1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Markenos Mod Markenos mod v.0.5 (Rilascio ufficiale)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 30 Settembre 2011.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Markenos mod v.0.5
    [​IMG]

    CONSIGLIO DI GUARDARLO A SCHERMO INTERO E IN BUONA QUALITA'



    Il mod è rigorosamente in ITALIANO.




    Una breve prefazione...

    Dopo circa due mesi dal rilascio della versione 0.4 del Markenos mod, sono fiero di annunciare il rilascio della nuova e ultima versione del mod, la versione 0.5.​

    Questa versione, rispetto alle precedenti apporta notevoli cambiamenti e innovazione ai meccanismi di gioco.
    La sua realizzazione infattti è frutto di un intenso lavoro non soltanto mio, come per le precedenti versioni ma anche di altri modder o aspiranti modder che, se prima alcuni non lo erano, lo sono diventati ora a buon regione dopo il carico di lavoro che hanno dovuto sostenere nel volermi aiutare nell'opera.​


    Queste persone le individuerei (sempre se loro sono d'accordo che le individui come tali), nel "Markenos mod Developers Team" o "Team di sviluppo del Markenos mod", formato da:
    • Markenos ​
    • Pinky​
    • Benito Churcille​
    • Psycosymon​
    Grazie a questo team da me guidato sono riuscito a rilasciare questa nuova versione che, spero, riscuota almeno quel poco di successo riscosso dalle precedenti versioni.​


    Ringrazio inoltre anche il beta tester team, composto da:
    • Psycosymon​
    • Pinky​
    che ha svolto un egregio lavoro di beta testing.​

    Ma soprattutto ringrazio tutti voi utenti di NWI (che non è NWO, che è un altra cosa...:asd::asd:) per tutti i consigli e tutte le proposte avanzate: anche grazie a voi il mod è diventato quel che è ora (bello per chi lo ritiene bello e brutto per chi lo ritiene brutto :D).​

    Detto questo, spero di non avere dimenticato nessuno dall'elenco (fatemi sapere se mi sono dimenticato di qualcuno che ha contribuito in maniera significativa) e che il mod vi aggradi abbastanza da meritare la vostra attenzione.​


    Caratteristiche della nuova versione

    Con l'avvento di questa nuova versione, il Markenos mod cambia radicalmente rispetto a quanto era precedentemente.
    Grazie al costituitosi team di sviluppo infatti è stato possibile effettuare un restyling completo a 360° gradi del Markenos mod.

    La maggior parte di quelle cose che nelle versioni precedenti erano state rimandate al futuro, sono ora state implementate in questa nuova e rifatta versione.

    Le modifiche maggiori sono state fatte per il periodo di gioco che va dal 1821 in poi.
    Il tutto non tanto a livello di situazione politica iniziale per date successive al 1821, che è rimasta invariata, quanto piuttosto alle meccaniche di gioco che intervengono a partire da tale data in poi.

    In tale ottica sono state implementate nuove funzionalità del mod, quali per esempio la possibilità di effettuare le riforme politiche, sociali e civili dal 1850 in poi, l'aggiunta di nuovi tipi di ribelli per l'epoca contemporanea (liberaldemocratici, socialisti, anarchici, riformisti, fondamentalisti islamici ecc.) ecc.
    In particolare dal punto di vista delle meccaniche di gioco è stato introdotto un nuovo e versatile sistema per l'iniziativa privata dei capitalisti: se nelle precedenti versioni infatti il giocatore veniva vessatto da decine di eventi ogni volta che i capitalisti volevano investire in qualcosa, ora invece, grazie al nuovo sistema chiamato "silent_development" all'utente non verrà più chiesto di cliccare nessun evento: lo sviluppo industriale avverrà tutto in modalità "silent" (silenziosa), e tutto ciò di cui l'utente si dovrà preoccupare sarà di effettuare le dovute manovre di politica economica per stimolare l'iniziativa privata.

    Tutto questo in un ottica di gameplay...

    Ma la vera novità in assoluto del mod, unica nel suo genere in quanto attualmente è l'unico mod ad effettuare una modifica simile , sta nel cambio degli sprites con l'avanzar del gioco oltre il 1821.
    Gli sprites sono le unità terrestri e navali che noi vediamo sulla mappa e che rappresentano le nostre armate e le nostre flotte.
    Fino ad ora la gran parte dei mod in circolazione non ha mai praticato delle modifiche ad essi, sia per questioni di incapacità tecnica, in quanto richiede un elevato studio dei file che compongono la grafica di Europa Universalis III, sia forse per questioni legali...

    Il Markenos mod invece apporta modifiche anche in tale aspetto, tanto che vi è una nuova grafica sia per le armate sia per le flotte, come potete notare dalle immagini rappresentative in fondo alla pagina.

    Mentre realizzavo il mod ho anche tenuto conto in un apposito file readme (che vi troverete nella cartella del mod) di tutte le modifiche che ho fatto man mano che io e il resto del team davamo vita alla nuova versione.
    Ecco una riproduzione di tale file readme:





    Istruzioni per l'istallazione



    Per istallare il Markenos mod dovete semplicemente scompattare l'archivo .rar che avete scaricato dal link qui sopra all'interno della cartella "mod" ceh trovate nella directory in cui avete istallato Divine Wind.​

    Per esempio se avete istallato Divine Wind nel percorso "C:\Programmi\Paradox Interactive\Europa Universalis III", allora all'interno della cartella "Europa Universalis III dovreste trovare una cartella chiamata "mod" in cui scompattare l'MKR...​

    Tutto qui...​







    Per qualsiasi dubbio, scrivete in questa discussione o contattatemi in privato...:approved:



    PS. Per poter funzionare il Markenos mod ha bisogno che Divine Wind sia stato aggiornato alla patch 5.1 ufficiale di Divine Wind, reperibile sul sito ufficiale della Paradox Interactive.​
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Questa è la discussione in cui scrivere....
     
  3. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    finalmente :sbav::sbav::sbav:
    la scarico subito




    Da download non disponibile, è solo una cosa temporanea????????
     
  4. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    markenos dice che il file non è disponibile comunque bellissimo mod
    mi congraturo so che moddare così tanto è una faticaccia :approved:
    Complimenti non vedo l'ora di provarlo:sbav::sbav:
     
  5. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    ora io ho il Potere!!!! grande markenos!
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    scarico con la certezza che sarà un capolavoro di mod :approved:
     
  7. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    proclamiamo markenos divinità è spettacolare il MKR 0.5
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie raga, grazie...;)

    Cmq quando dice che non è temporaneamente disponibile c'è ben poco da fare: ogni tanto megaupload fa così....l''unica soluzione è aspettare che "ritorni il segnale"...:approved:
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    :ador::ador:
     
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Rinnovo in questa sede i miei complimenti a Markenos e al team di collaboratori. :)

    Avrei alcune proposte per realizzare una mini-patch v0.6beta:
    - Se l'Italia sarà una democrazia comparirà un evento che sostituirà il tricolore con lo stemma sabaudo con quello repubblicano.
    - Se la Germania sarà una democrazia comparirà un evento che sostituirà la bandiera "imperiale" con quella della Germania unita dopo la caduta di Muro di Berlino.
    - Eventi legati ad attentati terroristici (dal 1970 in poi) se una nazione "occidentale" è in guerra con una islamica. L'evento destabilizza il Paese e distrugge un edificio a caso.
    - Eventi legati al movimento pacifista degli anni '60: dal 1968 in poi dichiarare guerra comporterà un costo maggiore in stabilità e anche l'esaurimento da guerra salirà più velocemente.
    - Eventi legati ai grandi movimenti migratori di fine '800 ed inizio '900: a partire dal 1860-1870 circa le nazioni americane vedranno la loro popolazione aumentare progressivamente fino a diventare persino più popolosi degli Stati europei (ma questo avverrà solo dal 1920 in poi).
    - Una decisione per creare il Regno delle Due Sicilie. (ma credo che già ci sia, vero?)
    - Eventi causali per i disastri naturali: terremoti, tsunami, incendi su vasta scala ed inondazioni. Diminuisce la popolazione delle provincia e un edificio a caso viene distrutto; dal 1930 in poi si può scegliere se aiutare o meno i superstiti investendo denaro nella ricostruzione.
    - Decisioni che rendono le spie più potenti dal 1960 in poi grazie all'avvento dei microfoni nascosti e dei nastri magnetici; una decisione simile dal 1980 in poi grazie all'avvento dei computer e delle foto satellitari. Usare le spie sarà più costoso (per via delle tecnologie impiegate), ma il risultato sarà quasi certo.
     
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ci saranno le guerre mondiali?
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Trovato un piccolo bug, anche se non possiamo classificarlo proprio come "errore".

    Dunque, prima partita di prova con Napoli, data di inizio 1 Gennaio 1850, giusto per provare un po' le novità di questo ottimo mod. Mi converto alla Tolleranza Religiosa e nella schermata delle decisioni religiose mi compaiono due decisioni per convertirmi al Calvinismo: due decisioni identiche, ma con due testi diversi (titolo e descrizione).
    Una dice "Conversione alla Riforma" e l'altra "Convertiti alla Riforma". Ma può essere una cosa ereditata da DW alla base...
     
  13. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    mi inchino a te o Markenos
     
  14. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ah già...l'aveva già segnalato skyspace tempo fa e mi sono dimenticato di riaggiustarle...
    Cmq sta attento ad iniziare direttamente dal 1850 che potresti magari avere qualche problema...infatti io il mod l'ho settato affinchè la data massima di partenza resti cmq 1821...:approved:

    PS. Fatemi sapere se la guerra di secessioen americana finisce con "una pace" fra gli USa e i CSA...ci ho smenato molto per evitare che ciò accada e non voglio ssolutamente che avvenga...
     
  15. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Le novità sembrano davvero magnifiche. Anche quelle suggerite da Carlos sarebbero ottime da includere. Ammetto che di rado arrivo così in là negli anni (offline mi stufo prima) ma se gli scenari sono preimpostati per certe date sarà un piacere provarli (ma a questo punto potrei giocare a Victoria 2... non fosse che finirebbe nel 1936, ma qui si va ben oltre!)

    Complimenti ancora
     
  16. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Immagine.jpg

    Ehm.... ???
     
  17. pg895

    pg895

    Registrato:
    8 Ottobre 2010
    Messaggi:
    184
    Località:
    Vergate sul Membro
    Ratings:
    +0
    evvai!!! questo sento sarà il miglior mod di sempre :ador: ( più possibilità di RN e meno pesante :contratto:... mancano solo gli scenari nuovi :cautious:)
    PS: inoltre potrei scoprire l'america ggià nel 1430 :D:D
     
  18. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Gli eventi per le bandiere esistono già :), spero che Markenos abbia messo i miei pack o l'ammazzo
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    SCOVATO BUG: se si crea la Germania repubblicana diventa disponibile la decisione per formare la Prussia :asd:
    Per la guerra di secessione da me il CSA vince sempre
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ma porca....avevo settato quella maledetta decisione per far si che non accadesse...:wall:


    @Carlos
    Le bandiere ci sono già...
    Per il resto..sarebbero sì delle cose da mettere.:approved:
     

Condividi questa Pagina