1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Markenos Mod Markenos mod v 0.1

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 7 Aprile 2010.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ecco che dopo tanto ma tanto tempo che ci lavoravo che sono fiero :)look:) di rilasciare la mia prima versione del Markenos mod.

    Il mod è COMPLETAMENTE IN ITALIANO e funziona SOLO con l'ultima beta 4.1 rilasciata dalla paradox, che se non mi sbaglio mi pare che sia la 3° beta 4.1 rilasciata...in ogni caso per non sbagliarvi, sappiate che il mod è compatibile solo con la 4.1 che apporta come modifiche l'aggiunta del nome delle nazioni sulla mappa.... :contratto: :contratto:

    Non mi dilungo troppo in spiegazioni in quanto troverete tutto a questo link:

    http://wargame.forumfree.org/index.php?&showtopic=164

    Tuttavia, vi segnalo qui comunque i principali cambiamenti introdotti dal mod, che, seppur non sono enormi, spero che a qualcuno piaceranno....:approved::approved:


    Cambiamenti al gioco introdotti dal Markenos mod


    • Modificata la mappa di gioco: ora non esiste più la cosiddetta "Westland"...tutto il mondo è coperto da regioni abitabili, colonizzabili, conquistabili. La mappa non l'ho ricreata da zero, ma l'ho "prelevata" dal mod "Terra Universalis". Tuttavia mi sono permesso di apportargli 2 o 3 modifiche come vedremo in seguito.
    • Aggiunte alla nuova mappa di gioco (presa dal mod "Terra Universalis"), alcune regioni reputate indispensabili o quasi. Queste regioni sono il Vaticano, Trapani, Cuneo, Pavia e Massa.
    • Aggiunta la nazione di Verona (VER) con la rispettiva famiglia degli "Della Scala"
    • Aggiunta la nazione di Treviso (TVO), che sebbene non abbia mai avuto una gran rilevanza storica, l'ho messa per non lasciaretroppo spazio vuoto in Italia Nord-Settentrionale
    • Aggiunta la nazione di Bologna, che potrà essere rilasciata comme vassalla in Romagna o che potrà nascere tramite ribellione
    • Aggiunto il Marchesato di Saluzzo, con capitale la nuova provincia di Cuneo
    • Aggiunta la nazione (si fa per dire ) di Pavia
    • Aggiunto il Ducato di Massa come nazione
    • Aggiunta la nazione di Islanda, che potrà essere liberata nella suddetta libera o nascere tramite le rivolte
    • Aggiunta la nazione di Impero Romano
    • Aggiunta la nazione di Impero Romano d'Occidente
    • Aggiunta la nazione di Sud Africa, che potrà nascere come avviene per il Brasile, Paraguay, ecc., e cioè tramite i moti coloniali verso il 1850 circa...
    • Aggiunta la nazione di Australia: il funzionamento affinchè appaia è come quello per il sud Africa....
    • Aggiunta, proprio relativamente alla cosiddetta "Rome's Reborn", la possibilità si ricreare l'Impero Romano
    • Aggiunta la possibilità, una volta ricreato l'Impero Romano, di suddividerlo in Impero Romano d'Occidente e in Impero Romano d'Oriente (cioè Bisanzio, con tutta la felicità di TFT ...)
    • Aggiunte alcune missioni inerenti all'Impero Romano, all'Islanda e alle altre nazioni aggiunte volte ad "indirizzare" l'intelligenza artificiale di queste neonate nazioni verso una direzione ben definita...
    • Aggiunto un nuovo sistema per quanto riguarda la politica della penisola italiana prima del '500: sono state aggiunte le forme di governo di Marchesato, Signoria e Comune, accessibili alle sole nazioni Italiane e disponibili solo fino al 1500, dopodichè non ci sarà più la possibilità di convertirsi ad esse....
    • Aggiunti alcuni eventi regolatori e nuove decisioni riguardo, appunto le forme di governo aggiunte per la penisola Italica...
    • Eliminato il limite di tempo: ora potrete giocare fino al 9999 d.C
    • Aggiunte le tecnologie necessarie per poter giocare fino al 9999 d.C.
    • E' stato inserito un sistema, fatto di eventi e decisioni, che simula la cosiddetta "industrializzazione" di fine '800- inizio '900, che vi permetterà di "costruire" (ricordo che il tutto è regolato da decioni ed eventi) dei complessi industriali, delle ferrovie e di espandere il sistema stradale....
    • E' stato anche aggiunto un sistema, sempre regolato da decisioni ed eventi, volto a simulare il debito pubblico: a partire dal 1900 in poi, se si hanno determinati requisiti, sarà possibile "finanziare" la propria nazione emettendo dei titoli di Stato, con tutti gli inconvenienti che ne seguono....
    • Aggiunto un sistema (ancora in fase di testaggio e perfezionamento), regolato sempre tramite decsioni ed eventi, che vi permetterà, a partire dal 1910 circa, di costruire delle basi aeree nelle vostre regioni di confine dalle quali potrete muovere delle missioni di bombardamento nelle regioni nemiche per tentare di distruggergli i loro impianti industriali o per fargli alzare la War Exhaustation....
    • Aggiunte 3 nuove forme di governo per l'epoca Contemporanea: la Repubblica Federale, la dittatura Fascista e la dittatura comunista
    • Aggiunti degli eventi che, a partire dal 1900 in poi circa, sono volti a favorire lo scoppio di Rivoluzioni comuniste o di colpi di stato fascisti nelle nazioni appena uscite da lunghe guerre ( e quindi con una War Exhaustation alta).......
    • Aggiunto un evento cruciale che verso la fine dell'800, farà in modo che le nazioni europee e non solo cessino di avere forme di governoaniquate e inadatte (qualimonarchia feudale, ecc.) per lasciar spazio alle forme di governo più adatte (es. Repubblica Federale, Repubblica Costituzionale ecc.)....
    • Tolto il costo di 1000 ducati e di 3 di stabilità richiesti per poter spostare la capitale: ora potrete farlo gratis

    Spero vi piaccia....:approved::approved:

    Markenos
     
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    OMFG
    Fantastico, devo provarlo, puoi solo spiegare meglio la questione degli aerei?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma secondo me il titolo del mod è sbagliato... non contiene l'acronimo NWO, c'è qualcosa che non quadra.
     
  4. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè non è che sia poi venuta fuori benissimo questa cosa ed è ancora in fase di sperimentazione (difatti dovrei anche inserire gli antiaerei...:humm::humm:).....

    Semplicemente funziona così.

    1) Fai la decisione "Costruisci una base aerea" in una regione di confine. Questo aggiunge alla suddetta provincia un province_modifier di nome "Base Aerea" che ti da un piccolo bonus alla regione.

    2) Se poi, una volta "costruita" la base aerea ti trovi in guerra, nella provincia sarà disponibile (a seconda se ci sono o no determinate condizioni) una decisione chiamata "Effettua un bombardamento aereo" che se la fai fa in modo che nella provincia nemica confinante scatti un evento chiamato "Bombardamento!" (o una cosa del genere), che come effetto fa in modo che nella regione vengano distrutti alcuni edifici a seconda del fatto che la missione abbia successo o no e che causa altri danni, tra cui un leggero innalzamento della War exaustation.....

    Insomma, io ho fatto del mio meglio per simulare tutto ciò....ho dovuto però tenere conto dei limitiintriseci di eu 3, che dopotutto non si chiama ne victoria ne HOI3.....:asd::asd:

    Aspetta che aggiorno l'Immagine che ho messo per il mod su BattleFront (per il momento è solo la mia immagine) e poi vedrai se non avrà nulla a che fare con l'NWO....:asd::asd::D
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Grandissimo!:approved::approved::approved:

    ma cosa serve dividere l'Impero Romano?Controllì comunque le regioni orientali?oppure diventa un altra nazione a parte?


    dove trovo l'ultima beta?e quando la trovo mi servono le precedenti o basta che mi installo questa?
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè l'Impero Romano lo puoi dividere in 2 parti, decidendo naturalmente quale parte tenere per te...:contratto::contratto::approved::approved:..

    Per la beta, bè, la trovi sul sito paradox..:approved::approved:
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bellissimo Mark, devo assolutamente scaricarlo :approved:
     
  8. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    grandissimo
    avevo provato ad aggiungere tecnologie al terra universalis ma nn c'ero mai riuscito:approved::approved::approved:
    lo scarico subito
     
  9. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Lo scarico al volo, molto interessante.

    Un thread per il rapporto di bug bisognerebbe aprirlo a questo punto, e cosi ci dai anche qualche "test" da fare :cautious:
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ho messo una copia "vergine" di eu3 complete + httt sul pc e gli ho messo sopra l'ultima patch postata sul forum della paradox. Poi ho messo il tuo mod, cancellato la cache di mappa come al solito, e poi l'ho fatto partire.

    Tuttavia l'immagine rimane ferma all'ufficiale francese sul cavallo rampante, sotto parte la musica del gioco e cambia il cursore del mouse, ma non mi visualizza il menu. E' un problema di cui anche altri soffrono?
     
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    se io non ho la patch in ita fa niente?posso guardare tutto in inglese?
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Così a prima vista sembra bello, però cavolo se è pesante!
     
  13. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Hai cambiato il file "settings.txt" mettendo "language = l_italian"?
    Il mod è localizzato solo per l'italiano, quindi è necessario apportare tale modifica al settings.....

    PS. Il mod l'hai messo nella cartella "mod" giusto?:cautious::approved:

    sissi hai ragione adesso lo apro subito....

    Non c'è bisogno della patch ita, è già incorporata con il mod...:contratto::contratto:

    Tutto ciò che devi fare è ricordarti di cambiare il file "settings.txt" e impostare la lingua su "italian" anzichè "english".....:approved::approved::contratto:


    Eh lo so....è la cache che pesa un pochino...
     
  14. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    un dettaglio...come si installla la 4.1b?

    quanto sono nabbo!:p

    cmq io non continuo a capire il motivo di dividere l'impero romano.si perdono territori,manpower,ducati,risorse!che pro ha?
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    in che senso le tecnologie proseguono fino al 9999? Non avrai aggiunto altri 400 livelli tecnologici spero! :p

    @ SkySpace

    penso si tratti di una trovata adatta a quei giocatori che non cercano il divertimento nella potenza assoluta ma si "godono" nel giocare in maniera "artistica" (non so come descrivere al meglio il concetto:humm: spero di essere stato chiaro).

    Cioè, per dirla alla mastercard...
    creare l'Italia? tot anni, con EU3
    unificare l'europa? tot2 anni, con EU3
    ricreare l'impero romano... non ha prezzo
    e aggiungo pure dividerlo di nuovo... magari solo per trovarsi di nuovo di fronte un degno avversario! :contratto:
     
  16. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ecco Skyspace, questo è il senso del dividere l'Impero.....:asd::asd:......

    cmq per quanto riguarda le tecnologie ho dovuto per forza aggiungerle, sennò mi spieghi se uno vuole giocare fino al 9999 (sempre se il save non si corrompe prima) come fa ad arrivarci se le tech finiscono nel 1830 circa?.......:p:contratto::contratto::D

    Non potrebbe, perchè il gioco gli crasherebbe.....:contratto::contratto::approved::approved:
     
  17. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Sisi, ho eseguito tutte le istruzioni alla lettera :contratto::confused:
     
  18. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    mhhh allora non so che dire.....:humm::humm:...da quanto hai detto sembrerebbe che hai fatto tutto secondo le regole....
    non so che dirti....però da quanto mi hai descritto pare che stai usando un HTTT con una versione non compatibile con il mod....cioè che ti posso solo dire è di reistallare HTTT, rimettendogli tutte le patch...cmq ti ho inviato un pm.....:contratto::approved::approved:;)
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    ok ora funziona, ho un primo bug da riportare: facendo scorrere gli anni nel 1673 crasha
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo, buon inizio......:arg::arg::arg:...
    adesso guardo se lo fa anche a me e poi ti faccio sapere...cmq su Battlefront Italia ho creato una discussione apposita per segnalare i bug.....:contratto::approved::approved:

    Aggiornamento

    Raga ho riuppato il mod su megaupload in quanto mi sono accorto che una serie di eventi che dovevano capitare verso la fine dell'800 capitavano già giocando nel 1450 ......:D:D:D

    Pertanto, onde evitarvi problemi, vi consiglio a quei 7 individui che hanno già scaricato il mod di riscaricarlo.....:);):approved::approved:
     

Condividi questa Pagina