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Markenos Mod Markenos Mod 0.3

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 30 Agosto 2010.

  1. Markenos

    Markenos Guest

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    Markenos mod (versione 0.3)


    [​IMG]


    Dopo tanto tempo dalla scorsa versione, sono felice di annunciare il rilascio della versione 0.3 del Markenos mod..

    Qui trovate i link per i download:
    http://wargame.forumfree.org/index.php?&act=ST&f=4&t=164&st=0#entry1156 (attualmente non funzionante)

    http://www.megaupload.com/?d=L2OWF8AW

    Mentre qui invece trovate il link alla guida che ho fatto per il mod ( mi raccomando, leggetela prima di giocare:asd:):
    http://wargame.forumfree.org/index.php?&showtopic=990 (attualmente non funzionante per problemi tecnici)

    Vi consiglio di partire a giocare precisamente dall'anno 1821, in modo da godersi i principali cambiamenti apportati dal Markenos mod, e se ci sono, anche gli eventuali bug....:asd::asd::approved:


    Le modifiche apportate da questa versione sono le seguenti:

    • E' stato creato tramite eventi e decisioni un sistema per rendere, dopo il 1850, il proprio sistema economico liberista: in pratica se adotterete tale sistema ecoonomico voi non potrete più costruire edifici, ma dovrete aspettare che siano i vostri capitalisti a farlo. tramite evento. Per velocizzare l'industrializzazione con un economia liberiista avvrete anche a vostra disposizione la possbilità di dare delle "sovvenzioni statali" ai voostri capitalisti, che però saranno molto costose in termini di soostentammento e spesso dovrete iincorrere al debito pubblico per soostenerle.
    • Sono stati aggiunti 18 nuovi edifici. In particolare,, i complessi industriali, dal livello 1 al livello 9, chhe prima non erano nient'altro che degli "effetti da decisioni", sono ora diventati dei veri e prorie edifici come possono esserlo il mercato, le manifatture ecc....Stessa cosa anche per quanto riguarda le ferrovie e le strade: ora avrete a disposizione infatti fino a 5 livvelli di sviluppo ferroviario e 4 di sviluppo autostradale.
    • E' stato aumentato il costo delle fortezze in generale, in modo chhe non si arrivi al 1900 che ci metti 5 anni per espugnare una fortezza di livello sei, prooprio quando invece le guerre stavano diventando sempre più rapide e letali.
    • E' stato fatto, così come per la Germania, anche per l'Italia un sistemma di eventi che fa si che nel 1860 avvenga la riiunificazione italiana.. Inoltre sono stati fixati meglio gli eventi che portano alla riunificazione della Germania dopo il 1870, affinchè avvengano più spesso.
    • Aggiunto un evento che da i core agli usa a tutte le terre che possiedono al giorno d'oggi, in modo da rendergli più facile, nello scenario del 1821, conquistare i loro territori dai messicani.
    • Migliorati i ribelli comunisti e fascisti: ora appariranno prima e saranno più letali.
    • Sono sttati fatti degli eventi che, in un cert senso, "modernizzano" le bandiere di alcune potenze dopo il 1850. Quindi, dopo tale data,, vedrete nazioni come francia, portogallo e spagna con le bandiere attuali.
    • E' stata aggiunta una nuova religione, la "tolleranza religiosa" (copiata un pò dal mod rising nations), che sarà la religione di quasi tutte le nazioni industrializzate dal 1840 in poi e che renderà possibili alleanze tra nazioni come l'Impero ottomano e la Germania, prima impossibili a causa della differenza di religioni.
    • Sono stati aggiunti 2 casus belli: "spazio vitale" e "lotta al capitalismo". Il primo è un casus belli che avranno solo le nazioni che hanno come forma di governo una dittatura fasciista, mentre il secondo, valle solo per le nazioni che sono dellle ditttature comuniste.
    • E' stata aggiunta uuna nuova forma di governo, la Dittatura Presidenziale.
    • Sono stati fixati vari bug ed errori di gioco.
    Questi sono i principali cambiamenti apportati dalla versione 0.3.
    Prima di iniziare a giocare al Markenos mod, vi consiglierei di leggere la guida fatta da me e presente sul forum Battlefront Itallia, nel link sopra indicato, che vi deluciderà al meglio riguardo certe meccaniche e approcci del Markenos mod.

    Ricordo inoltre che per giocare al Markenos mod dovete avere Heir to the Throne aggiornato alla patch 4.1 del 29 Aprile 2010, cioè l'ultiima patch rilasciata.

    Ringrazio tutti quelli che ho già ringraziato per le altre versioni, e anche parecchi di voi che mi hanno saputo dare dei preziosi consigli.

    Markenos
     
  2. Darkan85

    Darkan85

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    E accogliamo la 0.3 come una colomba dal cielo! :ador::ador:

    Anche se per adesso devo vedere come mi va a finire la partita con la 0.2...è nel vivo!

    Curiosità. Hai aggiunto anche nazioni o correzioni storiche?
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

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    Nazioni in teoria sì e in teoria no....:asd:...poi capirai......
    Per le correzioni storiche, bè, in un certo senso ho fixato molte cose in modo che andando avanti nel gioco si segua una certa linea storica (per esempio gli eventi per germania e italia)..
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

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    In download.:sbav:
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Io veramente avrei accettato che mi davi i core per gli Stati Uniti sulle regioni britanniche che la circondano a partire dalla dichiarazione di indipendenza, ma per ora va bene così. Complimenti per il buon lavoro, adesso lo scarico.
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

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    Primo bug: per creare una ferrovia mi chiede 100000 ducati.
    è normale? o succede solo a me?:confused:
     
  7. Markenos

    Markenos Guest

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    Se hai adottato il sistema economico liberista è + che normale....:contratto::approved:
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Sì ma hai messo il giocatore in grado di guadagnare :asd:? Cmq non riesco a scaricarlo perchè temporanamente non disponibile, spero per te che la situazione cambi:sadomaso:
     
  9. Fabio95

    Fabio95

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    da tempo avevo intenzione di scaricare la 0.2, ma poi ho letto della 0.3 e ho deciso di aspettare....fino ad ora...in download :approved:
    P.s.:temporaneamente non disponibile :(
     
  10. Markenos

    Markenos Guest

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    Fidati: guadagni.....in una partita di test il lussemburgo era lo stato più ricco del mondo, con guadagni di oltre 72000 ducati all'anno.....
    Questo perchè aveva i complessi industriali, le ferrovie e le strade al massimo:asd::asd:

    Ogni tanto fa così quando si sta scaricando contemporaneamente....:(:(
    Bisogna solo riprovare in un secondo momento....
     
  11. nomad

    nomad

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    azzo,è grosso 161 mb.Interessante,comunque.Come gioco,praticamente,EU III diventa una sorta di Victoria semplificato,da quello che ho capito,è questo è


    BENE


    Però dovrei ammettere che mettere alcune nuove date di partenza(tipo 1840,1880,1914) e sistemare alcune fesserie dentro history(tipo mettere la Repubblica Napoletana del 1647 e quella del 1799 e il Regno di Grecia del 1821)fosse carino.C'è qualche chance che ciò possa uscire come patch o simile?
     
  12. TFT

    TFT

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    Mark, se Eu è il nostro cibo il Markenos mod è una peperonata! Leva tutto quello che c'è prima del 1820, non hai idea degli scatti che da a un pc con 1 gb di RAM
     
  13. Markenos

    Markenos Guest

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    Lo so ch sui pc vecchi va a scatti, ma il fatto è che se eslimino tutto quello che c'è prima del 1820 è come se eliminassi anche il gioco base.....:(
    E il Markenoss mod progetto originale è proprio quello di poter giocare dal 1399 al 9999....:asd:

    PS. emhhh.....:cautious:...scusate raga me ne rendo conto ora......i 161 mb del mod......è così pesante perchè la maggior parte del peso è data dai salvataggi che mi sono dimenticato di toogliere....:asd::arg:
     
  14. Mac Brian

    Mac Brian

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    Infatti era proprio dal tuo salvataggio del Nepal che le ferrovie mi costavano un casino.evidentemente erano liberisti...adesso ho cominciato una partita con gli USA e le ferrovie costano "normale":contratto:
     
  15. Darkan85

    Darkan85

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    Dì un po'...ma per il 9999 metti il teletrasporto? :D:D
     
  16. Pinky

    Pinky

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    ebbravo Markenos!
    quando metterai lo spunto che ti ho dato per la WW1?
     
  17. Markenos

    Markenos Guest

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    Eeee, adesso......credo che la storia la farò andare avanti al massimo fino al 2500....
    Prima però sarebbe meglio mettere a posto la storia veramente accaduta...:asd:

    Alla prossima versione.....:contratto:
    Con la 0.3 ho finalmente fatto tutte le cose che servivano per bilanciare la parte gestionale delll'età contemporanea.....
    Ora posso finalmente pensare a fare gli eventi storici....:approved::approved:
     
  18. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Problema: nel 1821 in Lombardia ci sono un fantastilione di ribelli e giocando col Piemonte vengono anche da me rendendo il gioco impossibile. Potresti toglierli, che a me non risulta che in Lombardia ci sia stato alcun sussulto di quella grandezza (i rivoltosi sono stati sbattuti in galera dall'Austria prima che potessero agire).
     
  19. Markenos

    Markenos Guest

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    Ma quuelli ci sono già dall'inizio del gioco, ppure nel liscio....o_O:humm:
    E poi basta che dai l'accesso militare alla francia e dovrebbe seccarteli lei per te (sempre se la sfiga non aleggiia nei dintorni:asd:)

    PS. Coomunque non si possono eliminare...soono hard coded....potrei far passare il controllo delle armate dai ribelli all'austria, ma le armate ribelli rimarrrebbero lo stesso...:(:approved:
     
  20. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Maledizione!! :wall:
     

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