1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod Italia 1943

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Lenfil, 19 Luglio 2008.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sto lavorando ad un mod con Patton87 per ricreare lo scenario della guerra in Italia nel 1943

    Per ora l'idea è la seguente:

    1. Ricreare una mappa dalla grandezza mondiale ma che comprenda solo l'Italia e dintorni.
    Ovviamente il minimo livello di dettaglio accettato sarà quello a livello di provincia anche se conto di aggiungere ulteriori province geografiche al sud vista la scarsità di province rispetto al Nord.

    Questo è un esempio di come dovrebbe uscire il nord.
    Tenete conto che i colori sono del tutto casuali e mancano alcuni dettagli
    ScreenSave13.JPG

    2. Le nazioni presenti in game sono (sicure):
    - Italia (inizialmente)
    - Regno del Sud
    - Repubblica Sociale Italiana
    - Germania

    Per quanto riguarda gli Alleati non eravamo sicuri se fare una nazione unica (appunto "Alleati") o se dividere in Regno Unito (che comprende anche il Commonwealth + francia libera + polonia libera) e USA.

    Infine saranno presenti San Marino e Città del Vaticano.

    3. Visto il dettaglio della mappa pensavamo di rappresentare i singoli reggimenti/battaglioni anziche le divisioni intere

    4. Il mod dovrebbe partire con l'inizio dell'operazione Husky e quindi con l'Italia ancora unità.
    Nel momento in cui gli Alleati raggiungono determinati obiettivi faremo scattare un evento che consentirà al giocatore se seguire il Re al sud o se combattere per il Duce al Nord.

    Quindi il mod dovrebbe iniziare il 10 Luglio 1943

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Cercavamo quindi consigli e se interessati collaboratori.

    Il primo quesito è la mappa:

    In questo momento sto lavorando alla Sicilia e ovviamente la divisione amministrativa per province non è sufficente per questa che è il principale campo di battaglia di inizio gioco

    Ecco la mia idea
    Provinces_of_Sicily_map.JPG

    Sarebbe più conveniente aggiungere qualche provincia anche a Trapani, Palermo o Agrigento, ma purtroppo la mia conoscenza geografica della Sicilia in dettaglio è pessima
    Qualche consiglio in proposito? :humm:

    Se qualcuno è interessato a darci una mano per definire anche le altre regioni del Sud e del Centro non deve far altro che contattarmi o scrivere in questa discussione

    Il mod è ancora da definire, ogni consiglio, critica, insulto sarà ben accetto!

    Ciau :)
     
  2. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Una bella idea quella di ricreare l'Italia anche con le più piccole provincie ma non meno importanti! :approved:
    Sarei interessato a collaborare a questo progetto, sempre se siete daccordo. Conosco abbastanza bene l'editor di HoI 2, già in passato ho creato nazioni e altre varie cose con quest'ultimo. Ditemi quando si comincia e vediamo il da farsi. ;)
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Bell'idea veramente! Per la provincia di Trapani mi pare che comprenda anche la città di Marsala che è abbastanza grossa, e anche Alcamo. Per Agrigento ci sarebbero Licata e Porto Empedocle. Volendo c'è anche Canicattì! Vicino Palermo ci sono: Cefalù, Termini Imerese, Monreale, Partinico. Una domanda. non ho capito: la mappa ha le dimensioni di quella mondiale ma comprende solo l'italia, giusto? quindi il territorio è molto più grosso, giusto? quindi per il tempo come fate? cioè se la mappa è più grossa ci vuole anche più tempo per spostarsi, il che usando il normale "orologio" di hoi risulterebbe distorto. ciao
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Perfetto!
    Grazie!
    Teoricamente ci basta aumentare la velocità delle singole unità per riparare a questo

    Comunque (almeno per il nord) il tempo per spostarsi non sembra eccessivo, se notiamo distorsioni metteremo mano ai file :approved:
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    scusate l'OT, ma come diamine avete fatto a modificare i confini delle province fino a questo punto??:eek: non pensavo fosse possibile, perlomeno da nessuno che non sia la paradox!

    edit scusate non avevo visto la discussione poco + sotto
    complimenti cmq se potrò darvi una mano ve lo farò volentieri!!
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Abbiamo rapito un programmatore Paradox e lo abbiamo costretto a parlare.. :contratto:

    Scherzi a parte.
    Vedi questa discussione http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=8048

    Ottimo

    Se qualcuno possiede del materiale riguardante le forze armate dell'RSI o del Regno del Sud potrebbe farci molto comodo
     
  7. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Già basta ricalcolare i valori delle varie unità, non ci avevo pensato:D . Comunque se posso dare una mano, almeno nella parte geografica dove vado forte:D , sono disponibile. ciao
     
  9. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ma più o meno in quante province vorresti suddividere la Siculia ?
     
  10. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Scusate la domanda ma con l'editor si può modificare anche il mare? :confused:
    Come si dovrebbe suddividere in questa mappa come in HoI2 ?
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Be considera che da Cassino in giù dobbiamo ancora decidere come fare la mappa

    Quindi se qualcuno si vuole cimentare con qualche regione (livello minimo di dettaglio: province) ci può fare un grande favore, tenendo ovviamente conto dei reali luoghi di scontro tra alleati e asse durante la campagna d'Italia e delle varie linee difensive (gustav etc)
     
  12. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    non credo che loro lavorino con l'editor di hoi2 ma che facciano tutto a mano:humm:

    ma quale editor intendi ?
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Esatto, ma comunque per la mappa il lavoro "pratico" posso anche farlo io senza problemi.
    Sono le direttive su come dividere le regioni al meglio che mi mancano
     
  14. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Intendo l'editor delle mappe quello descritto da Lenfil nella discussione. Comunque quando creavo nazioni e altre cose ho lavorato anche nei file manualmente. Io potrei occuparmi della Sardegna ma visto che non ci sono stati combattimenti rilevanti non so. :asd:
     
  15. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Se serve una mano per la Liguria occidentale e l'Istria, il Carnaro e la Dalmazia contami pure!
    :approved:
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Tutto tuo :approved:
    Mi ci voleva una mano a nord

    Fai pure con calma, le province non più piccole di Monza o Trieste (vedi primo allegato in prima pagina)

    Se c'è qualcuno che si vuole cimentare con una qualche zona del sud o del centro mi faccia sapere
     
  17. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Bella Idea!

    Personalmente credo che più importante della rappresentazione delle città sia la rappresentazione del territorio fisico: montagne e corsi d'acqua perciò partirei da una mappa fisica e userei come province le zone comprese tra i vari fiumi, torrenti.

    Per quanto mi riguarda sarei felicissimo di collaborare se però il lavoro è concentrato in là nel tempo (ho una marea di roba da fare).

    P.S. Non dimenticate Pantelleria!
     
  18. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Vero, sopratutto per il Sud e il Centro dove le province non sono capillari come al Nord (e soprautto perchè saranno teatro dei principali scontri)
    Be sicuramente non è un lavoro da poco!Quindi se in futuro ti trovi libero noi siamo qui :approved:
    Non la dimenticheremo, però ad inizio gioco è già Alleata (cade il 10 giugno e il mod inizia il 10 luglio).

    Ciau :)
     
  19. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Aspè ci siamo fraintesi, io mi mettevo a disposizione, per cosa ti servirebbe una mano ESATTAMENTE.
    Perchè se lo riesco a fare senza doverti chiamare 1345,7 volte su MSN ok, sennò lascio volentieri a più esperti del sottoscritto.
    Rimane fermo che se serve una mano pe rla parte storica e politica non c'è problema.
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Io pensavo ad una mappa :cautious: anche semplice come ho fatto io nel mio primo post (immagine presa da wiki modificata con paint)

    Cioè tu mi fornivi la mappa con i confini e poi io facevo tutte le pratiche per renderla fattibile in game

    Se è un problema comunque tranquillo :approved:
     

Condividi questa Pagina