1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Migliorie nella gestione della nazione

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Long Tom, 6 Gennaio 2008.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ok lo so che hoi2 è più uno strategico che un simulatore di gestione della nazione, ma che ne dite di migliorare l'esperienza di gioco con alcuni eventi che fanno in modo che ci sia anche una parte "non-militare" nella gestione di una nazione a hoi2.
    Non parlo di un grande stravolgimento anche perkè non abbiamo le capacità tecniche per farlo ma di qualche evento che simuli il consumo di energia non solo delle fabbriche ma anche delle case dei cittadini, oppure simulare gli stipendi statali spendendo una determinata somma di denaro mentre si è in pace.

    Che ne pensate?
    hoi2 è e restera un gioco strategico, ma così potremo aumentare il realismo gestendo anche la parte "civile" e nn militare di una nazione;)
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    sarebbe una buona idea per non annoiarsi in tempo di pace...:)
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Idem...insomma,le casse che si riempiono così facilmente non sono molto realistiche...o_O
    Grandi paesi hanno grandi spese...
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    inaftti stavo pensando a una spesa relativa al PI nazionale...
     
  5. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    Si potrebbero creare degli eventi casuali che portino a riforme sociali, ad esempio si potrebbe creare un evento per il miglioramento dell'istruzione pubblica, se si accetta si potrebbe aumentare l'efficenza delle ricerche tecnologiche al costo di ingenti quantità di supplies e magari qualche PI.
    Oppure si potrebbe creare degli eventi per migliorare il servizio ospedaliero, che nel gioco si potrebbe concretizzare con un aumento di manpower di qualche punto percentuale.
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    mmm,preferirei alla manodopera...così più pi hai,più guadagni...
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    si ma dev'essere una cosa quasi obbligata,tipo che se non si fa ci sono grossi dissensi...non dev'essere una semplice scelta di gioco,ma devono simulare i costi di tener su un paese...
     
  8. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    si infatti anche secondo me!!
    se no tutti sceglierebbero di proseguire normalmente senza queste riforme sociali!!:D

    ciau:)
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    be'... applicando una semplificazione del sistema di Victoria, forse ne verrebbe fuori una cosa interessante... :humm:
     
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    oggi se trovo un po di tempo mi ci metto su e penso a qualche evento che simuli qst riforme sociali, magari con l'aiuto di Lenfil:cautious:

    ora nn posso devo andare a scuola:asd:
     
  11. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Non credo che dovrebbe essere "obbligata", altrimenti non ha senso che ci sia la scelta: dovrebbe riflettere lo stile di gioco del giocatore, ad esempio comportando vantaggi e svantaggi equilibrati in entrambi i casi. 'Nzomma, nel caso io decida di non fare riforme magari mi si alza il dissenso, ma ho lo spostamento di qualche indicatore politico e sicuramente l'accumulo di qualche risorsa (denaro e/o supply), e viceversa, nel caso io scelga la riforma. Sennò, tutti sceglierebbero di fare la riforma a prescindere, perché troppo conveniente.
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    e la politica demografica?

    Italia e Germania negli anni '30 puntarono molto all'incremento demografico, ci sono eventi che lo rappresentano?

    nel '36 potrei investire oro e avere incremento di PI nel 1954,
    quando si dice "lungo periodo"
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    hai ragione oggi mi metto all'opera

    chi mi vuole aiutare in qst events mod?
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Questo per le riforme,ma io volevo simulare i costi di uno stato,che in HOI sembrano non esserci...sanità ecc ecc...senza di quelle(sopratutto nelle democrazie,infatti se si può si dovrebbe aumentare il costo in dissenso più uno è democratico)le gente protesta molto fortemente!:mad:
    Poi sarebbe bello anche simulare degli investimenti per le imprese:non so,abbassamento di tasse ecc ecc...soldi in meno per PI in più...:contratto:
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    andiamo in ordine:asd:


    ok quale potrebbe essere un buon evento per iniziare?

    possiamo simulare il costo degli stipendi pubblici, ovviamente la russia e il tannu tuva nn possono pagare mica lo stesso prezzo^^

    quindi stavo pensando a una cosa del genere (le cifre lle sto sparando a caso)

    0-20 PI 5
    20-50 PI 10
    50-100 PI 15
    100-200 PI 20
    e così via fino a 500 PI dove il prezzo poi resterebbe stabile, che ne pensate, qst idea è realizzabile?


    oppure non far dipendere il costo dai PI ma dalla manpower (che in teoria sarebbe più esatto)

    forza postate ho bisogno di idee e consigli!
     
  16. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh ma dalla manpower è difficile: se una nazione finisce la mp non pagherebbe più niente secondo questo schema, ma alla fine la burocrazia rimane costante...

    e poi ho una domanda: in pratica vorresti fare degli eventi "dinamici" (non so come definirli :cautious:) che ad ogni aumento o diminuzione di PI o mp fanno aumentare o diminuire i malus sul denaro??
     
  17. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    :cautious::cautious:
    si....

    cmq se nn si possono fare nn fa niente mi dedicherò ad altri tipi di eventi:approved:
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Dalla manpower,è più giusto...non so,un paese come gli usa dovrebbero pagare ogni anno almeno 200-300 di spese pubbliche...inoltre queste spese dovrebbero aumentare se sei più di sinistra,solo che non so come fare per "controbilanciare" la destra,se no sarebbe conveniente essere di destra...oppure se si è democratico o dittatoriale...vabbè,forse è meglio lasciar perdere questo particolare...

    Per quanto riguarda gli incentivi andrebbe bene 100 soldi per 1 PI...lo so,sembra tanto,ma mi sembra più che giusto,queste cose non danno guadagni immediati,e poi con un paese come l'america ci ritroveremmo ad avere pi alluciannti....
     
  19. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh penso che si possano fare ma è un lavoraccio... cioè basterebbe mettere il paramentro persistent = yes così si attivano sempre e poi non mettere il tag della nazione così sono generici :humm::humm::humm:

    beh puoi sempre provare anche se penso che sarà un lavoro duro... soprattutto per i trigger... beh buona fortuna :approved:
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non si può fare un costo per quanto hai di "ricavi" ogni giorno di manpower e non di quanto hai o di quanto guadagni?oppure si potrebbe fare un evento per fascia,non so,usa e urss fascia uno,germania fascia2,francia,inghilterra e italia fascia 3 ecc ecc
     

Condividi questa Pagina