1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[mds2] Italia AAR : Nuovo Ordine

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da dago, 28 Dicembre 2009.

  1. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Introduzione:
    Siamo nel 2003,gli USA hanno appena invaso l'Iraq scatenando un putiferio di proteste.
    L'Italia governata dal Silvio Berlusconi effettua un politica filo-statunitense concentrandosi sulla produzione di una nuova porta-aerei e sulla ricerca di tecnologie avanzatissime(sopratutto sui MRF).Il benessere economico della nazione è evidente e,tranne qualche manifestazione di alcuni ambientalisti per la costruzione di impianti come dighe e centrali elettriche(tutto ciò per sopperire alla futura crisi energetica),tutto và liscio come l'olio e anche i militari hanno la loro parte: 1 nuova porta-aerei,2 nuovi sottomarini,qualche base aerea e navale e qualche divisione di fanteria.A livello internazione però accade che nel 2006 la Cina annette "pacificamente" il Taiwan.

    (ora elencherò velocemente gli eventi visto che la partita vera e propia si concetra dopo questi avvenimenti)

    4 Gennaio 2007: Gli USA entrano in soccorso del Taiwan e dichiarano guerra alla Cina...una guerra che tranne la presa dell'isola cinese-democratica sarà solo aereo-navale.

    20 Giugno 2008: La Russia dichiara guerra a Lituania,Lettonia e Estonia,annette le prime 2 e della terza ne fà un fantoccio.Successivamente entra in guerra con la Cina.

    14 Agosto 2008:Ancora non stanca la Russia attacca Finlandia e Ukraina e,propio quando la vittoria era assicurata USA e inghilterra sbarcano al Nord Europa Russo rinforzando la Finlandia.La Georgia dichiara guerra alla Russia e l'Ukraina continua a resistere contro le divisioni russe.La Germania si stacca dalla UE ed entra nella Coalizione.

    3 Settembre 2008:L'Italia con una strategia come quella tedesca entra in guerra contro il Patto di Shangai.Forti dei nuovissimi MRF dal Taiwan le forze aeree e la marina Italiana ottengono grandi vittorie.2 divisioni vengono spostate sul fronte Russo e 9 sull'isola cinese in attesa del momento di uno sbarco.

    14 Febbraio 2009:Quando ormai la guerra comincia a volgere a favore della Coalizione nahce L'UE entra in guerra.

    OLOCAUSTO NUCLEARE(16 maggio 2009)
    Quando ormai la guerra in Russia volgeva decisamente a favore delle forze della Coalizione una bomba atomica esplode nella città di Seattle(USA).a seguire una pioggia di bombe esplodono negli USA,in Gran Bretagna,in Europa e in Italia(4 o 5 atomiche).La risposta alleata è immediata e Russia e Cina(sopratutto)vengono trasformate in 2 discariche radioattive enormi.Però ormai tutte le città più grandi al mondo sono distrutte e ribelli e radiazioni imperversano ovunque.
    Napoli e Roma sono state rase al suolo,come La Spezia e Firenze.3 Divisioni di guardia vengono annientate e migliaia di civili muoio disperatamente,il livello di dissenso è altissimo(30%).Il governo(che era stato evaquato insieme a molto della popolazione) sopravvive e tiene il colpo.La produzione viene istantaneamente bloccata e tutte le fabbriche italiane vengono usate per produrre viveri e riparare il riparabile.L'aereonautica e la marina grazie ad un pronto intervento sono salve all 100%.Le truppe vengono richiamate dalla Russia per mantenere l'ordine nel paese.
    Nonstante ciò gli inglesi sbarcano al confine Coreano-Cinese(la Corea del Nord è alleata) e gli Italiani ne apporfittano per attaccare le coste cinesi: 8 divisioni di fanteria attraversano una landa desolata scontrandosi praticamente solo con ribelli e disertori.L'esercito cinese è radunato in 2 punti(2 città non colpite dalle atomiche).Di questi uno viene preso dai ribelli e poi liberato dagli Italiani e un'altro conquistato a suon di bombe.Ormai l'occupazione totale di Cina e Russia è vicinissima.

    UN NUOVO ORDINE (27 Ottobre 2009)
    La popolazione,sempre più scontenta di queste finte democrazie che avevano causato tutta questa distruzione, decide ,appoggiata da svariati politici di destra, di fare un rivoluzione a stampo sociale,nazionale e autarchico.Berlusconi visti l'andazzo scappa negli USA e Tremonti(????) prende il controllo del nuovo stato: più socialistà che capitalista,di entrema destra,nazionalista e autarchico(chiamato fondamentalista ma insomma,diciamocelo,neo-fascista).La popolazione acclama il nuovo sistema o il "Nuovo Ordine"(nome del partito).Ma il capo di stato,vedendo che la situazione era ancora bollente,decide saggiamente di rendere indipendenti dalla politica le 3 forze armate senza ordine di servizio pubblico(marina,areonautica e esercito) così da poter continuare e concludere questa ignobile guerra.
    La decisione si rivela alquanto saggia come azzardata:i magistrati,i giudici e la massoneria,non contenti di uno nuovo stato che li avrebbe perseguiti in qualche modo(o almeno limitati) e nn avendo più il problema dei militari organizzano un Golpe che mette al governo una democrazia parlamentare social-liberale con capitale Milano.Ma questa sarà presto assediata da manifestanti e dalle milizie "Nuoviste" le quali organizzeranno la semplice popolazione e,dopo 3 giorni di scontri,sfonderanno l'ultimo cordone di Polizia entrando nelle camere del governo e facendo mambassa.
    Il "Nuovo Ordine" viene di nuovo restaurato e questa volta con la protezione della Nuova Polizia e delle Milizie.
    Lo stato si rivela più forte e stabile che mai.Mettendo al centro la nazione, fà calare, in neanche un mese, il dissenso fino al 3% mandando aiuti ai senza tetto e ai "nuclearizzati".Altro obbiettivo dello stato è uscire quanto prima possibile da questa guerra,ma per la posizione di prim'ordine dell'Italia,non sarà facile.


    Si accettano consigli su come andare avanti.

    (se qualcuno gentilmente mi dice come fare lo screen che prende tutto il mondo lo posto al prossimo post)
     
  2. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    in hoi2 non esiste questa opzione
     
  3. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Sicuro?Io lo avevo fatto una volta....forse era HoI3 mah
     
  4. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
  6. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    vorrai dire vincent di trp:D
     
  7. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Lasciamo perdere allora faccio screen così capite meglio.
     
  8. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    La Situazione Russa:
    http://img260.imageshack.us/i/modernday20091229105542.png/

    Quella Cinese:
    http://img710.imageshack.us/i/modernday20091229105624.png/

    La cara Italia mezza nuclearizzata:
    http://img707.imageshack.us/i/modernday20091229105637.png/

    Il Golpe:
    http://img24.imageshack.us/i/modernday20091229105645.png/

    E gli Americani che si ostinano a usare le atomiche come armi convenzionali:
    http://img31.imageshack.us/i/modernday20091229105916.png/






    Mi sono accorto che Usa e GB nonstante tutte le atomiche che hanno preso hanno retto egregiamente il colpo e ora sono forti quasi quanto prima.Questo può essere un problema per il prossimo futuro_Ora tocca uscire in qualche modo da questa guerra.Consigli?
     
  9. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    MARCIANDO NELLE MACERIE (Dicembre 2009 - Gennaio 2011)

    Ed è in altri 14 mesi di guerra,vista la situazione delle strade per via degli attacchi atomici,che gli Americani annettono la Russia continuando a bombardare con le nucleari i piccoli nuclei rimasti.Stessa cosa accade in Cina dove l' EI si trova difronte sopratutto radiazioni,anarchici e qualche truppa regolare dei cinesi.
    E' a Settembre del 2010 quando l'ultimo aereoporto Cinese viene conquistato,Ormai per l'annessione della Cina si tratta di marciare negli ultimi territori praticamente privi di resistenza.Questa è la situazione sul fronte:

    http://img41.imageshack.us/i/modernday20091230141436.png/

    Intanto avviene un'altro importante fatto a condizionare la storia.L'Iran entra in guerra contro gli Usa sperando di poter conquistare rapidamente l'Iraq e l'Afghanistan in mano ai terroristi.La Coalizione si raduna a Londra per decidere il da farsi visto la presenza di armi nucleari in una regione Iraniana.Viene scelto un unico attacco atomico sulla regione specifica.Gli Usa però,sentondosi incredibilmente indipendenti,non stringono alcun trattato vincolante e,sostenendo che l'Iran "è un nemico troppo duro da sconfiggere con armi convenzionali"nuclearizza tutto il paese:

    http://img38.imageshack.us/i/modernday20091230141725.png/

    Dall'Iran non è rilevato alcun lancio missilistico a lunga gittata.L'intero paese è distrutto.
    L'Italia è semplicemente schifata da questo comportamento,"si è arrivati veramente al limite e non si capisce (dice il Primo Ministro - Dittatore Italiano) i rischi che corriamo,ormai l'intero pianeta è a pezzi".Sorda la risposta USA che afferma "abbiamo fermato un altro olocausto".Vista la situazione l'Italia decide di attendere l'annessione della Cina e poi firmare un pace separata con l'Iran per uscire da questa guerra e dalla Coalizione.
    Intanto in Italia avviene una enorme opera di ricostruzione di infrastrutture in tutte le regioni colpite dalle atomiche e il consenso popolare aumenta.
    La spagna viene colpita da una guerra civile e Barcellona e altre provincie vicine si ribbellano e formano un nuovo stato conservatore.Fortificata la citta inizia la resistenza contro tutte le forze UE che tentano invano di conquistare Barcellona.
    Si spera(teoria sostenuta anche dall'Italia) che si arrivi ad una pace per la convivenza di entrambi i paesi visto la carenza di forze dell'UE nel vincere questa mini-guerra:

    http://img195.imageshack.us/i/modernday20091230141654.png/
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bella narrazzione, avvincente :approved:
     
  11. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Ma la parte più interessante della campagna la devo ancora giocare :D
     
  12. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    e allora gioca,sticazzi!!!!
     
  13. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Ci vuole tempo ragazzi eheh
     
  14. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Beh comunque è una partita iniziata bene dai...
     
  15. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    RIENTRO A CASA (Febbraio 2011 - Aprile 2012)

    "Mentri i nostri ragazzi sono ancora al fronte a combattere questa inutile e distruttiva guerra,noi non dimentichiamo la nostra amata e ferita patria" Con queste parole il Primo Ministro Italiano del Nuovo Ordine sottolinea gli sforzi del governo nella ristabilizzazione civile del paese:

    http://img130.imageshack.us/i/modernday20100102135334.png/

    http://img109.imageshack.us/i/modernday20100102135640.png/

    Lo stesso giorno vengono annunciate la costruzione di nuovissime fabbriche con le ultime tecnologie per sopperire alla scomparsa di quelle delle regioni colpite dalle atomiche.

    Intanto la Cina viene annessa e spartita tra Italia(il 90%),Inghilterra e USA.Siccome ormai questo immenso territorio non è altro che una distesa radiottiva piena di ribelli con una conferanza governativa si decidono le mosse del paese divisi in 3 punti:

    -Punto 1:Liberazione dello stato del Tibet,al quale,entro un anno di trattive verranno assegnati tutti i territori cinesi sotto giurisdizione italiana.L'EI si occuperà di mantenere l'ordine nelle varie provincie prima della ritirata complessiva che è prevista a conclusione delle trattative diplomatiche.

    -Punto 2:Trattato di pace con lo stato Iraniano.

    -Punto 3:Uscita immediata dalla Coalizione subito dopo l'avvento del punto 2.

    Nel giro di un anno tutte e 3 i punti vengono eseguiti alla perfezione:

    E nel mese di marzo tutte le divisioni italiane stanziate in Cina sono pronte al rimpatrio;per quanto riguarda areonautica e marina(tranne i trasporti) il ritorno a casa è giù avvenuto:

    http://img97.imageshack.us/i/modernday20100102140605.png/

    http://img341.imageshack.us/i/modernday20100102141012.png/
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Tibet? o_O Non conveniva creare sia il Tibet sia un'altro stato che includesse il resto della Cina? Se la memoria non m'inganna, il tibet non ha nè teachteam nè ministri nè leader...
     
  17. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Non ti inganna affatto…piccolo problema e' che l'unico stato che potevo liberoare era propio quello
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Domanda: come ha fatto Aung San Suu Kyi ad andare al potere nel Myanmar ??
     
  19. General Golikov

    General Golikov

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    E' capitato anche a me...licenza videoludica, immagino:D
     
  20. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Sinceramente non ne ho idea :D....aspettatevi prossimi aggiornamenti
     

Condividi questa Pagina