaglie, il generale britannico lord Kitchener entra con le sue truppe a Karthoum, alla confluenza del Nilo Bianco e del Nilo Azzurro. L'esercito del Mahdi e del Khalifa sono dispersi e l'Impero Britannico può agevolmente portare il paese nella propria sfera di influenza. In questo modo, le colonie mediterranee sono collegate a quelle dell'Africa Orientale via terra e non solo tramite convogli marittimi. Il governatore lord Kitchener ha dato ordine di costruire una ferrovia che possa attraversare il paese e collegarlo all'Egitto.
    The_defeat_of_the_dervishes.jpg
    The defeat of the Dervisches at Toski

    7 JUNI 1897
    IL CONTRAMMIRAGLIO TIRPITZ NOMINATO SEGRETARIO DI STATO PER LA MARINA

    417px-Bundesarchiv_Bild_134-C1743,_Alfred_von_Tirpitz.jpg
    Il quarantottenne Capitano dell'Ispettorato delle Torpediniere è stato preferito agli altri comandanti per le sue teorie sulle grandi navi e per la teoria del rischio, secondo la quale il Reich potrà assurgere al ruolo di potenza mondiale tramite una Flotta d'Alto Mare che possa infliggere danni potenziali talmente elevati alla Royal Navy, impedendole così di controllare l'Impero, che questa non oserà attaccare la Germania, permettendole di continuare a procedere senza incertezze sulla strada dello sviluppo.


    30 SEPTEMBER 1897
    LO ZAR PROPONE UN'ALLEANZA TRA LE POTENZE CONTINENTALI

    La notizia è stata rivelata dal Ministero degli Esteri. Lo stesso Ministro ha commentato:"Non possiamo essere interessati a una simile proposta. Le nostre alleanze con altri paesi europei nascono da comunanze linguistiche e culturali o storiche e non saranno mai intese come una conventio ad excludendum contro un altro Popolo europeo. Il nostro auspicio è che tutte le Nazioni europee possano crescere e svilupparsi nella pace."



    7 NOVEMBER 1897
    GESUITI TEDESCHI UCCISI A TSINGTAO. IL GOVERNO CHIEDE COMPENSAZIONI

    I membri di una pericolosa società segreta cinese hanno brutalmente ucciso due missionari tedeschi a Tsingtao, un piccolo porto del Mar Giallo nel Nord della Cina. Il governo cinese, seppur in disfacimento, non può permettere che avvengano nel suo territorio simili delitti e che restino impuniti. L'Impero Germanico chiederà ufficialmente che vengano prese serie misure per smantellare queste sette che mettono in pericolo le legittime attività esplorative e commerciali dei nostri connazionali nella regione. Se il governo cinese non sarà in grado di ottemperare a queste richieste, il Governo Tedesco si riserva di intervenire con ogni mezzo per tutelare gli interessi e la sicurezza dei suoi cittadini nell'area.
    800px-Qingdao-map-1906.jpg
    Tsingtao


    14 NOVEMBER 1897
    L'AMMIRAGLIO VON DIEDERICHS OCCUPA TSINGTAO E LA KIAUTSCHOU BUCHT
    Vista l'incapacità del Celeste Impero di mantenere l'ordine e tutelare la sicurezza, con un'azione da manuale durata poche ore, tra le 6 e le 8.15 del mattino gli uomini del III. Seebatallion, con il supporto dell'ammiraglia della squadra navale asiatica SMS Kaiser e degli incrociatori SMS Prinzess Wilhelm e SMS Cormoran, sbarcano a Tsingtao e prendono il controllo della città e delle zone circostanti in nome del Kaiserreich tedesco.
    SMS_Deutschland_+_SMS_Gefion2.jpg
    Cartolina commemorativa


     
  6. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    nelle prossime due settimane temo che l'AAR andrà avanti un po' a rilento... gli esami si avvicinano minacciosi...

    e nei prossimi post metterò immagini un po' più grandi...
     
  7. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Bellissimo AAR complimenti!
    Senti una cosa,vorrei giocare anche io a questo mod ma non riesco ad impostare il file della lingua e non mi si vedono moltissime cose.....non è che potresti postare qui come si fà(o il contenuto del file stesso)oppure passarmelo?
     
  8. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    io uso HOI2 Antology in inglese... il problema della lingua non me lo sono nemmeno posto onestamente: ho scaricato i file dal sito del mod (http://1914mod.wordpress.com/) e li ho copiati nella cartella del gioco. tutto qui, mi dispiace!
     
  9. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    VOSSISCHE ZEITUNG

    26 MARZ 1898
    APPROVATA L'ESPANSIONE DELLA FLOTTA!
    Più di un milione di tedeschi. Senza differenze di estrazione: nobili, industriali, borghesi, operai; tutti uniti nel desiderio di vedere i Vessilli Imperiali sui mari di tutto il mondo. Nonstante l'opposizione dei Socialdemocratici e dei Conservatori, il Parlamento ha oggi approvato gli ingenti stanziamenti necessari alla costruzione di 16 corazzate e di numerosi altri vascelli minori nei prossimi tre anni.
    [​IMG]
    SMS Friedrich der Grosse, ammiraglia della Flotta d'Alto Mare, 1911

    4 APRIL 1898
    TENSIONE NEL NUOVO MONDO, CUBA OTTIENE L'INDIPENDENZA
    La questione ormai trentennale dell'indipendenza di Cuba ha trovato il suo sbocco nella costituzione di un nuovo stato nell'isola caraibica.
    A 30 anni dalla prima rivolta, sedata brutalmente, ma a fatica, nel 1878 dalla Spagna, il rivoluzionario Josè Martì alla testa delle sue truppe ha infine ottenuto l'indipendenza per la sua isola. Gli scontri si sono protatti per tre anni dal 1895, quando tre colonne di indipendentisti hanno attaccato l'isola da sud, da est e da Nord, provenendo da Santo Domingo, dal Costa Rica e dalla Florida. La reazione spagnola è stata brutale e spietata, causando l'ostilità degli Stati Uniti fedeli alla dottrina Monroe e desiderosi di estendere l'influenza del loro impero ai Caraibi. Dopo 3 anni di massacri, con il pesante intervento degli Stati Uniti, Cuba è diventata uno stato indipendente.

    23 APRIL 1898

    LA FRANCIA OCCUPA KWANGCHOWAN
    Seguendo le orme della Germania, i francesi hanno occupato la città portuale di Kwang-cho-wan, nel sud della Cina. Il prestesto della protezione dei missionari cattolici nel Celeste Impero ormai in disfacimento ha permesso alle truppe cinesi presenti in Indocina di occupare la città e i territori circostanti senza incontrare alcuna resistenza da parte del lontano governo di Pechino. Messi di fronte al fatto compiuto e incapaci di reagire, i governanti cinesi non hanno potuto fare altro che concedere il territorio per 99 anni alla Francia.
     

    Files Allegati:

  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Peccato, mi aspettavo un'invasione tedesca degli USA... Ah, non è un po' presto per costruire navi? Non so quanto potranno esserti utili tra 16 anni...
     
  11. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    Non sto costruendo così tante navi... ho solo preso i dati della vera Legge Navale del 1898 e li ho messi per fare scena :D come marina adesso sto facendo trasporti (che tanto non cambiano) per essere pronto a invadere la Gran Bretagna quando sarà ora...
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bellissimo AAR :eek:
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Bel mod! Io lo ho trovato molto deludente per l'IA degli imperi centrali durante la guerra, ma ora l'impero centrale sei tu... Ti seguo!
     

Condividi questa Pagina