1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Ministro della Difesa

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Iracondo, 5 Marzo 2007.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Buongiorno Maresciallo... Bentornato... Scavalcare è una parola grossa... Il Generalissimo e sua eccellenza il Ministro degli Esteri sono in missione diplomatica, quanto al Ministro della Difesa, beh questo è il Suo ufficio, se volessimo scavalcarlo non saremmo qui no?
    Inoltre credevo che parlare col Suo nuovo aiutante fosse come parlare con Lei... Mi sbagliavo? :D
    Inoltre come Lei sa è buona norma preparare piani per ogni evenienza... Tornando al Peru vorrei sottolineare che è inutile occupare tutto il Paese, basta prendere Lima e Trequipe e tutto il resto cadrà di conseguenza (OFF - province strategiche)...
    Ottima l'obiezione del Ministro Zodd... Se vogliamo invadere il Peru è il caso di farlo prima di liberare la Bolivia... Appena messi a punto i dettagli sarà il caso di indire una bella riunione della Junta...
    Ministro Zodd può stilare un rapporto sui benefici economici che ci verrebbero dall'intervento in Peru?
    A proposito Maresciallo avrei una domanda da farle se permette... L'unità di crisi è ancora in funzione? Perchè ci sarebbe un lavoretto per lei...
     
  2. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Sono assolutamente contrario, intaserebbero il processo di produzione delle altre unità (si tratta di 4 PI per serie, circa) mentre così, pur mettendoci un po', comportano un peso praticamente nullo.
    Inoltre avremo bisogno di questi sub più avanti, quindi al momento non c'è fretta.


    Ah, se possibile, mettetetene in produzione più di 6 in serie, al limite la stoppiamo.
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Esattamemte. Maresciallo Maglor, basterebbe occupare due province per vincere la guerra. Ah, NO, il mio nuovo collega non parla a nome mio. Sembra piuttosto che parli CONTRO di me, ma vorrei sorvolare.

    Slaiervale, lei in Spagna avrà anche fatto miracoli, e può anche fare tutti i piani che vuole (OFF_ sei in vacanza eh?:D). Il piano che aveva proposto è "perfetto" sulla carta, è "strategicamente efficiente", e ci darà sicuramente "risalto internazionale", ma è semplicemente inattuabile.

    Se avessimo 25 o 30 divisioni disponibili per l'attacco avrei già detto di sì. Non le abbiamo, quindi il piano rimane nel cassetto.

    Tra l'altro mi pare che ci si sia concentrati sul PErù; il Venezuela che fine ha fatto? E' inutile fare 132213 piani d'invasione, se poi il Consiglio boccia l'attacco! Gli USA sono sempre più irritati con noi, il fallito golpe lo ha dimostrato: c'erano loro dietro.

    Se adesso attacchiamo anche il PErù li irriteremo ancora.

    Mettiamo caso che abbiano deciso di intervenire alla prossima aggressione. Che si fa con 15 divisioni?

    Io ne ho abbastanza di fare i salti mortali con mezzi inadeguati. 15 divisioni, e pensiamo di occupare tutto il Sudamerica? Ma siamo pazzi? E lei Maglor non dice niente? I suoi aerei non sono MAI riusciti a supportare le maggiori invasioni! I suoi aerei non hanno raggio d'azione sufficiente! E lei Ammiraglio Ryoga? L'ha detto lei che la sua è una marina d'anteguerra!

    Dobbiamo moltiplicare e migliorare le nostre forze! Ma vi rendete conto che se, mentre attacchiamo Perù, Venezuela o Cambogia, veniamo attaccati da un'altro stato (qualsiasi stato), siamo spacciati?

    Ogni volta siamo costretti a buttare nella mischia tutto quello che abbiamo: niente piani di riserva,nessuno a difendere le basi di partenza, niente riserve, niente di niente!!!

    Dobbiamo fare una LUNGA pausa. Bloccare TUTTE le invasioni finché non avremo TUTTE E TRE le Armi in grado di soddisfare i nostri ambiziosi progetti.

    Che ne pensate?
     
  4. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    infatti lo è :D

    io mi sono solo attenuto ai piani e ho suggerito "se proprio si vuole tirare giù il perù, con l'appoggio dell'aviazione navale DOVREMMO riuscire a tenerli al loro posto e fornirvi appoggio" :p

    Per me va bene, comunque gradirei sentire anche il parere del Generalissimo Nilo.
     
  5. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Lei Maresciallo sembra quasi non avere aspirazioni ed ha troppo timore che le cose si complichino...guardi con piu fiducia al futuro, siamo perfettamente in grado di annientare sia Perù che Venezuela con l'aiuto di tutte le armi. Pertanto io credo che occorre subito passare all'annessione dell intero Sud America prima che il Brasile entri nell'alleanza. Per il resto se come fosse lei avremmo bisogno di almeno 50 divisioni...cosa che non avremo nemmeno tra 10 anni.
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E continuare a fare i salti mortali. Sperando che nessuno ci attacchi nel frattempo. SPerando che la Germania continui a non passare aiuti ai paesi attaccati. SPerando che gli USA non ci puniscano. Sperando che faccia bel tempo. Sperando di avere fortuna, insomma.

    Beh non è contando sulla fortuna che si crea un impero.

    Non ho detto che NON SI PUO' fare. Ho detto che sarebbe una cosa INTELLIGENTE aspettare e mettere su un Esercito, una Marina e un'Aviazione degli di tale nome.

    FInché il problema è il PErù o il Venezuela possiamo farcela, il CIle al tempo era un avversario ben più pericoloso. Ma qui si parla di invadere e conquistare il Brasile entro il dicembre 1941. Beh questo è FOLLE!

    Lo sguardo di Mikhail passa torvo su tutti i presenti.

    Certa gente dentro e fuori dalla Junta non aspetta altro che un'altro intoppo per farmi le scarpe. Vedi Bolivia, non importa che appena ho preso in mano la situazione la guerra sia stata vinta in poco tempo. Non basta che l'Esercito abbia saputo cambiare rapidamente tattica, adattandosi a meraviglia, recuperando il terreno perduto, e vincendo la guerra in modo totale. Non importa che abbia anche fatto in tempo a tornare a Buenos Aires in tempo per liberare il Presidente.

    Tutti a guardare l'esito del primo assalto, fallito per l'incompetenza del comandante locale e un'improvvisa bufera, e a dire "l'esercito ha fallito". Divertente che le critiche maggiori siano arrivate dall'Areonautica, che non ha MAI perso uno scontro solo perché non è MAI stata contrastata dal nemico. E' facile volare in un cielo sgombro, scaricare bombe su nemici inermi e pretendere che la vita sia così facile per tutti.

    Beh non è così per tutti.

    QUindi visto che se l'invasione ha un INTOPPO, non dico che FALLISCA, ma che accada un IMPREVISTO, io vengo subito additato come incompetente, e che viene chiesta la mia testa, stavolta decido di non starci.

    Stavolta voto contro qualsiasi invasione, contro qualsiasi nemico, se l'organico dell'esercito non viene portato ad ALMENO 25 divisioni. Il che non vuol dire aspettare decenni, ma un annetto o poco più. Bastano 2-3 div marines (indispensabili per gli sbarchi che a quanto pare vi piacciono tanto), 9-10 fanterie e 3 motorizzate. Non mi pare di chiedere la Luna.

    In questo annetto avremmo anche il tempo di sviluppare una marina ed un'aviazione decenti. E una volta tanto potremo dire di essere preparati a sostenere una guerra SERIA.
     
  7. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Maresciallo Mengsk, in questo momento io parlo a nome mio proprio, e non del ministro Veltro. sono d'accordo con la politica d'aumento degli effettivi, ma temo che per un bel pò la ricerca in campo militare per le truppe di terra sarà ferma //OFF-Non c'è più niente sviluppabile in questo anno, mi pare di ricordare a parte i light tank, ma non ti servono, hai detto // percui il mio consiglio è d'iniziare immediatamente a creare le divisioni necessarie, poichè appena la ricerca riprenderà dovremo anche riaggiornare le divisioni...
     
  8. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Per quel che mi riguarda, la fanteria può essere messa in produzione da subito insieme ai marines, ci vorranno almeno 3 mesi (ad aver fortuna) prima che le prime unità utili di marina siano completamente ricercate (SS IV a 4 PI circa).
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Non sono disposto a tollerare critiche sulla condotta dell'aviazione... Il Maresciallo Mengsk tende a dimenticare le cose troppo in fretta... O forse non si era accorto dei caccia boliviani e dei CAS tedeschi che bombardavano le nostre truppe nell'ultima guerra? Se non fosse stato per i miei ragazzi che hanno risollevato la situazione dopo che si era lanciato in quell'assurdo assalto sotto la bufera adesso ci sarebbero i boliviani a Buenos Aires... E la smetta di scaricare addosso ai Suoi sottoposti la responsabilità degli attacchi falliti, come comandante dell'esercito ne deve assumere onori ed oneri... Detto questo la guerra è stata vinta quindi è del tutto assurdo continuare a recriminare...
    Iniziamo pure ad incrementare il numero di divisioni, ma non pretenderà di attendere per un anno intero??? I miei aerei, le navi dell'Ammiraglio e le Sue motorizzate hanno tutte bisogno della stessa cosa... Benzina... Se non occupiamo al più presto il Venezuela non ci servirà ad un bel niente avere unità aggiornatissime ma ferme per la mancanza di carburante...
    Il piano di attacco al Peru va predisposto, come sarebbe il caso di predisporne uno anche per il Brasile, è ora di finirla con le operazioni improvvisate e avviare invece una pianificazione di lungo periodo, solo così potremo prepararci in modo adeguato agli eventi futuri...

    Cmq non mi ha ancora risposto... L'unità di crisi è operativa o no? Se non lo fosse è forse il caso di rimetterla in piedi perchè ne avremo bisogno a brevissimo...
     
  10. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Concordava in toto con le parole del Gran Ammiraglio Maglov:

    " Marescialo con quale carburante dovremmo far muovere aerei,navi e divisioni motorizzate? Un anno è troppo da attendere e visto questi motivi non è male prepararci a sferrare un nuovo attacco che ci permetta di incamerare risorse e materie prime che tornerebbe utili soprattutto per le tre armi. Non capisco come lei possa avere paura di attaccare il Perù, non voglio dire che sarà una Blitzkrieg ( dalla quale però dovremmo prendere esempio) ma non dovrebbero esserci imprevisti o improvvisi ribaltoni. Io voto a favore dell'invasione sia del Venezuela che del Perù ma l'importante e che non avvenghino contemporaneamente. "
     
  11. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    // OFF

    Si è Ammiragli quando si comanda la marina, non l'aviazione

    E' bene distinguere le cose perchè siamo pronti a fare fuoco per molto meno :p
     
  12. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Maglov capirà :D
     
  13. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //il problema è che non possiamo aspettare un anno!siamo già quasi nel 41,se non agiamo in fretta non riusciremo ad invadere tutto quello che dobbiamo invadere.il venezuela DEVE essere invaso(è troppo ricco per lasciarlo indipendente),cile e company non sono vitali ma se volgiamo il 5° slot dobbiamo annettere tutto l'annettibile(forse basterebbe il brasile ma non ne sono sicuro,certo un evento per rendere nazionali alcune sue provincie confinanti sarebbe ottimo).
    per il brasile dovrebbe bastare la dichiarazione di guerra PRIMA di dicembre per impedire che diventi un nostro alleato..certo DOVREBBE,di sicuro non so..magari c'è un evento stile cina che ti fa alleare anche se sei in guerra:humm: :confused: //
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Maresciallo maglor, io mi assumo le mie responsabilità, altrimenti non sarei andato di persona al fronte. Li ho visti i suoi aerei, peccato che come al solito siano intervenuti tardi. Dove erano quando ce n'era bisogno durante l'attacco? L'Areonautica dovrebbe dare supporto in attacco, non coprire i buchi. Dobbiamo assicurarci che d'ora in poi abbiate autonomia sufficiente a coprire il teatro di perazioni. Ma adesso basta con le recriminazioni. Pensiamo al futuro.

    Riguardo al petrolio, dubito che non ne abbiamo abbastanza per muovere l'esercito. Oltretutto, il petrolio lo consumiamo se ci muoviamo, e se ci muoviamo per prendere PRIMA il Venezuela, il problema-petrolio cesserà subito.

    Per caso qualcuno sa quante divisioni hanno Perù e Venezuela? Io dico che non ne avranno meno della Bolivia. Abbiamo già rischiato una volta. Senza un adeguato potenziamento voto contro.

    Un annetto era per dire (OFF- anche perché pensavo fossima oncora nel 1940), non credo ci vorrà tanto per costruire le unità che servono. Per il Perù basterà potenziare l'esercito. Diciamo altre 5 divisioni per poter invadere Perù e venezuela, e altre 10-15 prima di dichiarare guerra al Brasile.

    La marina la potenziamo lentamente all'inizio, per dare priorità alle 5 divisioni che ci servono a terra. Dopo l'invasione del Perù, ci concentriamo su quella. Una volta costruito il numero minimo di unità navali che l'Ammiraglio Ryoga ritiene necessario, torneremo a potenziare l'esercito. A quel punto il Venezuela cadrà facilmente, dato che non credo abbia una marina all'altezza.

    Se viceversa vogliamo prima invadere il Venezuela (cosa che consiglio caldamente), l'unica opzione che ritengo accettabile è quella dello sbarco supportato da 10 divisioni di stanza a Cuyuni. E prima di attaccare dovremo potenziare delle solite 5 div di prima l'esercito, ma anche la marina. Quindi si attacca + tardi, ma alla fine è uguale. Dopo il Venezuela, il Perù, che a quel punto non sarebbe un problema.

    Ogni attacco dovrà essere sferrato da almeno 15 divisioni, in modo da poter avanzare in fretta e con una certa sicurezza.

    Viceministro Finardi, se siamo al passo coi tempi va benissimo. Tenga i techteam liberi per gli altri.

    Ah Maresciallo Maglor, l'unità è ancora operativa, perché?
     
  15. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Maresciallo Mengsk siamo al passo coi tempi ma lo saremo per poco!

    Siamo a ottobre 40 e per l'esercito si può sviluppare:

    Basic marine
    Early light tank

    a presto completeremo artiglieria e artiglieri controcarro
    cosi che potremo ad inizio 41 per non avere penalità ricercare

    Improved infantry (quella del 41)

    dopo di che si sbloccherà anche la ricerca di

    Improved mountain

    Inoltre possiamo ricercare sempre nel 41

    Improved mechanized

    A presto le sottoporrò i dettagli
     
  16. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    I miei aerei non si sono visti perchè neanche loro volano quando c'è bufera... Come d'altronde anche gli aerei nemici... Che si sono presentati solo col bel tempo...
    Cmq sono s'accordo con Lei... La priorità va al Venezuela...dovremmo essere in grado di iniziare l'invasione entro marzo-aprile... Che ne dice?
    Per quell'epoca dovremmo aver ottenuto le nuove divisioni che Le servono... Il potenziamento della marina francamente non so quanto possa influenzare lo sbarco in Venezuela, specie se prima riuscissimo ad acquistare Cuyuni dagli inglesi... In ogni caso attualmente dovremmo essere in grado di fronteggiare senza problemi la flotta venezuelana...
    L'aviazione ridispiegherà le sue squadriglie in zona sfruttando gli aeroporti inglesi e le basi che occuperemo...
    Tornando all'unità di crisi credo che sia il caso di farla tornare in azione... Dopo i brillanti successi ottenuti contro i democratici, successi che hanno permesso di eliminare gli elementi più turbolenti, sarebbe il caso di impiegare l'unità contro questi cosiddetti socialisti, che oltre a non aver accettato l'offerta di partecipare al governo di unità nazionale si stanno dando da fare per sobillare la popolazione contro la Junta... Che ne dice?
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    // attenti a non sottovalutare la marina venezuelana,giokando per conto mio ho scoperto che è uno di quei paesi che punta molto sulla marina e sull'aviazione, trascurando l'esercito.per intenderci come il portogallo//
     
  18. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Il Venezuela dovrà essere duramente piegato, l'odio che nutro per quel paese è grandissimo e li voglio vedere strisciare ai nostri piedi. Che la nostra marina si dimostri efficente per una volta e appoggiata dall'aviazione non avrà nessun problema, ne sono certo.
     
  19. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Come no, faremo montare delle testate esplosive sulle cacciatorpediniere e le manderemo a fare i kamikaze contro le corazzate nemiche...

    HO bisogno di notizie sulla flotta nemica prima di poter fare promesse all'aria, questo è il primo punto.
    Quando i Servizi Segreti ci daranno le notizie che ci servono potremo fare progetti sull'invasione.
     
  20. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Non possiamo fermare la nostra avanzata per la vostra arretratezza...quindi è meglio che scendiate in campo con i mezzi che avete e sperate in un miracolo...il Venezuela è un occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire.
     

Condividi questa Pagina