1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Miglioramento IA del gioco

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Vesaniente Vento, 16 Luglio 2017.

  1. Vesaniente Vento

    Vesaniente Vento

    Registrato:
    18 Maggio 2011
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +1
    Con tutta umiltà mi chiedo se si possa migliorare l'IA del gioco ricorrendo alle mosse nelle partite tra avversari umani di WitPAE.
     
  2. Vesaniente Vento

    Vesaniente Vento

    Registrato:
    18 Maggio 2011
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +1
    Ovviamente non intendevo facendo ricorso a degli script.
     
  3. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Cioè prendere ad esempio il comportamento del giocatore umano, in determinate situazioni strategiche, e far eseguire mosse simili alla IA. Non credo sia possibile, non senza mettere mano alle routine già scritte.

    Ma questo è il famoso limite di witp... la simulazione è così vasta che l'IA dopo un pò inevitabilmente si perde, mentre affrontarla tra avversari umani equivale a non vedere mai la fine.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    IA euristiche ? Che impara dalle partite con gli umani ? Ma è spaventosa questa cosa!
     
    • Agree Agree x 1
  5. Vesaniente Vento

    Vesaniente Vento

    Registrato:
    18 Maggio 2011
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +1
    Spaventosa ma nel caso di WitPAE sarebbe bellicamente innocua, potrebbe presentare delle circostanze divertenti e sollevare gli umani da impegni troppo gravosi no?! Una Skynet nel mondo di WitPAE, chissà cosa succederebbe?!
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    l'IA Matrix è carente, sarebbe interessante una prova con l'ia Paradox
     

Condividi questa Pagina