1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod Compedium

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da feste, 6 Marzo 2007.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    volevo sapere se qualcuno ha usato questo mod e qualche info in merito prima di scaricarlo ?
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    mai sentito fino ad ora. ma tu da dove vuoi scaricarlo? come ne sei venuto a conoscenza? io conosco solo HSR diam e core
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Scaricato 200 mb da BoPitalia che è un'altro forum di appassionati di giochi Paradox.Il modder che ci sta lavorando è luxor che ha anche lavorato al TRP quindi è basato sempre su quello con alcune modifiche da lui apportate. Non ho ancora potuto giocarci perchè mi sto leggendo la guida di Victoria e mi sto bruciando gli ultimi tre neuroni rimasti integri al 50% comunque mi sta intrippando per la complessità:eek:fftopic: .Ma torniamo a Compendium la grafica è ben curata ed ha un ottimo impatto migliore del Hsr almeno personalmente la preferisco provare non l'ho ancora provato :humm: ma dove lo trovo il tempo. Ho Hsr che mi :sbav: victoria:sbav: e alla fine non sto concludendo una mazza.
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  5. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Il mod e' basato sul TRP 0.9 del quale, insieme a Lothos, ne sono autore. Nella mia firma c'e' il link alla discussione sul forum BoP.

    Ciao :)
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ma sto compendium Mod è meglio di HSR 2.08 ??
    che differenze ha?
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    con miglioramento dell'IA cosa intendi? puoi essere più preciso? il TRP l'ho giocato ma non ho notato miglioramenti consistenti dell'IA...

    il Compendium sinceramente non lo conoscevo... urge un bel link... :D
     
  8. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Che versione hai giocato? Con la 0.9 sono state introdotte molte novita'.

    Ho fatto un post con link proprio in questa sezione. Comunque trovi il link anche nella mia firma.
     
  9. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Essendo il mio mod, non sto qua a dirti se e' meglio o peggio. E' totalmente differente. Provalo e giudica :D
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    che fesso che sono... non mi ero accorto del link nella firma... :p
    lo proverò molto volentieri appena finisco l'attuale partita al kaiserreich... austria-ungheria rulez... :approved:
    la versione del TRP dovrei controllarla perchè così su due piedi non me la ricordo... :humm:
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok ma almeno fammi qualche esempio di queste differenze tanto per farmi una idea...ed invogliarmi:approved:
     
  12. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Se clicchi sul link della mia firma, vai ad una discussione sul mod. Il primo post ha un elenco delle principali caratteristiche.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Naturalmente bisogna registrarsi sul forum per leggere la discussione, mi raccomando ;)
     
  14. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Davvero? Non ci ho mai fatto caso. Riporto qui allora alcune note del mio mod:

    Note: il mod e' basato sul TRP 0.9 al quale ho lavorato come modder. Ho ripulito quello che non mi piaceva (reintrodotte le colline, tolti i cambi dei ministri dell'AI e altre cose), rivista la mappa geografica, integrato i mod GIP (graphic impovement project), CCIP (consolidated china improved pack, che aggiunge new order per Giappone, Cina e Warlords oltre a parecchi nuovi eventi), Naval MOD (dottrine e tecnologie).

    Il combattimento e' ripreso dal TRP ma con alcune modifiche. La velocita' delle unita' e' stata ridotta a livelli piu' realistici. Il tempo di attesa tra due attacchi e' stato portato a 36 ore. Ho rivisto tutti i valori di attacco delle unita' in modo da avere un maggior numero di caduti.

    Ho rivisto la AI di USA e Giappone per quanto riguarda la parte di invasione.

    0.3a changelog
    Localizzazione italiana delle tecnologie.
    Traduzione italiana dei modelli delle unita'.
    Bugfix in unitnames.csv (unita' motorizzate e fanteria).

    0.3 changelog
    Integrato il GIP 0.6.
    Modificati gli eventi di resa di Giappone e Cina.

    0.2 changelog

    Aggiunti i porti a tutte le province con le spiaggie (ma non tutti i porti hanno una spiaggia).
    La AI USA adesso costruisce reattori nucleari per la produzione di bombe atomiche.
    Nuove dottrine navali (prese da CORE2 v0.25).
    Aggiunte due dottrine per le Conferenze Navali di Londra. Gli effetti delle Conferenze si annullano abbandonando le dottrine.

    Guida per il giocatore:

    - New Combat System
    Combat is longer than Vanilla. Misc.txt and units combat parameters have been tweaked so that battles will last several hours or days in most cases. That means you now have to better prepare your army for battles. Speed is now a key factor for a successful blietzkrieg. As a hint, launch multiple attacks on a front so AI won't be able to send reinforces everywhere. Push harder where you want to actually break the frontline. Air-to-ground combat has changed too. Use missions to reduce enemy organization. That will make a difference in a combat. Command limits for air and naval generals have been changed from Vanilla.

    - Resources events
    Initial resources layout has been designed with 1936 historical data. Each year there will be plenty of resources events (but you will see only those for your country) that will change values in the provinces. The outcome will be a global changing resource economy following history.

    - Armor units
    These units are disabled for everyone at the beginning. This is for historical reasons as tanks were used for infantry support. After Germany has gone to war, therefore revealing the world how effectives tanks can be used for the blietzkrieg, armor divisions will be buildable.

    - Elite Units
    Elite units will be given via events only to Germany and USSR and are not buildable. They are regular units with a great amount of experience from the beginning. This will make them to perform better in battles. This simulates better training and equipment these units were granted.

    - Militia/Garrison
    Both are designed for partisan suppression. While Garrison has better suppression value, militia has mobility.

    - Naval Conferences
    There was a treaty between major naval powers in 1936. Its purpose was to balance the power of navies and to avoid an armaments race. In 1936 Japan and Italy didn't want to prolonge it after 1937. On the other hand USA, France and UK agreed to extend it. In game terms, Germany will have some naval restrictions until Rhineland occupation, due to Anglo-German naval agreement. For ITA, JAP, USA, FRA, ENG there are restrictions until you don't abandon the Treaty, which is simulated by a naval doctrine those countries have from the beginning. 24 hours after doing that an event will trigger releasing those restrictions. Be careful, while JAP and ITA can do that since 1937 with no penalties, USA, FRA and ENG will have to wait the start of WW2 or you will have some nasty side effects.

    - News events
    I designed these events with the purpose of giving historical feeling of what was going on before major international events, like the Treaty of Munich or the Anschluss.
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    GRazie per lo spiegone mi sembra intressante finita la mia partita ad HSR lo scarico e lo provo.:approved:
     
  16. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0

    Se ho capito bene non si possono costruire divisioni corazzate fino a quando la Germania non entra in Guerra. Ma le divisioni corazzate con cui è entrata in guerra la Germania dove sono finite? Sono già presenti alla partenza?
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Son già presenti, come storicamente fu...
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Tu Gyjes hai gia' provato sto Compendium?
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no non ancora, ma nel TRP era la stessa cosa, no ?
     
  20. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    No. Il Compendium e' uno spin-off. Non e' la stessa cosa.
     

Condividi questa Pagina