1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mio figlio ha una famiglia differente dalla mia!?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Odino, 3 Dicembre 2012.

  1. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Come da titolo, sto giocando a Crusader Kings 2 da qualche settimana e, dopo avere imparato le meccaniche di gioco più elementari, mi sto cimentando in una (alquanto intrigante) campagna irlandese.

    Ho tutta la verde isola sotto il mio dominio ed ora sto pensando di mettere mano sulla Scozia. Poiché i casus belli ottenuti provincia per provinca arrivano con una lentezza incredibile, ho avuto la pensata di far sposare mio figlio alla principessa ereditaria di Scozia. Tutto è andato liscio. Sposati.
    Quando è morto il mio re, il figlio è salito al trono. Allora decido di far secco il re di Scozia (cosa che mi riesce fortunosamente) e, a quel punto, la situazione è questa: io sono re d'Irlanda, mia moglie regina di Scozia. Nasce un figlio. Sono pazzo di gioia perchè dovrebbe ereditare sia il mio regno che quello della madre. Vado a vedere in alto e mi compare il messaggio che dice "siccome il tuo erede non è della tua famiglia, se muori ora perdi la partita"... ma come diaulo è possibile?! :humm:
    Forse la famiglia della madre è più prestigiosa della mia e quindi i figli ottengono il suo titolo? Non capisco davvero. Nel medioevo la società era piuttosto maschilista, suppongo che sia il padre a dare il nome al figlio, così come la famiglia di appartenenza.

    Qualcuno ha avuto una problematica simile e sa come risolverla?
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Probabilmente hai accettato un matrimonio matrilineare e ora tuo figlio porta il cognome di sua madre. Assassinala o chiedi al Papa il divorzio per rimediare.
     
  3. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Matrilineare vuol dire che eredita nome e famiglia della madre? Porca miseria! Non lo sapevo. Ecco perché il buon re di Scozia ha accettato così di buon grado.

    Comunque non è un problema assassinarla o chiedere al Santo Padre il divorzio... però mi dispiace perdere l'occasione per annettere la Scozia. Ho più di 12.000 uomini pronti per invadere le isole britanniche, ma non uno straccio di Casus Belli! La partita sta finendo e possiedo solo due misere contee in Scozia. :wall:
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Eredita il nome della famiglia della madre, oltre ai possedimenti di entrambi i genitori. Ovviamente, però, la partita finisce se non hai altri personaggi della tua dinastia da impersonare.
     
  5. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    potevi far sposare una delle tue figlie con il matrimonio matriarcale ad uno dei figli o a un fratello del re di scozia cosi potevi usare la rivendicazione del nuovo genero per prenderti il regno che poi passera a suo figlio che porta il tuo nome, naturalmente dovrai ucidere qualche figlio per far ereditare il tutto a lui
     
  6. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ho risolto il problema chiedendo al mio caro amico Papa il divorzio (cosa che concede di rado noto).
    Peccato per l'occasione perduta. Comunque il matrimonio matriarcale non lo accettano quasi mai. Oggi volevo far sposare una delle mie figlie al figlio ed erede per il ducato delle Isole (zona nord-occidentale della Scozia), ma niente. Tra le motivazioni del loro NO c'era qualcosa tipo "successione". Evidentemente non volevano che il ducato passasse alla mia famiglia. Mi pare giusto.
     
  7. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Le altre famiglie non accetteranno mai un matrimonio matrilineare per i figli che sono anche solo al terzo posto per la successione (e a volte perfino per quei figli che sono al quarto. Allo stesso modo ti sarà difficile far accettare matrimoni regolari fra tuoi figli e principesse di altre dinastie che potrebbero facilmente ereditare o i cui figli potrebbero diventare facili pretendenti al trono.
    Certo, se la tua famiglia è una delle più forti del gioco diventa più semplice imporre matrimoni favorevoli ma non accadrà mai che qualcuno di dia la possibilità di imporre un matrimonio che passi il tuo cognome su un pretendente al trono.

    La strategia migliore di solito è, giustappunto, far sposare matrilinearmente una delle tue figlie a un pretendente sfigato dell'altra dinastia (fuori dalla successione ma parente prossimo del re) e appoggiarlo in una rivolta (o meglio ancora appoggiare suo figlio in una rivolta dacché se riesci a vincere una guerra per mettere su un trono qualcuno della tua stessa dinastia quello diventerà poi tuo vassallo) oppure sposare il proprio sovrano o i propri figli maschi a principesse di altre dinastie con matrimonio regolare (matrimonio di solito accettato se non sono eredi dirette) e appena nasce la prole operare per sterminare la famiglia di lei.
    Con questo trucco mi son preso l'Impero Bizantino. Il problema sono monarchie come quella francese dove solo i maschi ereditano il che vuol dire che per fare in modo che il regno passi, per esempio, al figlio del tuo personaggio e di una principessa francese devi sterminare più rami dinastici in modo che vostro figlio sia il maschio in vita più prossimo al capostipite.
     

Condividi questa Pagina