1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MBT&warfare]aerei e lanci paracadutisti

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Armilio, 5 Gennaio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh fai conto che devi difendere un confine di svariate centinaia di chilometri... impossibile piazzare abbastanza osservatori, ci si affida ai radar. E volando bassi il radar nn ti vede. Gli elicotteri passerebbero tra un osservatore e l'altro impunemente.

    Nn credo si possa simulare efficacemente xke MBT siimula situazioni in cui le forze opposte sono praticamnete già a contatto. La scala è troppo ristretta, basta un paio di sam fissi per coprire tutta la mappa.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In MBT è molto complicato, però gli assalti dall'aria si possono organizzare, un'assaggio l'ha avuto Mimengsk anche se non è andato come volevo, con Caronte, tempo fa, ho attaccato con successo un'Ariete con una squadra di parà su elicottero e l'attacco ha avuto successo, l'elicottero è volato basso fino nelle vicinanze del mezzo che l'ha intercettato e fatto bersaglio di 12,7 ma con scarsi risultati, quando gli uomini hanno preso terra e l'hanno attaccato l'ariete è entrato in suppression ed è stato facile averne ragione, la squadra poi è stata decimata per la ritorsione e perchè non ero in grado di trasportare altri elicotteri in zona immediatamente (avevo dimenticato di caricare gli uomini...)
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Posizionando gli osservatori in posti strategici (non so colline,palazzi più alti ecc ecc)gli osservatori possono fare un buon lavoro...basterebbero 1-2 persone...e poi sarebbero solo nelle zone non coperte da altre forze,tipo nella distanza tra un caposaldo e l'altro...e solo in Russia era uno spazio grosso chilometri e chilometri...

    Comunque è un peccato che non si possa simulare in MBT...cercavo il vostro aiuto perchè io proprio non riuscivo a trovare un metodo per non far morire i 2/3 degli uomini...:facepalm:
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si si può fare ma è stato possibile solo perché mi era rimasto solo un tunguska e un Pantzyr in zona ed entrambi hanno scaricato colpi sui bersagli che hai mandato per primi. Inoltre hai avuto successo perché non avevo praticamente piàù fanteria in zona e i veicoli sono stati facili bersagli...

    A conti fatti hai perso tutti gli elicotteri e mi pare anche tutti i parà in pochi turni, se non fossi riuscito a immobilizzare un Oriol (eliminato poi nn ricordo da cosa) l'operazione sarebbe stata in perdita... :contratto:
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Per quanto ne so infatti la fanteria aeromobile verrebbe usata(in una guerra seria)come riserva strategica facilmente trasportabile da un posto all'altro del fronte...solo ora,visto i nemici "non molto competitivi",viene usata come forza d'assalto...
     

Condividi questa Pagina