1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mass Effect 3

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TrueKnight, 2 Marzo 2012.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Può essere...ma se anche fosse le possibilità restono infinite...si può ambientare in un prequel, prima dell'avvento umano tanto per cominciare... oppure ipotizzare che qualcuno inventi un nuovo metodo per il viaggio fra le stelle magari a distanza di secoli da quanto avvenuto in ME; infine rimane la "vecchia" tecnologia FTL, che permette di viaggiare fra i sistemi anche se ad una velocità molto lenta...

    E' vero che in ogni caso l'ambientazione avrebbe sostanziali differenze da quanto visto nel gioco, ma qualcosa penso si possa salvare, no?
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Anche io ho trovato le critiche ingenerose.

    Credo che troppa gente voglia la pappa pronta, con il finale spiegato filo e per segno, magari con tanto di voce narrante fuoricampo. In ogni caso se i portali vengono distrutti, vengono distrutti anche tutti i sistemi in cui stavano i portali. Il gioco era stato chiaro nel dirlo, se poi i giocatori non sono attenti... Il filmato finale infatti sono i discendenti dei sopravvissuti della Normandy. Il finale secondo me è: anche questo ciclo viene distrutto, ma il prossimo potrà crescere senza la minaccia dei razziatori

    Piccolo OT: Secondo me BSG non lascia molti misteri...solo sull'esistenza di Dio o no, sulla sua natura, ma cosa pretendevamo? che BSG rispondesse a questo? è stato bello invece secondo me lasciare a noi la stessa domanda che ci poniamo magari anche nella vita reale.
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Il punto è che se non si distruggono i razziatori non vedo perchè i portali debbano andare distrutti.
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Questo è vero, è una bella domanda. Infatti ho visto su Youtube sui 3 finali e la sequenza dell'esplosione del portale è tagliata se salvi i razziatori. Mboh, vero, questo non si spiega del tutto, ma del resto non è chiaro nemmeno chi è questa entità semidivina a capo dei razziatori.

    Inoltre c'è anche la teoria di Shepard in parte indottrinato che non è male come punto di vista, anche se sarebbe carino che la Bioware dicesse se è così oppure sono solo congetture:

    http://www.eurogamer.it/articles/20...3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Appunto sei portali non esplodono perchè la Normandy deve seguire lo stesso fato di quando esplodono?
     
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Stavo per postare lo stesso link!!!

    Le prove portate in quell'articolo sono decisamente intriganti e potrebbe essere che alla Bioware abbiano fatto "il passo più lungo della gamba" per le menti di noi comuni giocatori...la teoria potrebbe reggere tranquillamente, e nel caso, sarebbe una trovata davvero geniale per come è stata portata avanti, qualcosa che mai nessuno era riuscito a fare con un videogioco.

    Ma onestamente, non potevano pensare che la sequenza finale come è ora rendesse giustizia alla loro creatività e alla loro idea, qualsiasi essa fosse.

    Per usare un'analogia decisamente azzardata, sarebbe come far leggere la Divina Commedia ad uno che si aspetta una "banale" trilogia fantasy: se non gli spieghi il significato di ciò che legge questo cestina il libro a metà dell'Inferno, dicendo "Ma che cazzata!".

    Sarò poco artistico io, ma una spiegazione terra-terra per i sempliciotti come me l'avrebbero dovuta mettere fin dall'inizio...

    Attendo con ansia i DLC! :)

    P.S.
    Non so, a me il finale di BSG ha lasciato molte domande oltre a quella di Dio, anche se magari sono tutte collegate...tanto per cominiciare ma Starbuck/Scorpio chi/cosa cavolo era?
    Rispetto la volontà di lasciare delle domande senza risposta, ma sinceramente non mi fanno dormire bene la notte! :p
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Il dettaglio sul colore degli occhi è davvero inquietante!!!!
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Infatti per me esplodono. Il perchè debbano essere distrutti non lo so, ma del resto non possiamo neanche sapere la natura del catalizzatore. Perchè ha maturato quella scelta.


    Per me rimane comunque una chiave di lettura troppo azzardata: stento a crederci insomma. Al massimo l'indottrinamento è solo parziale, e porta a qualche allucinazione, ai sogni, allo scontro finale con Anderson e uomo misterioso...non credo sia tutto un sogno, se no vorrebbe dire che non c'è un finale.

    La cosa che mi lascia interdetto è che ho letto che se finisci il gioco con 100% reattività e scegli distruzione, la terra non viene rasa al suolo. o_O Non avrebbe senso.

    Sul Ps: Mi sembra abbastanza chiaro che Kara fosse una specie di angelo, o ologramma. Dipende dalla natura di "Dio", che rimane sempre celata. Vedi battuta finale di Baltar: "Dio? lo sai che non gli piace essere chiamato così".
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    E' quello che è successo a me,almeno credo, anche se avevo tipo il 93-94%

    Si vede chiaramente che i Razziatori si accasciano al suolo ma gli umani sopravvivono ed esultano...non so se è quello che intendi tu...
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io ce l'avevo al 50% e si vede il raggio polverizzare anche gli uomini. o_O

    Hai visto Shepard che sopravvive?

    Comunque gli occhi blu possono essere spiegati anche col fatto che Shepard si unisce alla natura dei razziatori per controllarli/fondersi con un altro DNA.
     
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    l'avevo già letto e non mi convince completamente.
    comunque i portali vengono sempre distrutti per trasmettere l'onda..dopotutto quando distruggi i razziatori, non sono tutti raggruppati sulla terra ma ce ne sono diversi in tutta la galassia
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Visto è un parolone, trattandosi di una scena di pochi secondi, comunque sì! :)
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Che poi...ho visto anche io il video...si muove solo la medaglietta, a dire che è vivo ce ne vuole. ;)
     
  14. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    io e giank56 la pensiamo sempre uguale :asd:

    comunque non per dire ma nel Metacritic, Mass Effect 3 ha preso come voto, da parte degli utenti, la bellezza di 3.8 su 100.... 3.8!!! (fonte)
    Lol.
    Mi dispiace per il gioco che aveva tante potenzialità e per tutti quelli che ne sono rimasti un po' delusi... però godo per il solo fatto che è dell'EA :asd:
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    I finali sono questi:

    • EMS 0-1749: solo l'opzione Distruzione è disponibile e il risultato è la distruzione della galassia.
    • EMS 1750-2349: anche l'opzione Controllo è disponibile, ma ogni scelta comporta danni alla galassia.
    • EMS 2350-2649: l'opzione Controllo non danneggia la galassia e l'opzione Distruzione sì.
    • EMS +2650: qualsiasi opzione non causa danni alla galassia.
    • EMS +2800: opzione Sintesi è disponibile.
    • EMS +4000: con l'opzione Distruzione si vede Shepard vivo.

    Distruzione: comporta la distruzione di ogni forma di vita sintetica. Il Crucibolo invia un fascio di luce rossa che attraversa tutta la galassia distruggendo tutti i portali. La Cittadella viene distrutta.

    Controllo: Shepard si sacrifica per prendere il controllo dei Razziatori, i quali lasciano la Terra. Il Crucibolo invia un impulso blu, che danneggia (ma non distrugge interamente) la rete dei portali. Nessun danno alla Cittadella, che si chiude e si mette in viaggio per conto suo.

    Sintesi: Shepard si fonde con l'energia del Crucibolo dando vita ad un nuovo DNA sintetizzato. Il Catalizzatore spiega che questa è la miglior opzione, in quanto la sintesi è il culmine dell'evoluzione e renderà i Razziatori obsoleti (niente più ciclo). Il Crucibolo emette un fascio verde alterando tutti gli abitanti della galassia a livello genetico. Portali e Cittadella vengono distrutti.

    Destino della Normandy, scena prima dei titoli di coda:
    • EMS -2000: nessuno esce dal rottame.
    • EMS 2000-4000: Joker e il compagno preferito del giocatore escono dalla nave.
    • Sintesi: Joker, IDA e il compagno preferito del giocatore escono dalla nave.
    • EMS +4000: Joker e due compagni preferiti escono dalla nave.
    In tutti i casi alla fine si vedono un adulto e un bambino su un pianeta uguale a dove è atterrata la Normandy (si capisce dai pianeti/stelle che orbitano intorno ad esso) che parlano di Shepard.

    A me è piaciuto. :)
     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ragazzi, a me il finale di mass effect aveva messo molti dubbi. Non mi sembrava possibile, semplicemente, c'erano troppe lacune, era troppo vago, era impreciso! E quando scoprì della Teoria dell'Indottrinamento rimasi scioccato ma anche stranamente appagato. Per saperne di più (in inglese con sottotitoli):



    E per chi ha intenzione di sorbirsi un ora e venti con tutte le prove, gli indizi e quelle che si pensava fossero prove della teoria (in inglese, senza sottotitoli):



    Vi dico, se è questo il vero finale di mass effect, quello che la Bioware sta "chiarificando" con il DLC che dovrebbe uscire quest'estate, per risolvere il caos sulla storia di Mass Effect.
     
  17. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Tra quattro giorni esce il DLC gratuito per spiegare meglio la storia e il finale!!!!! Da non perdere per nessun motivo
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Dev'essere un errore del sito italiano, qua si parla chiaramente di 26 Giugno

    http://www.masseffect.com/about/extended_cut/

    Inoltre dice che sarà necessario un salvataggio antecedente all'attacco alla base cerberus....spero di avercelo! :(
     
  20. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Io per sicurezza ho reinstallato tutto da 0 e recuperato il mio vecchio save di ME2 (ereditato da ME1). Speriamo bene!
     

Condividi questa Pagina