1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Milizie o guarnigioni

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Duke, 4 Novembre 2010.

  1. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti,secondo voi,per la difesa costiera è meglio utilizzare 2 guarnigioni o 3 milizie?
    il costo è identico,il consumo di rifornimenti medio è quasi lo stesso,le guarnigioni hanno dalla loro una capacità di difesa leggermente migliore e occupano meno CT essendo solamente 2 e anche il costo dell'aggiornamento è inferiore,mentre le milizie usano meno MP e possono muoversi.
    Che ne pensate?
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    beh, dipende...il Garrison è sicuramente migliore in difesa però se il nemico sfonda (ne so qualcosa con l'italia in africa,
    maledetti yankee) perdi definitivamente la divisione in questione ed il nemico ha strada libera, le Milizie sono decisamente
    peggiori in combattimento, però si muovono quindi puoi fare delle ritirate strategiche per rallentare la marcia del nemico
    mentre invii rinforzi da altri fronti...inoltre il Garr è piu veloce da schierare (specialmente in terre lontane), la Mil invece deve
    farsela tutta a piedi, peò nella lotta ai partigiani prevale la Mil...non so che dirti, la scelta è tua, io nelle mie partite
    di solito opto per la milizia (fondamentalmente perchè si puo muovere ed oltre a ritardare l'avanzata nemica la puoi usare
    come rinforzo nelle battaglie in equilibrio e farle pendere dalla tua parte)
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    per la difesa costiera: guarnigioni con antiaerea o artiglieria pesante/lanciarazzi (ché tanto non si muovono), dagli leader con caratteristiche difensive (se ne hai in abbondanza) o vecchia guardia, poi metti anche in giro della cavalleria per dare una mano in difesa, se occorre; e fai pattugliare le coste da flotte piccole (massimo 6) ché raramente l'IA scorta i trasporti o da aerei in attacco navale.

    saluti
    DAoS
     
  4. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Nella mia breve esperienza in HOI 2 posso dirti che ho sempre preferito le guarnigioni in quanto se aiutate da una brigata sono decisamente meglio della milizia a livello di potenza difensiva inoltre si presuppone che se tu usi una guarnigione per difendere un punto vuol dire che in fondo non è così importante quindi difficilmente verrà attaccata in massa di conseguenza meglio avere qualcosa di fisso e più potente che qualche milizia che verrebbe comunque superata da un qualsiasi semplice sbarco.

    Io le milizie le uso solo per difendere zone semiinutili africane ad esempio (cosa che vi mostrerò nel prossimo aggiornamento del mio AAR col brasile) :D
     
  5. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Grazie dei pareri ragazzi! Sto giocando con la Spagna nazionalista,sono entrato nell'asse e abbiamo appena invaso la Francia,ora devo fortificare tutta la costa atlantica (ho preso anche il Portogallo) da Bilbao a Villa Cisneros e sto decidendo se buttarmi su formazioni composte da 2 guarnigioni o 3 milizie ciascuna,quello che dite voi è vero,le guarnigioni sono più forti ma se il nemico sfonda si trova circondato da truppe immobili! Credo che le alternerò una provincia con 3 milizie e l'altra con 2 guarnigioni,speriamo bene.
    Visto che una marina senza portaerei è praticamente inutile sto facendo dei bombardieri navali per difendere i miei convogli,ora devo pensare a come aiuterò i crucchi in Russia,non posso permettermi di sprecare PI e tech per bombardieri vari,quindi credo che gli invierò delle fanterie sperando che ne facciano buon uso.
     
  6. Browork

    Browork

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    Di media lascio delle divisioni di fanteria per presidiare la costa, ne milizie ne presidi: l'IA difficilmente effettua sbarchi in forze abbastanza consistenti da sfondare 3 divisioni e se anche riesce, immediatamente posso contrattaccare...cosa che con una milizia difficilmente è possibile, visto quanto sono scarse e visto che come il nemico conquista una provincia, fa affluire rinforzi massicci.
    Se dovessi scegliere tra i due direi presidi e poi metti nell'entroterra in province chiave, 3 divisioni o di fanteria o di motorizzato, o nel caso anche cavalleria. Se sfondano, tappi la falla e la tieni chiusa con quelle divisioni abbastanza tempo da ricreare i presidi ;)

    Per la russia: mandale sotto il tuo comando le divisioni, i tedeschi le userebbero male o per ridurre i partigiani nelle retrovie...
     
  7. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Magari avessi così tante fanterie!! Il problema è proprio quello,essendo povero devo razionare e quindi con il costo di una fanteria ci faccio 2 presidi o 3 milizie che difendono molto meglio di una sola fanteria.
    Per la russia cosa mi consigli,armate di fanterie da inviare al fronte o guarnigioni per presidiare la costa atlantica così che i tedeschi possono usare tutte le loro truppe a est?
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    la fanteria è inutile come presidio, costa troppo! cmq l'IA tedesca già presidia la costa atlantica, ergo manda truppe al fronte (alpini e corazzati)

    saluti
    DAoS
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    piccola precisazione: dipende da come giochi, io ad esempio gioco col compendium dove l'IA sbarca
    in quantità quasi ovunque (e quindi presidi/milizie sono indispensabili), col gioco pulito credo funzioni in
    maniera diversa, con altre mod non so.
     
  10. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0

    completamente d'accordo
     
  11. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Grazie dei consigli,ho iniziato a fare presidi per la difesa e sono riuscito a fermare l´avanzata alleata a casablanca,dall´altro lato sono appena riuscito a prendere suez (ho dovuto assumere il controllo degli italiani,avevano tutte le truppe in patria e avevano perso le cirenaica) sembrava andare tutto bene poi mi sono reso conto che (sono in ottobre ´41) i tedeschi non sono riusciti ad avanzare di un metro in russia e non sono riusciti a prendere la norvegia.
    Avete qualche consiglio miracoloso? Con i miei miseri 81 PI riesco a malapena a mandare un paio di divisioni di fanteria o alpini al mese sul fronte russo:facepalm:
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    comincia a fortificare il confine con la francia.. XD
    o ricerca velocemente la bomba atomica :D

    saluti
    DAoS
     
  13. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Grandi sviluppi! Nonostante la Finlandia sia stata ridotta alla sola provincia di Helsinki è riuscita a resistere alle forze russe e norvegesi ,i tedeschi sono avanzati tantissimo durante l'inverno e a luglio 42 hanno preso Mosca e Stalingrado.
    E' proprio una bella partita,io ho concentrato tutte le tech sui bombardieri navali e qualcosa sulla fanteria così ora sono ben difeso ovunque e in più ho i 14 bombardieri navali più avanzati del mondo che:approved: seminano il panico tra le flotta alleate
     

Condividi questa Pagina