1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ministri degli esteri

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Ghienar, 26 Maggio 2006.

  1. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
  2. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    praticamente avviene quando 2 nazioni sono alleate es la germania è alleata degli italiani e per non convolgerli in uno scontro con la russi o uk o qualsiasi altra nazione dichiara guerra limitata combattuta dalla sola germania senza alleati
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Esatto!:approved:
     
  4. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Ah ok ora ho capito grazie..però mi sembra alquanto anti storico e irrealistico nn credete? :humm::cautious:
    cioè se ho un alleato, esso deve partecipare ad ogni azione offensiva o difensiva dell'intera alleanza..altrimenti che serve allearsi?
     
  5. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    be dipende dai punti di vista tipo x me è comodo xkè se io sono l'italia e mi alleo con i tedeschi e quest'ultimi fanno guerra limitata non solo gli inglesi mi lasciano in pace ma i tedeschi ti aiutano mandandoti blueprints e risorse . oppure come è avvenuto nella storia vichy era alleata/fantoccio della germania ma non è mai entrata in guerra al suo fianco
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Non credere...guarda ad esempio quella che fu la guerra in Africa agli inizi.Gli italiani combattevano una guerra parallela a quella tedesca.Poi è qualcosa in più, quindi può essere solo che un vantaggio.:approved:
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Anche il Giappone non è stato in guerra con l'URSS fino al '45 (anzi avevano un patto di non aggressione), altro esempio di guerra parallela. Poi,a guardar bene, tutta la WW2 fino al 10/6/40 fu una guerra parallela, visto che noi eravamo alleati della Germania ma "non belligeranti".
     
  8. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    bè, la cosa è leggermente diversa. Certo, eravamo alleati con la Germania ma l' Asse Roma-Berlino era all' inizio un' alleanza difensiva
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    scusate ma come novità non c'è anche la l'esilio del governo o l'hanno tolto?
     
  10. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    si dovrebbe esserci anche quello
    (HOI3)
     

Condividi questa Pagina