1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mare Nostrum - WitP Med Mod - Patton vs Mazzocco - Allied Side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 26 Luglio 2010.

  1. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, scusate se mi intrometto nel vostro Aar, ma mi piacerebbe dare un'occhiata a questa mod, quindi se possibile vorrei sapere:
    1) dove posso scaricarla?
    2) esiste una versione base e successive patches?
    3) per quale versione di Wipt funziona (io ho Wipt aggiornato all'ultima patch disponibile)?
    4) e soprattutto come si fa ad installarla?
    Se ho ben capito si può giocare solo pbem, peccato, perchè attualmente non sono nelle condizioni di fare partite pbem, ma per il momento mi piacerebbe comunque dargli un'occhiata.
    Ciao e grazie in anticipo
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Io l'ho installato e funziona anche contro l'IA; non capisco il perchè di questo vincolo.
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Perchè l'AI non è ottimizzata per questo nuovo scenario.
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Per il momento Malta ha ancora abbastanza rifornimenti. I caccia non consumano tantissimo, però se non riesco a mandare delle scorte, i magazzini si svuoteranno molto presto.
    I rifornimenti con i sub sono fattibili, il problema è che trasportano davvero molto poco e quando sono all'ancora a La Valletta hanno un'alta probabilità di ricevere un bel po' di bombe.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    17 gennaio 1942

    Altra buona prestazione da parte dell'aviazione basata a Malta. Contro la perdita di 2 Hurricane, sono stati abbattuti 17 aerei nemici.

    Viene inoltre segnalato l'affondamento dell'U-331 a nord di Marsa Matruh e il danneggiamento di altri 2 U-Boot.
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    17 gennaio 1942

    Si riprende la battaglia, ricominciando dal 17.1 perché Ettore non aveva più i file precedenti.
    E ricomincia abbastanza bene, con uno dei miei Beaufighter che piazza una bomba sul CL Luigi Cadorna davanti a Bengasi, danneggiandolo gravemente.
    Malta ha subito, come al solo, tutta una serie di incursioni nemiche, ma i caccia posti a difesa dell'isola hanno combattuto egregiamente, abbattendo 18 aerei nemici e perdendone 3.
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    18 gennaio 1942

    L'U-133 viene danneggiato abbastanza seriamente davanti ad Alessandria ad opera di alcune mie unità leggere in missione ASW.
    Stessa sorte tocca all'U-577 appostato ad ovest dello Stretto di Gibilterra, evidentemente in attesa di tendere un agguato ai convogli provenienti dalla Gran Bretagna.
    Da segnalare l'affondamento di un MSW italiano ad opera delle difese costiere di Malta.
    Per terminare il risultato odierno dei combattimenti aerei sopra l'isola fortezza: 18-1 per i caccia britannici.
     
  8. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Praticamente un tiro al piattello
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    19 gennaio 1942

    Ancora Malta al centro dell'attenzione, con un parziale di 8 aerei abbatuti a 1 in favore dei difensori dell'isola-fortezza.
    La RAF, per il secondo giorno consecutivo ha martellato l'aeroporto di Heraklion, a Creta, decollando dalle proprie basi in Egitto. In due giorni sono una dozzina circa gli aerei dell'Asse distrutti a terra. Un Wellington non è rientrato alla base.

    Movimenti anche a terra, nel deserto libico. Una Barce abbandonata viene occupata dalle forze italo-tedesche, che fanno sloggiare anche la 9. brigata indiana da Msus.
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    20 gennaio 1942

    INVASIONE!
    Evidentemente stufo di vedere la lista delle perdite così lunga, il comando dell'Asse ha deciso di agire. Durante la notte una squadra navale italiana, composta da 5 BB, 4 CA e 6 CL (praticamente l'intera marina italiana), ha cannoneggiato gli aeroporti di Malta, distruggendo a terra ben 26 caccia, devastando le piste di volo e provocando circa 2'700 tra morti e feriti.
    Subito dopo una seconda flotta navale si è avvicinata alle coste frastagliate dell'isola fortezza ed ha iniziato a sbarcare truppe appartenenti alle divisioni Sabauda e Cremona.
    Nonostante la sua tradizione battagliera, ho deciso di tenere in porto la Royal Navy. La Mediterranean Fleet, con le sue due sole corazzate, potrebbe fare ben poco contro l'imponente schieramento messo in campo dall'Italia.
    Malta dovrà vedersela da sola.
     
  11. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
  12. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Finalmente, im sembrava un po' bloccato questo AAR, penso che per l'Asse sarebbe un colpo se non decisivo quasi. Presa Malta potrebbe concentrare l'aviazione altrove, rifornimenti tranquilli ecc ecc.
    AV tuoi sull'isola? Rifornimenti? Quante navi stanno sbarcando?
     
  13. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    In pratica ho una sola BB. Una è molto danneggiata e non puo prendere il mare, mentre un'altra è danneggiata più o meno seriamente e basterebbe un solo siluro per metterla fuori uso.
    Con una sola BB, anche se ho il radar, sono praticamente inutile.
    La Med Fleet dovrebbe navigare a sud di Creta e la vedo dura arrivare fino a Malta senza farsi scoprire.

    Gli AV di Malta sono all'incirca di 400, principalmente su 3 brigate di fanteria.
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    21 gennaio 1942

    Mentre proseguono, anche se a rilento, gli sbarchi italiani a Malta, il sottomarino italiano Cobalto è stato affondato al largo di Alessandria ad opera di unità leggere della Royal Navy.
    La Med Fleet è comunque salpata dalla sua base egiziana, guidata dall'unica corazzata efficiente, la Malaya. Si dirigerà verso Malta ma si tratta solamente di un'azione di disturbo. Non ho nessuna intenzione di impegnarla in battaglia.
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Posta un leneco delle tue unità di terra a Malta la prossima volta pls
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    22 gennaio 1942

    Giunta davanti a Gazala, la divisione Ariete è passata subito all'attacco, ma è stata respinta con quasi un migliaio tra morti e feriti.
    La città è difesa dalla 1. Divisione di fanteria sudafricana, da due brigate corazzate (1. e 32.) e dalla 9. Brigata di fanteria indiana.

    A Malta prosegue la battaglia. L'unico aiuto che posso inviare è rappresentato dai sottomarini della Royal Navy. Tutte le unità in zona (12) stanno convergendo verso l'isola-fortezza per attaccare il naviglio nemico.
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    23 gennaio 1942

    Malta

    Proseguono gli sbarchi delle truppe nemiche che, a tutt'oggi, hanno raggiunto il doppio della forza della guarnigione dell'isola. All'incirca 1350 AV contro 650.
    Tutti i miei sottomarini stanno convergendo verso Malta, vedremo se otterranno qualche risultato.
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    24 gennaio 1942

    La situazione a Malta si fa davvero complicata. Gli AV delle forze italiane ha ora raggiunto quota 1465, contro i 655 dei difensori.
    Fare arrivare rinforzi è fuori discussione, anche perché non ve ne sono disponibili. Sarà una lotta fino alla fine. For the King!
     
  20. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    25 gennaio 1942

    Caccia inglesi affondano il sottomarino italiano Dessie, al largo della Costa del Sol spagnola, in agguato lungo la rotta tra Gibilterra e Malta.
    Dall'altra parte pareggiano il conto gli italiani, che affondano il sottomarino britannico Preteus, al largo di Malta.

    La Mediterranean Fleet, guidata dalla BB Malaya, viene attaccata ripetutamente dall'aviazione italo-tedesca a sud-est di Malta. Oltre 200 aerei nemici si alternano per tutta la giornata ed alla fine la Malaya risulta aver incassato 4 bombe, di cui 3 da 500 kg. La corazza assorbe abbastanza bene i colpi e la nave risulta perfettamente in grado di continuare. Purtroppo l'unico danno di qualche rilievo lo subisce proprio il radar della corazzata, che viene distrutto dall'esplosione di una bomba. Nonostante questo handicap, l'ammiraglio Cunningham decide di continuare e di piombare durante la notte nelle acque di Malta, contando sui radar delle altre unità per infliggere quanti più danni possibili alla marina italiana.
     

Condividi questa Pagina