1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod di gioco [MOD]Mod Nwi

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da gianandrea doria, 20 Maggio 2011.

  1. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Essendo un grande appassionato di storia avrei grande voglia di fare un mod storico che conterrà le seguenti migliorie il mod si fà con Semper fi 2.04d o il Di Day's I.C.E i primi punti sono
    1)Creare eventi storici migliori del Di Day's I.C.E
    2)Togliere tutti i core uk dall'africa e medioriente storicamente le tribù locali supportavano gli italiani
    3)Nuove unità
    4)Creare eventi riguardanti tech e robe varie non credo a quei tempi tutta la roba scoperta era della nazione dello scopritore in pratica bonus sulla leadership perchè Hai degli scienziati incredibili o per esempio la Fiat ti prpone un aereo se accetti perdi soldi e aggiorni le tech sui caccia a quelle del 44 es.
    5) ribelli politici che se prendono la capitale attuano un golpe evento
    6) più unità marine come Ltv che hanno un operatività alta bonus per sbarchi anfibi ma enormi penalità in caso di difese costiere
    e tante altre novità comunque resterete soddisfatti se volte storicità e realismo anche se non lo volete resterete soddisfatti:):) chi vuole unirsi a me in questa impresa:D inizio comunque a lavorarci da solo
     
  2. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    ciao l'idea di moddare mi alletta sempre tantissimo, ma oltre che delle brillanti idee serve "personale specializzato"... io per conto mio volevo utilizzare unità caratteristiche per ogni nazione, (non si puo vedere un m15 che è potente quanto un panzer III ecc.) , cosi sarà moooolto piu realistico, ma costerebbe un grande sacrificio, avevo avviato il mio proggetto ma non avendo praticamente idea di come inserire tali unità ho dovuto rinunciare presto...
    Innanzi tutto io mi unisco, :approved: ma invitiamo prima tanta gente !!! piu si è piu si vince !!
    ciao
     
  3. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    hai ragione l'idea la volevo fare anch'io problema che da solo è un lavoraccio vedo comunque ho già iniziato:approved::approved:la tua idea è comunque attuabilissima
     
  4. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Io ho quasi finito l'italia ma serve qualcuno che sappia aggiungere tali unità

    ho fatto i carri armati:
    l' M11
    M 13
    M 15
    P 40
    Gli aerei
    fiat cr 42 Fiat g50 SM 79
    MC 200 re 2001 cant z 1007
    MC 202 re 2005 p 108
    MC 205
    le navi
    corazzate dulio, vittorio veneto, incrociatori ecc.
    Poi serve modificare il ramo tecnologico per far si che quando per es. si compiono tutte le tecnologie carri del 38, se si ha l'italia si sblocca l'M 11, con la ger il panzer 2 ecc.
     
  5. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    secondo me creare una unità per ogni tipologi di carro armato è una cosa troppo lunga! se vai alla cartella units/modelsn puoi notare che m13 (il modello 2 dell'italia) ha queste caratteristiche

    armor_brigade.2 = {

    tank_gun = 2
    tank_engine = 2
    tank_armour = 2
    tank_reliability = 0
    spearhead_doctrine = 0
    schwerpunkt = 0
    blitzkrieg = 0
    }

    caratteristiche quasi = a quelle di un Panzer III

    armor_brigade.2 = {
    tank_gun = 2
    tank_engine = 2
    tank_armour = 2
    tank_reliability = 2
    spearhead_doctrine = 0
    schwerpunkt = 0
    blitzkrieg = 0
    }

    non tengono conto che un Panzer III aveva un cannone da 50 mm e non da 37 mm come l'equvalente italiano, per non parlare dei minimo 20 mm di corazza aggiuntiva cel carro tedesco,differiscono solo per la tank_reliability e forse il valore che in vero potevano avere più in comune .
    Quindi per quanto mi riguarda sarebbe sufficiente (e molto + veloce) ri valutare questi parametri con cui vengono decisi i modelli con una attenta indagine storica.

    è qualche tempo che porto avanti questo progetto ma ho problemi per dare un paramatro oggettivo alla tank_engine e alla tank_reliability , per la prima cosa dovrei usare secondo voi come indice di confronto la velocità massima? la potenza del motore ? il rapporto potenza/massa? mentre per la reliability non so proprio che pesci prendere
     
  6. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    per le indagini storiche basta leggersi qualcosa consulatare qualche libro comparare i motori e la corazzatura e viene fuori il tutto il problema che il lavoro richiederebbe un anno e se si vuole essere giusti facenso la stessa cosa anche con francia uk usa urss jappo
     
  7. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    ma guarda può sembrare lungo ma non tieni conto che in una serata mi sono fatto tutti carri leggeri di tutte le nazioni principali, la francia è stato un gratta capo altri due o tre giorni e avrò finito. La parte più lunga sarà dare un riferimento grafico
     
  8. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    io sto continuando il mod chi vuole avere aggiornamenti legga sempre qui :contratto:
     
  9. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    gianandrea ciao, come procede ?? se hai bisogno di qualche aiuto, ti aiuto molto volentieri, sempre nei limiti delle mie capacità =D

    Per quanto riguarda i vari veicoli, dopo una lunga assenza per motivi vari ho ripreso il lavoro che avevo iniziato, con i mezzi italiani....
    Ma uno può dire: e in base a quale criterio li hai modificati ??

    Allora per la velocità ho fatto cosi: Vel Max reale diviso 4, 40kmh= 10
    Per l'attacco pesante: calibro del cannone diviso 10, quindi un 47mm avrà 4,70 di hard attack
    Attacco legero : numero di mitragliatrici X 2, quindi 3 mitra equivalgono a 6 soft attack
    Difesa: qui ero un pò indeciso se utilizzare come parametro la corazza massima in mm,
    o la media della corazza (max 40mm min 12mm quindi 40+12:2=26) sempre diviso 10 come
    il cannone

    Che dite va bene così ? a me sembra ottimo, ma se non vi va bene proponete nuove cose !!
     

Condividi questa Pagina