1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magna Mundi [MMG2 1.21] Scelta nazione

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da PzKpfW, 18 Maggio 2008.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ho fatto parecchi esperimienti con Venezia per capire le meccaniche di gioco con questo fantastico mod. Ora però vorrei scegliere qualche nazione che permetta una strategia di più ampio respiro perchè con Venezia ogni guerra va preparata al centesimo visto i costi che comportano e non ho mai preso parti a scontri continentali di un certo peso.

    Non vorrei una nazione troppo facile, come castiglia (in 30 anni annessi aragona e portogallo) ma una che permetta di poter ottenere una posizione internazionale e di prender parte a scontri con grandi potenze.

    Qualche suggerimento..?

    Pensavo all'Inghilterra, ma non vorrei fosse troppo facile. Anche gli stati tedeschi mi tentano ma sono una miriade...
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Svezia? Le gialloblù me sò sempre state simpatiche...

    [​IMG]


    10 a 1 che sò simpatiche a chiunque...:D

    A parte scherzo, la Svezia o la Danimarca secondo me danno grandi possibilità, sia se si vuole dominare il Baltico, sia che si voglia conquistare la Germania o perchè no, la Russia, sia che si desideri anche colonizzare qualcosa... un pensiero ce lo farei.
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Prima di tutto usa la versione 1.23(lo so le sfornano a raffica :D ) poi ti consiglio un clan giapponese nello scenario base (1453 credo) se vuoi una sfida "relativamente" facile prendi il clan Ashikaga, che è il clan dello shogun "imperiale" quindi ha un potere non indifferente sul piano diplomatico ,tanto che a volte gli vengono regalate province dagli altri shogun. La cura e la ricchezza con cui è stato curato il giappone feudale è pari se non superiore al Sacro Romano impero, quindi aspettati una marea di eventi ;) dopo aver conquistato parecchie province puoi abolire lo shogunato e proclamare la nascita del Giappone, dopodichè dovrai combattere con i vari signorotti feudali per combattere la piaga della divisione in piccoli feudi, una volta riunificato al 100%(tolti i vari modifiers dalle province) avrai una forza lavoro e delle entrate non indifferenti, io dopo aver riunificato e colonizzato un pò il pacifico arrivavo a 130 di entrate, superiore a molte nazioni europee ;) oltretutto sono una delle nazioni non europee con i malus più lievi per la ricerca ed altro, ed è quindi facile modernizzarla e portarla ad essere molto superiore ai vicini e, una volta "occidentalizzata" al livello delle nazioni europee :approved:
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Non è che magari hanno forzato un po' il Giappone (non ho il mod, quindi non posso far altro che trarre i dati da te)?
    In fin dei conti la ricerca in Giappone non sarebbe storicamente mai stata a un livello paragonabile a quella dei paesi occidentali nel periodo considerato.:humm:
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Il Giappone è interessante, è anche tra le mie nazioni preferite a HOI2. Però vorrei rimanere in Europa... l'UK ho visto che ha moltissimi pessimi eventi iniziali che creano continue rivolte.

    La svezia mi era completamente passata di mente :D vedrò come è messa! Anche se l'immagine già dice tutto :sbav:
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Che ne dici dell'Austria?
     
  7. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Parti troppo forte, secondo me. Se riesci ad arginare i Turchi, il tempo di conquistare i 3457 staterelli tedeschi e tifenti patrone ti monto...
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    L'Austria potrebbe essere una idea... ho notato nelle partite che è un gigante dai piedi di argilla. In una partita aveva annesso la Borgogna e metà polonia. Poi dai primi del 1500 ha perso tutta la Borgogna a opera dei francesi, e addirituttra uno stato mono provincia confinante con l'autria è riuscito ad annettersi due regioni :eek: credo che il suo esercito non ammontasse a più di 12-15.000 uomini.

    Incredibile quasi una nuova versione ogni 3 giorni :eek:
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma è facile come in EU2 annettere la Germania?
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Nel magna mundi non ho visto nulla di facile :D dipende con che stato ci si prova.. l'SRI può creare molti problemi. Anche se si è imperatori e ci si lancia in una serie di conquiste gli elettori potrebbero votare un nuovo imperatore che richiederà il ritorno delle terre al legittimo proprietario...
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ehi non ho detto che è facile modernizzarsi, parti leggermente avvantaggiato rispetto a paesi come la cina, ma hai comunque dei malus pesantissimi... Ci vogliono secoli di spostamenti di sliders, mercanti e giri per il mondo per essere paragonabili a una nazione occidentale, senza avere il vantaggio della forza lavoro enorme che ha la cina ;)
     

Condividi questa Pagina