1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Ministro della Difesa

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Iracondo, 5 Marzo 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ......o anche i consensi di entrambi:)
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Messaggio urgente e riservato dal fronte

    Ministro Edox, so che lei è il mio superiore, ma in questo momento buoi della storia dell'Argentina, ho preso decisioni importanti. STOP
    Feldmaresciallo (nome ignoto) arrestato per tradimento e connivenza col nemico democratico. STOP
    L'esercito sta puntando su Buenos Aires. STOP
    Si ricordi che lei è un ministro di recente nomina, e non dimentichiamo a quale formazione politica apparteneva prima. STOP
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    sono completamente daccordo con le sue scelte STOP
    per questa volta le permetto di operare autonomamente,visto che è una situazione d'emergenza STOP
    non voglio che i miei passati legami con il PDA interferiscano nella mia scelta politica,anzi ho abbandonato proprio il PDA STOP

    inoltre vi informo finalmente che sto dalla parte del governo argentino, mi dispiace per il mio amico patton del PDA, ma certe volte situazioni comq queste richiedono decisioni drastiche STOP
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OFF- esattamente, quanto ha pesato sulla scelta di campo la notizia che l'esercito muoveva verso la capitale?:contratto: :D Scherzo, sono contento che hai scelto bene, non posso risponderti in GDR perché sono in volo :approved:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Lo Stato Maggiore dell'Esercito chiedie la messa in cantiere di due serie da 10 di fanteria, di una da 5 di marines, e di una da 5-10 di motorizzate. Per le brigate possiamo trattare, il resto è indispensabile.

    PS- div corazzate le abbiamo sviluppate?
     
  6. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Le Specifiche del piano per la produzione delle unità della Marina sono disponibili all'ufficio del CSM. Qui appoggio la produzione di Marines, insieme alle altre truppe, richesta da Mengsk; inoltre presento qui la lista delle ricerche e produzioni in sequenza ordinata per i prossimi anni.
    Ricordo che, una volta sviluppate 'Submarines IV' e 'Ship Ass Line' richiediamo l'utilizzo di un solo Tech Team alla volta, al fine di non intasare la catena di ricerca degli altri settori.


    Lista delle produzioni & ricerche

    -Submarines IV => 6 SS IV (serie)
    -Ship Ass Line

    -Heavy Cruisers III
    -Heavy Cruisers IV =>3 CA IV (serie)
    -Destroyers III
    -Destroyers IV => 5 DD IV (serie)
    -Light Cruisers III
    -Light Cruisers IV => 4 CL IV (serie)
    -Aircraft Carriers I
    -Aircraft Carriers II
    -Aircraft Carriers III
    -Aircraft Carriers IV => 2 CV (serie), 3 brigate CAG II (serie)
    -Light Carriers I
    -Light Carriers II
    => 3 CVE II (serie), 3 brigate CAG II (serie)





    ovviamente sarebbe preferibile un maggior numero di tutte le navi (in particolar modo portaerei e sommergibili), visto il loro costo irrisorio, ma questo è il minimo sindacale richiesto per avere una flotta che non affondi per aver cercato di speronare un canotto :)
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    appoggio le costruzioni sia nel campo navale che in quello terrestre.
    OFF//sn stato in vacanza a berlino 4 gg e mi ritrovo sommmerso da post!!!!//
     
  8. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Non per ficcare il naso....ma all'Argentina serve prima un buon esercito che sappia combattere e poi una flotta aereo-navale...invece sembra che qui sia data priorità alle ultime due...non ho visto vincere guerre con soli bombardamenti...pensate agli inglese che bombardano da inizio guerra la Germania...ed invece stanno perdendo su tutti i fronti...
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come esercito non siamo messi male, la produzione è in corso ma ci servirà in un secondo tempo. Invece flotta e aviazione sono indietro, l'hanno dimostrato, a spese dei nostri soldati, come hai detto anche tu. Meglio mettere su un'aviazione e un a flotta decenti, soprattutto in vista di un'invasione via mare.

    Comunque credo non ci sarà bisogno di scannarsi, stavolta. Dovremmo avere abbastanza PI da portare avanti quasi tutto in contemporanea o no?
     
  10. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    calmi calmi,non siamo cruccolandia che ha 500 pi e sforna cosa gli pare e piace,ne abbiamo 60 per le costruzioni..
    i tattici costano circa 12pi,le motorizzate 10,le fanterie 5 le salamandre 8.5..ma abbimamo ancora 2 industrie,trasporti,scorte e presidi in costruzione.
    provo a vedere cosa salta fuori fermando i presidi..
     
  11. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Negli ultimi mesi abbiamo visto che i tedeschi non sono poi così intraprendenti quando si tratta di attraversare l'oceano: se al posto dei crucchi ci fossero stati inglesi o americani a quest'ora ci saremmo trovati una trentina di divisioni a bussarci sotto casa... per questo sono d'accordo col bloccare la produzione di presidi, appena finito il prossimo.
     
  12. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Siamo seri...ai tedeschi non interessa di abbattere noi cosi lontani...che non costituiamo nemmeno un pericolo da tenere in considerazione...visto gli sforzi in Bolivia....credo che il Fuhrer se aveva un pò di stima per noi..si sarà trasformata in derisione dopo il disastro di La Paz.
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    il Furher avra gia i suoi problemi per pensare a noi......................
    cmq per me è necessario il potenziamento di tutte e tre le forze armate,in particolare la costruzione di divisioni corazzate.
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Hitler commette un errore se ci ignora. Ci siamo già presi Uruguay, mezzo Paraguay, il Cile e la Bolivia (con tanti saluti alla figuraccia, una volta presa in mano la situazione, c'è voluto poco). Se cade anche il Venezuela avremo abbastanza tempo e risorse da dedicarci esclusivamente al potenziamento delle Armi.

    E quando saremo pronti, il Sudamerica sarà nostro.

    E dopo chissà...

    Non è la Germania a preoccuparmi. SOno gli USA.
     
  15. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Occorre prendere dopo il Brasile prima che siano gli Yankees a sostenerla..
     
  16. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    a causa della carenza di infrastrutture portuarie(nessun porto in cui basare la flotta)la forza da sbarco dovrà partire direttamente dalla madre patria.cmq non mi preoccuperei molto dello sbarco,il loro misero esercitò dovrà presidiare tutte le coste,non potrà opporci molto
     
  17. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Il Grand'Ammiraglio fissò per un attimo il nuovo luogotenente di Mengsk... da dove diavolo era spuntato quello spagnolo?
    pensò
    -bah... se non altro ho trovato qualcuno che mi sta meno simpatico di Silenziario... dopo dovrò mandare un messaggio a Mengsk per dirgli di ricordare ai suoi attendenti che, negli archivi, ci sono montagne di trascrizioni delle sedute della Junta su questi argomenti, e che attendono solo di essere lette.... -


    poi però ci ripensò, e ad alta voce disse -Luogotenente Slaiervale, sull'ammodernamento della flotta si è già discusso in passato, è necessario che venga fatto prima o poi; ed è meglio prima che poi, visto e considerato che il Brasile ci guarda sempre più con odio, e loro HANNO una flotta. Se in passato Marina e Aviazione si fossero impuntate per un'equa ripartizione delle risorse di produzione a quest'ora l'Esercito avrebbe forse metà delle forze di cui dispone, perciò la invito a considerare meglio le sue parole in sede di consiglio.
    Inoltre vorrei porre un accento su quanto detto dal suo superiore. A preoccuparci sono gli USA...
    -



    [PS: Non preoccuparti, maltrattare i generali dell'Esercito è l'hobby del mio personaggio :p ]
     
  18. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Il luogotenente stizzito da quell'affermazione prese la parola:

    " La vostra è solo fame di essere la forza armata più potente di Argentina, ci sta tutto ma al momento non è necessario che vi dotiate di unità potenti o che aumentiate più del dovuto le vostre unità. Ciò che occorre al momento è una discreta flotta,una buona copertura aerea ed un efficentissimo e numerosissimo esercito. L'Impero è in espansione e avremo bisogno di sempre più soldati sia per difenderlo ma anche per futuri attacchi. Il mio superiore è generale molto dotato ma non può di certo fare i miracoli con la pochezza dei mezzi che ha a disposizione. Io da ex falangista e combattente nella guerra civile in Spagna posso affermare che siete anni addietro...oggi le guerre si vincono con una potente aviazione...le flotte per essere davvero forti devono essere costituite dalle nuove unità Portaerei dotati di squadroni di caccia che rendano sicura la vittoria..."

    Fiero nel volto finì il discorso..e poi pensò...scacco matto!
     
  19. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Il Grand'Ammiraglio sorrise, pensando -Interessante, il cucciolo europeo sa mordere... un generale russo e un luogotenente spagnolo... siamo sicuri di stare parlando ancora dell'esercito argentino?-

    poi con calma rispose, con fare didattico
    "Una flotta discreta che noi NON abbiamo perché in passato la gran parte dei fondi è stata fornita all'esercito per portarlo all'attuale livello, allo stato delle cose con la flotta che abbiamo non posso neanche assicurare di poter tenere i venezuelani nei loro porti, figuriamoci appoggiare un attacco anfibio e scortare il trasporto navale delle truppe.
    Inoltre se sua signoria falangista avesse il piacere di leggersi i piani presentati, forse noterebbe che per l'approntamento delle flotte ci vogliono molto tempo e relativamente poche risorse industriali... ah... se inoltre non l'ha notato, la flotta richiesta sarà fornita di 3 portaerei e 4 porterei leggere, il resto sono navi d'appoggio dotate più o meno della medesima autonomia.
    Sono fiducioso anche io nelle doti del Maresciallo Mengsk, ma è dalla guerra del Cile che è ormai tristemente assodato che la Marina all'attuale livello può siennò riuscire a difendere le coste nazionali; perciò il problema è questo: se non si ristruttura la flotta, fate prima ad insegnare ai vostri cingolati a nuotare, perché dovranno andare in Venezuela a nuoto... anche perché, detto per inciso, non sono neanche convinto che il raggio delle navi al momento in funzione permetta loro di arrivare all'altro capo del continente.
    "
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Signori, sull'ammodernamento della flotta basta dare il proprio voto, ormai i come, quando e perché sono stati fissati. Io ho già dato parere favorevole alla prima tranche di potenziamenti della marina, anche se raccomanderei di sviluppare per prime le portaerei, così se decidiamo di attaccare ne abbiamo già qualcuna.

    Purtroppo è vero, Slaiervale, la marina ora come ora non è in grado di scortare l'esercito fino in Venezuela. tantomeno di fornire fuoco di copertura dalle spiagge, meno che mai annientare totalmente la flotta nemica. Se non potenziamo PRIMA la flotta, non possiamo dare il via all'invasione.

    Per di più, il grosso del peso del programma della marina ricade sulle ricerce tecnologiche, campo in cui l'esercito è al passo coi tempi. La produzione di navi è lenta ma non impegnativa, i nostri programmi di potenziamento dell'Esercito possono andare avanti comunque, in buona parte.

    Certo, dovremo aspettare a lungo, mna tanto dovevamo comunque attendere i marines e qualche altra divisione, quindi vabbè. Ne approfitteremo per rimettere in sesto il paese, liberare la Bolivia e mettere da parte i rifornimenti necessari.
     

Condividi questa Pagina