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Markenos Mod Markenos Mod v 0.2

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 25 Giugno 2010.

  1. Markenos

    Markenos Guest

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    LINK al forum da cui scaricare il mod...


    Raga, dopo tanto tempo e tante ore perse, sono felice di anunciare che sono riuscito a far uscire anche la versione 0.2 del Markenos mod, che da tempo avevo messo in soffitta a causa dei troppi bug....

    Con tale versione finalmente sono riuscito a correggere i bug vistosi che c'erano nella v 0.1 (come le colonie russe in indonesia nel 1500....:asd::asd:), e ho aportato anche delle altre migliorie.....
    Inoltre, per chi ne fosse interessato, ho anche messo insieme al mod un "Music pak" preso in prestito dal mod "Rising Nations", le cui musiche mi sono sempre piaciute....
    Per chi fosse interessato ad istallare anche il music pak, troverete tutte le istruzioni (sono poi 2 righe...:asd:) all'interno del file LEGGIMI! che troverete insieme al mod....
    di seguito, ecco le migliorie che apporta la nuova versione:


    • Corretto il bug che faceva crashare il gioco quando si sceglieva una data posteriore al 1648 per iniziare una nuova partita.
    • Corretto il bug che faceva si che fin dall'inizio del gioco nazioni come Novgorod e Smolensk avessero colonie in Indonesia.
    • Aggiunta una nuova nazione, l'Unione Sovietica, con un apposito evento che ne decreterà la nascita.
    • Aggiunto un sistema di eventi che farà si che nel 60% dei casi la Germania si riunirà dopo il 1870, simulando così la riunificazione tedesca.
    • Aggiunto un nuovo evento (anche se attualmente è un pò bugguto), he fa si che se si mantiene la completa occupazione militare di una nazione per più di un tot. anni, tale nazione verrà annessa alla propria. Questo è stato fatto per rendere il gioco un pò più variegato e interessante e per simulare la guerra moderna, in cui grandi nazioni (vedi la Polonia, Cecoslovacchia nella seconda guerra mondiale), venivano annesse dopo una piena occupazione.
    • Stando in linea a quanto appportato dall'ultima beta patch, ora sarà possbile annettere nazioni con più di una provincia in un solo colpo. Le nazioni grandi però rimangono però impossibili da annettere con tale sistema.....solo le piccole nazioni (6-7 provincie), possono essere annesse in un solo passo....
    • Aggiunte nuove nazioni in Africa ed una in nord america, che nasceranno come colonie libere verso l''800-'900, come accade con il Brasile, il Venezuela, ecc.....Talli nazioni sono: Texas, Egitto, Libia, Sudan, Uganda, Somalia, Namibia, Angola, Zambia, Mauritania, Sierra Leone, Liberia, Costa d'Avorio, Nigeria, Camerun.
    • Aggiunte nuove unità per il periodo 1880-1950, come per esempio la Fanteria da Trincea e i carriarmati (da notare però che gli sprites, cioè gli omini che vedrete muovversi sulla mappa, saranno comunque sempre gli omini napoleonici)...
    Proggetti per il futuro:

    • Tentare di rireare, tramite un sistema ad eventi, la NATO e il Patto di Varsavia per quanto riguarda il periodo moderno.
    • Bilanciare ulteriormente il gioco.
    • Fare una cosa simile a quella fatta per la Germania unita dopo il 1870 anche per l'Itallia....
    • Fare qualche evento per far scoppiare le 2 eventuali "Guerre Mondiali" nel 900...
    • Poteziare gli Stati Uniti afffincchè arrrivino nel 1900 con una certa forza...
    • Fare altre aggiuntine varie,,,
    Questi sono i miei obiettivi per quanto riguarda la prossima versione: se avvete delle proproste o delle iddee su cosa potrei migliorare nel mod, non esitate dirmele...:approved:


    Per i ringraziamenti, sono sempre gli stessi delle vecchie versioni....cioè Von Kleist, Mizarnx ecc. ecc.....:asd::approved:
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

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    molto bene sto scaricando :)
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    cosa pensi di fare? non mi sembra che le decisioni o le missioni si adattino molto per fare scoppiare le guerre mondiali...
     
  4. SkySpace

    SkySpace

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    serve la versione 1.0?
     
  5. Active

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    grande inizio subito una campagna
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

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    Bè e invece sì.....smanettando un pò con il sistema delle flag e roba del genere si potrebbe anche fare....ma questo, se lo farò, penso che sarà moolto lontano dal farlo.....anche perchè prima devo aggiutare altre cose e fare dei bilanciamenti....:approved::contratto::approved:

    Nono....:approved::approved:
    Non serve la vecchia versione...:approved::approved:
     
  7. Giank56

    Giank56

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    ah markè! sei un idolo! non ti ho fatto i complimenti per il primo lavoro, ma lo faccio per questa tua seconda uscita! SEI MITICO!!!! :ador: :ador: :ador: :ador: :D
     
  8. TFT

    TFT

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    Preparati a vedere un AAR con Bisanzio dal 1399 al 2010 a breve :asd:

    Fra l'altro...hai aggiunto le missioni per Bisanzio e Islanda che avevamo fatto tempo indietro?

    In caso il gioco risultasse troppo pensate come lo alleggerisco, a parte levando nazioni?
    Dovrei cancellare qualche file nel save, tipo la storia, ma non so come si fa
     
  9. Markenos

    Markenos Guest

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    Emhh....:cautious::cautious:....Bisanzio diciamo che l'ho ancora un pò trascurata.....le decisioni che dovevamo fare le devo ancora mettere, anche perchè a moddare gli advisors (consiglieri) ho già rischiato a non far partire manco più il mod....:asd::asd:...

    Cmq le dovrò pur mettere in futuro delle cose per bisanzio......anche se comunque il mod non è tanto storico se proprio dobbiamo vederla da quel punto di vista.....
    Io, quando dico "bilanciamento", non intendo dire bilanciamento nel senso stoorico del termine, ma piutosto bilanciamento nel senso che se proprio ci deve essere una astoricità almeno che sia bella.....nel senso che i miei "bilanciamenti" sono atti a far si che si creino degli schieramenti opposti, degli "odi" reciproci fra nazioni che siano sensati e che durino per molto (un pò come francia-spagna nel 1500-1600, o franncia-inghilterra nell'epoca napoleonica).....
    Insomma, fare in modo che si crei una bella storia alternativa....e non una storia alla cazzo di cane, tanto per intenderci...:asd::asd:...

    PS. Si lo so, Bisanzio è da fare....:asd::asd::approved:

    PPS. Bè, per allleggerire il mod non penso ci sia molto da peoccuparsi...almeno non ancora...è dal '900 in poi, quando entra in gioco il sistema del debito pubblico, delle industrie ecc. (tutto messo su tramite decisioni-eventi), che il mod diventa un pò pesante...:asd::approved::approved:
     
  10. Mr. Bann

    Mr. Bann

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    quali sono le condizioni per la nascita dell'unione sovietica?
    quale versione bisogna avere per gicoare?
    Grascie:cautious:
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

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    Bè, la versione che bisogna avere per poterci giocare è la 4.1 del 29/04/2010......
    Puoi trovare a questo link tutte le patch rilasciate:

    http://www.paradoxian.org/eu3wiki/HTTT

    Per quanto riguarda l'Unione Sovietica, bè, è semplice: quando una nazione di cultura russa (tipo novgorod, moscovia o qualcosa su di là) diventa come forma di governo una dittatura comunista ( che è una forma di governo che viene tramite evento, dopo una specie di "rivoluzione"), alllora automaticamente tale nazione si "trasforma" in Unione Sovietica tramite un apposito evento....

    Poi pensavo di fare qualcosina sul trattato di varsavia e cc., ma per il momento è meglio che non mi spingo troppo oltre...:approved:
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Il mio caro Markenos... sto scaricando ma sperò vivamente che si possa giocare nell'800 senza che l'Austria erediti la Russia e conquisti l'Egitto. Complimenti!!!!
     
  13. Markenos

    Markenos Guest

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    Bè, quello non dovrebbe accadere...anche se però docrò fare un specie di bilanciamento un pò come per il mod Imperium Sacrum, per fare in modo che nazioni come Francia e Spagna se ne vadano a zonzo in medio oriente, anche se fino ad ora non mi è ancora mai capitato nelle partite di test....:asd::asd::approved:

    PS. Poi devo anche fare quella cosa sulle popolzioni amerinde ....:asd:
     
  14. Purfa

    Purfa

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    downloadando...
     
  15. Giank56

    Giank56

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    alcune domande sul futuro del mod:
    pensi di aggiungere scenari che partano in epoca moderna?

    farai altri eventi simili all'URSS anche per altre nazioni? (ad esempio: 3°reich o Repubblica sociale italiana)

    pensi sia fattibile migliorare il sistema militare in epoca moderna? come simulare altre strategie aeree, o implementazione di carri armati (almeno di nome che volendo possono prendere il posto dei cannoni :D).

    infine di nuovo i miei complimenti per il lavoro :approved:
     
  16. TFT

    TFT

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    Ti passo le sei nazioni che avevo fatto io: Mixtechi, Toltechi, Tlapanechi ecc
     
  17. nomad

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    Bella mod.Sopratutto mi piace il fatto di aver aggiunto regioni nelle zone prima incolonizzabili,e mi piace anche il fatto di aver esteso di molto il raggio coloniale.Napoli nel 1793 non ha alcun problema a colonizzare l'Australia.
     
  18. Markenos

    Markenos Guest

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    Sì, per l'età moderna ho in mente grandi proggetti.....per quanto riguarda la guerra moderna, bè, ho già fatto una specie di sistema per simulare i bombardamenti strategici aerei sui complessi industriali nemici, anche se però tale sistema è ancora da perfezionare....

    Mi faresti davvero un grande favore e mi daresti davvero un grande aiuto....:sbav::sbav::ador::approved::love:
     
  19. Markenos

    Markenos Guest

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    Grazie mille.....cmq bè, la mappa senza terra incolonizzabile l'ho presa dal mod terra universalis, ed erad'obbligo metterla nel mod...:asd::asd:...:approved::approved:
     
  20. Active

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    mi sa che ci sono ancora 2 province russe in indonesia
     

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