Mod per i tempi moderni

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Carlos V, 11 Dicembre 2011.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    C'è qualche mod per DH ambientato ai giorni nostri? Magari uno come il Modern Day Scenario che comincia con la Guerra in Iraq del 2003 ed arriva fino al 2020 circa.
    Sarebbe bello poter giocare in un contesto moderno con tutte le nuove caratteristiche di DH e la sua nuova mappa. Mi pareva di aver letto sul forum della Paradox una discussione su un mod di questo tipo, ma sembra che i lavori non stiano andando avanti. :humm:

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.678
    Ce en sono stati un paio, ma separati e alla fine credo che nessuno abbia portato avanti l'idea. Ogni tanto spunta qualcuno che ci riprova da solo ma abbandona dopo poco.
    Probabilmente se invece che fare ognuno il proprio progetto separato si fossero uniti ce l'avrebbero fatta, ma purtroppo ognuno ha idee diverse e così gira il mondo.

Mi sembra che uno dei più avanzati sia questo, ma non si può ancora scaricare: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?539358-Upcoming-mod-Modern-War

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Purtroppo lo so bene che per realizzare un buon mod occorre molto tempo, senza considerare poi eventuali problemi ed intoppi che rallentano tutto il lavoro. Io stesso per il mio mod (che non è interrotto, anzi) non posso dedicarci molto tempo a causa di impegni universitari e di altra natura, ma cerco comunque di aggiungere quando posso un nuovo tassello. Perlomeno è un passo in avanti.

In effetti un mod ambientato in epoca moderna è un'impresa monumentale per un solo utente: dovrebbe cambiare ministri, tecnologie, unità, eventi ed anche la mappa, senza contare tutto il lavoro di documentazione da fare (chi lo sa quali sono i ministri della Moldavia? e quali sono gli eventi princiapli accaduti in Bulgaria negli ultimi anni?).

Io, comunque, vado a toccare un solo aspetto del gioco e pure dietro quegli eventi c'è tutto un lavoro di ricerca delle fonti storiche, delle immagini e delle stesura finale del testo (devo stare attento a non inserire troppe informazioni, anche inutili, o viceversa troppo poche). Insomma, la posizione di coloro che hanno avviato il Modern Mod e poi l'hanno abbandonato è comprensibile.

4. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Il Modern Day Scenario 2 verrà mai convertito per DH?
    Nella versione 1.6 per HoI2 aveva già raggiunto un livello di elaborazione notevole, figuriamoci cosa si potrebbe fare grazie alle potenzialità di Darkest Hour. :)

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
  6. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Questa è un'ottima notizia! :) Sulla pagina che hai linkato c'è già una versione compatibile con DH liberamente scaricabile. L'unica cosa che mi lascia perplesso di quel mod è che gli anni sono contanti in modo strano: cioè invece di iniziare nel 2003 compare l'anno 1003 e tutto (tech, ministri, eventi) segue quella linea (quindi 1004, 1005 al posto del 2004 e del 2005).
    Una volta provai a tradurre gli eventi in Italiano e ad aggiungerne di altri, ma era troppo noioso mettere quel simboletto all'inzio di ogni parola per fa uscire il testo di colore bianco. Ottima la nuova mappa che rispecchia meglio i confini moderni e che evidenzia l'importanza tattica dei grandi centri abitati.

7. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    questo problema degli anni è presente anche nella versione 1.6b del MDS.. penso sia un retaggio; comunque non cambia nulla :D
    tra l'altro io avevo fatto una carrellata di eventi politici italiani (con relativi ministri, immagini e quant'altro) dal 1990 al 2010 ma non so più che fine ha fatto :(

saluti
    DAoS

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    io non riesco a farlo partire, quando scelgo la nazione alla fine del caricamento crasha, ho scaricato le 3 parti poi ci ho messo dentro i file della patch ed infine la stessa cosa con i file della patch per DH!

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    io invece mi reputo offeso.

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Il tuo mi va senza problemi, ma questo no :)

11. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    non so voi ma io gioco solo con RoM,l'MDS non mi soddisfa piu :asd:

12. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    è una gigantesca leccata o lo pensi veramente? XD

13. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Sul forum della Paradox c'è anche questo progetto che promette bene.
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?558029-1989-Turning-Point&

Si tratta di un mod che inizia il 12 Marzo 1985 con l'insediamento di Mikhail Gorbachev e che ripercorre le fasi finali della Guerra Fredda, immagino (più che altro spero) che abbia una timeline bella lunga da spingersi fino ai giorni nostri.

Condividi questa Pagina